Preventivo Online, dove acquistare e cosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Preventivo Online, dove acquistare e cosa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Preventivo Online, dove acquistare e cosa

    Devo prendermi il pc nuovo, premettendo che il budget e' intorno ai 2000-2400€ compreso il monitor, partendo dal fatto che voglio una Geforce 8800gtx minimo e un monitor 22 pollici o 24, cosa mi consigliate di prendere e soprattutto su quale sito?

  2. #2
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    per i siti c'è il topic nell'how to..
    cmq i migliori sono
    www.hrw.it
    www.tecnocomputer.it
    www.tiburcc.it
    www.e-key.it
    ti metto solo i pezzi piu importanti che devo uscire adesso..

    8800 gtx
    Q6600
    P5K Deluxe
    2 giga ddr2 800 (se occhi puoi prenderli anche migliori)
    schermo samsung 226 bw..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Con quel budget puoi prendere ciò che vuoi caro..(anche con molto meno).
    Il sito che ti consiglio è questo.
    Per i pezzi posto dopo (connessione lenta inside)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    se nn ti da problemi la lingua tedesca... http://www.alternate.de/html/index.html

    c'è anche il sito in inglese...

    http://www.alternate.eu/html/index.html?shop=it

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Darth_Rko89
    per i siti c'è il topic nell'how to..
    cmq i migliori sono
    www.hrw.it
    www.tecnocomputer.it
    www.tiburcc.it
    www.e-key.it
    ti metto solo i pezzi piu importanti che devo uscire adesso..

    8800 gtx
    Q6600
    P5K Deluxe
    2 giga ddr2 800 (se occhi puoi prenderli anche migliori)
    schermo samsung 226 bw..
    di gtx ne potresti montare pure 2 ma sarebbe inutile,se non overclocchi metti una 8800ultra al max(ma secondo me la gtx ti basta)
    q6600 = inutilità pura,vai di dual core,un x6850 imho
    ram te la puoi permettere anche a più mhz con quel budget (sempre contando che non okki).
    ti consiglierei di badare bene ad un buon sistama tastiera/mouse e degli altoparlanti 5.1

    p.s. spenderai molto meno alla fine,meglio no?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Spedizioni in quanti giorni? Mi conviene metterci anche un OS oppure acquistarlo a parte

    Il monitor ormai me l'han consigliato tutti quel samsung, ma ho visto che da poco è uscito il Samsung 245BW Full HD di 1980x1200 e' disponibile da qualke parte?

  7. #7
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Spedizioni in quanti giorni? Mi conviene metterci anche un OS oppure acquistarlo a parte

    Il monitor ormai me l'han consigliato tutti quel samsung, ma ho visto che da poco è uscito il Samsung 245BW Full HD di 1980x1200 e' disponibile da qualke parte?
    MAPPORC... 2...2400 euro... porca...
    ...

    Comunque,
    tiburcc.it è ottimo, io ho ordinato da lì, spedizione estremamente veloce e prezzi fantastici.
    Peccato per la scarsa disponibiltà di prodotti... dopotutto il negozio è piccolino.

    Riguardo la conf... come monitor se ti "bastano" 22 pollici ti consiglio l' LG flatron wide , L22WTQ mi pare, lo stesso che ho io.
    Lo trovi sui 320 euro ed è di altissimo livello, con 2 ms di tempo di risposta e 3000:1 di contrasto.
    Poi ovviamente ti consiglio anche il Samsung già detto prima.
    Conta che da 24" in su costano un botto... E poi è eccessivo...

    Comunque, riguardo invece la conf...
    Mmm... ma si dai, un Quad Core a 'sto punto ci sta, vuoi mettere la soddisfazione di poter giocare a crysis, comprimere un file rar, e intanto convertire tutta la tua musica in eacc+ nello stesso momento?
    Un 4 gb di ram abbondanti, e se ne partono altri 380 euro.
    Una bella p5k o ancora maggiore, e facciamo altri 200 euro.
    A questo punto rimangono ancora un bel pò...
    Quindi Ali e case e altri 300 euro.
    Quindi, manca solo l'hard disk, un paio da 500 gb in raid 0 sono perfetti (inutile IMHO un raptor da 74gb).

    Ci ho mancato qualcosa? Ah si, la scheda video, una 8800 ultra a questo punto... e altri 700 euro.

    Quindi:

    300 monitor
    300 processore
    380 ram
    500 ali+case+mobo
    200 i due hard disk
    700 scheda video

    E stiamo a 2380 euro...

    Divertiti
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Carmine_XX
    MAPPORC... 2...2400 euro... porca...
    ...

    Comunque,
    tiburcc.it è ottimo, io ho ordinato da lì, spedizione estremamente veloce e prezzi fantastici.
    Peccato per la scarsa disponibiltà di prodotti... dopotutto il negozio è piccolino.

    Riguardo la conf... come monitor se ti "bastano" 22 pollici ti consiglio l' LG flatron wide , L22WTQ mi pare, lo stesso che ho io.
    Lo trovi sui 320 euro ed è di altissimo livello, con 2 ms di tempo di risposta e 3000:1 di contrasto.
    Poi ovviamente ti consiglio anche il Samsung già detto prima.
    Conta che da 24" in su costano un botto... E poi è eccessivo...

    Comunque, riguardo invece la conf...
    Mmm... ma si dai, un Quad Core a 'sto punto ci sta, vuoi mettere la soddisfazione di poter giocare a crysis, comprimere un file rar, e intanto convertire tutta la tua musica in eacc+ nello stesso momento?
    Un 4 gb di ram abbondanti, e se ne partono altri 380 euro.
    Una bella p5k o ancora maggiore, e facciamo altri 200 euro.
    A questo punto rimangono ancora un bel pò...
    Quindi Ali e case e altri 300 euro.
    Quindi, manca solo l'hard disk, un paio da 500 gb in raid 0 sono perfetti (inutile IMHO un raptor da 74gb).

    Ci ho mancato qualcosa? Ah si, la scheda video, una 8800 ultra a questo punto... e altri 700 euro.

    Quindi:

    300 monitor
    300 processore
    380 ram
    500 ali+case+mobo
    200 i due hard disk
    700 scheda video

    E stiamo a 2380 euro...

    Divertiti
    ecco un pc inutile
    Mmm... ma si dai, un Quad Core a 'sto punto ci sta, vuoi mettere la soddisfazione di poter giocare a crysis, comprimere un file rar, e intanto convertire tutta la tua musica in eacc+ nello stesso momento?
    visto che la sola differenza positiva si sentirebbe lì(e non è nemmeno certo) io preferisco tenermi in tasca tanti soldi.Un x6850 va meglio di un quad.

    Un 4 gb di ram abbondanti, e se ne partono altri 380 euro.
    Altra cosa inutile,ora non servono,2gb sono più che abbondanti.

    Altra cosa,non ti consiglio di andare molto sopra i 22" come schermo,a meno che non pigli una tastiera/mouse wireless che funzioni bene a 3-4 metri (e ci vorrebbe una scrivania di altrettanta lunghezza) ...tanto ci vedi solo nel mezzo,il resto fa scena ma non guarderai mai tutto lo schermo nello stesso momento.
    Per me un 19" è ottimo ma puoi ben arrivare ad un 22".

    edit: il SO lo trovi sul centinaio di euro,prendi vista ovviamente,conviene acquistarlo lì ma se lo trovi a poco altrove...magari se te lo regalano..
    Ultima modifica di kalel84; 17-08-2007 alle 23:21:47

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    per x6850 intendete l'E6850 Dual Core vero?

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    si quello

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    ho un po piu di tempo adesso..vediamo di fare le cose per bene...

    procio:se giochi e non hai esigenze di altro tipo allora dual core..un quad è più un investimento sul futuro..
    ram: metti 2 giga e non 4 che sono uno spreco di dindi..se occhi puoi prenderli da 1066 o di più (occhio che costano parecchio quelli superiori a 1066) se no da 800 vanno più che bene..
    mobo: se occhi vai di p5k deluxe..se no una p5ke va benissimo e ha poche differenze rispetto alla deluxe..puoi anche prendere la liscia, la quale però non ha supporto al raid..tienine conto se ti serve questa caratteristica..(io consiglio asus perchè so che è ottima..secondo me la migliore con dfi..)
    hd:decidi te..
    schermo: 226 BW..ottimo 22 pollici..
    vga: 8800 gtx per forza..
    case: decidi in base ai tuoi gusti estetici..a me piacciono molto l'enermax big chakra e il thermaltake armor..ottimo anche il coolermaster stacker, se non il migliore..
    ali:un buon ali da 620-650 intorno ai 150 euro..corsair, tagan, enermax sono tra i migliori..
    SO: vista home premium
    mancano all'elenco solo i vari lettori..
    ah se intendi occare potresti non volere un dissipatore boxed ma uno piu performante..ti costa sui 60 euro..

    arrotondando x eccesso ti viene comunque intorno ai 2000..non credo che spenderai piu di quella cifra...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    visto che la sola differenza positiva si sentirebbe lì(e non è nemmeno certo) io preferisco tenermi in tasca tanti soldi.Un x6850 va meglio di un quad.

    Altra cosa inutile,ora non servono,2gb sono più che abbondanti.
    Appunto *per ora*... Ma un pc del genere durebbe un bel pò di tempo...
    Oltretutto, puoi fare il figo con gli amici, e questo conta xD... vanità di vanità

    Comunque, alla fine, togliendo quad core e ram, si risparmiano 100 di procio e 160 di ram... 260 euro. Non poco, però sicuro di voler risparmiare 100 euro invece di avere un processore che vale come 2 e6600?
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  13. #13
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione Carmine_XX
    Appunto *per ora*... Ma un pc del genere durebbe un bel pò di tempo...
    Oltretutto, puoi fare il figo con gli amici, e questo conta xD... vanità di vanità

    Comunque, alla fine, togliendo quad core e ram, si risparmiano 100 di procio e 160 di ram... 260 euro. Non poco, però sicuro di voler risparmiare 100 euro invece di avere un processore che vale come 2 e6600?
    non vale come 2 e6600..è come al solito un discorso di applicazioni..se esse supportano il multicore si ottengono notevoli boost..ma se non lo sono è come avere un e6600..
    l'unica cosa certa è che consuma quasi il doppio di un e6600 e scalda un po di piu..
    per ora le applicazioni non ci sono ma se ci saranno i quad saranno notevolmente avvantaggiati..per questo dicevo che è un investimento sul futuro nel post precedente..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  14. #14
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Darth_Rko89
    ho un po piu di tempo adesso..vediamo di fare le cose per bene...

    procio:se giochi e non hai esigenze di altro tipo allora dual core..un quad è più un investimento sul futuro..
    ram: metti 2 giga e non 4 che sono uno spreco di dindi..se occhi puoi prenderli da 1066 o di più (occhio che costano parecchio quelli superiori a 1066) se no da 800 vanno più che bene..
    mobo: se occhi vai di p5k deluxe..se no una p5ke va benissimo e ha poche differenze rispetto alla deluxe..puoi anche prendere la liscia, la quale però non ha supporto al raid..tienine conto se ti serve questa caratteristica..(io consiglio asus perchè so che è ottima..secondo me la migliore con dfi..)
    hd:decidi te..
    schermo: 226 BW..ottimo 22 pollici..
    vga: 8800 gtx per forza..
    case: decidi in base ai tuoi gusti estetici..a me piacciono molto l'enermax big chakra e il thermaltake armor..ottimo anche il coolermaster stacker, se non il migliore..
    ali:un buon ali da 620-650 intorno ai 150 euro..corsair, tagan, enermax sono tra i migliori..
    SO: vista home premium
    mancano all'elenco solo i vari lettori..
    ah se intendi occare potresti non volere un dissipatore boxed ma uno piu performante..ti costa sui 60 euro..

    arrotondando x eccesso ti viene comunque intorno ai 2000..non credo che spenderai piu di quella cifra...

    Ok raga l'ho preso (un po su tecnocomputer un po su hrw x la disponibilita')


    Su HRW



    1 Asus - P5K Deluxe Wi/Fi-Ap SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 (Prezzo: 208,30 )
    1 Lc-Power - Alimentatore 850W Lc8850GP V2.2 Silent Giant 14cm Fan (Prezzo: 119,30 )
    1 Thermaltake - Armor VA8000 SWS Full Tower Alluminio - Silver (Prezzo: 182,70 )
    2 Seagate - HARD DISK Barracuda 7200.10 500GB 7200 16MB SATA2 (Prezzo: 99,30 )
    1 Intel - Core 2 Duo E6850 4MB Socket 775 Box (Prezzo: 254,50 )
    1 Creative - SOUND BLASTER X-FI XTREME AUDIO BULK (Prezzo: 43,60 )
    **********************************************
    Spese di spedizione 14,40 ?
    Spese di incasso 3,50 ?
    Totale 1.032,90 ?

    Su Tecnocomputer



    Club3D CGNX-X8868 Geforce 8800 GTX 768Mb. 575/1800 PCI-E DDR3 RETAIL € 508,03 1 € 508,03

    OCZ OCZ2N1066SR2GK 2048Mb. DDR2 1066 PC8500 EL Platinum XTC SLI Edition 5-5-5-15 € 168,48 1 € 168,48

    Monitor 22" Lcd SAMSUNG SyncMaster 226 Bw 1680 x 1050 2Ms - € 389,76 1 € 389,76

    Logitech G15 Tastiera Usb Gaming € 77,08 1 € 77,08

    Creative Casse Acustiche 5.1 SBS580 € 56,58 1 € 56,58
    Totale prodotti: € 1.199,93



    Totale 2250€ piu o meno, l'unico dubbio mi rimane sulla SV e sulla Ram (ocz??) cmq cosa ne dite?

  15. #15
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    ottima ram e ottima vga..gran bel pc..
    qualche pezzo l'hai pagato caruccio cmq..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •