Pc nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pc nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729

    Pc nuovo.

    Volevo comprare un pc spendendo sui 500 euro....
    Volevo vedere cosa riuscivate a trovarmi....

    Da notare che uso il pc prevalentemente per giocare.

    Muose, tastiera e schermo già li ho.

    tnx.

  2. #2
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Prevalentemente il sistema che sto vendendo io :P Ti devi prendere in linea di massima questo tipo di parti ( per prezzo/prestazioni)
    Mobo Asrock/Msi
    Cpu Conroe, a seconda di quanto vuoi spendere per la cpu
    1gb di ram ( 2GB se risparmi su altro)
    Vga 8800 GTS 320
    Mettici un sata da 160GB
    un case a casaccio un lettore dvd + un buon alimentatore ( minimo 50e per un VERO 500W) e stai apposto

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione JacoPbass
    Prevalentemente il sistema che sto vendendo io :P Ti devi prendere in linea di massima questo tipo di parti ( per prezzo/prestazioni)
    Mobo Asrock/Msi
    Cpu Conroe, a seconda di quanto vuoi spendere per la cpu
    1gb di ram ( 2GB se risparmi su altro)
    Vga 8800 GTS 320
    Mettici un sata da 160GB
    un case a casaccio un lettore dvd + un buon alimentatore ( minimo 50e per un VERO 500W) e stai apposto
    La scheda video mi sembra un po' eccessiva....

  4. #4
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    maybe, pero' se ci deve giocare allora e' inutile qualcosa di diverso, certo una 1950 potrebbe andare ma con 50/60e in piu hai praticamente quadruplicati i shader e con i giochi nuovi ne serviranno.....

    --Piu che altro come consiglio generale per la Vga, ti conviene prendere le "vecchie" Vga lasciando stare le nuove 8*** di fascia media costano tanto e offrono poco--

  5. #5
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Non sono un esperto...quindi non esagerare con i paroloni

    Ho visto la differenza con le due schede video, e si parla di duecento euro...

    Spero di sbagliarmi.

  6. #6
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    Citazione JacoPbass
    maybe, pero' se ci deve giocare allora e' inutile qualcosa di diverso, certo una 1950 potrebbe andare ma con 50/60e in piu hai praticamente quadruplicati i shader e con i giochi nuovi ne serviranno.....

    --Piu che altro come consiglio generale per la Vga, ti conviene prendere le "vecchie" Vga lasciando stare le nuove 8*** di fascia media costano tanto e offrono poco--

    allora diciamo una 8800gts in una configurazione da 500 euro mi viene solo questa faccia>>>>



    allora con 500 euro vediamo che se ne cava fuori

    e6320 139 euro
    2gb di ram value 70 euro
    scheda madre asrock50 euro circa nn ricordo bene i prezzi di questa mobo ma con questo budjet è dura fare di meglio
    ali lcpower titan 550 w 50
    vga x1950 pro a 129 euro
    un aerocool II a 70 euro

    il tutto 508 euro euro

  7. #7
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    spiego :
    Allora escludendo la conf tra processore e altre parti ( di cui hai praticamente carta bianca) le Vga aihme' sono il vero problema del pc in quanto come ben sai dopo un paio di anni non reggono piu il passo, la scheda che ti ho consigliato ( l'ho acquistato io stesso ) e' la GEFORCE 8800 GTS da 320 MB tale scheda si trova a circa 230/250e e ti permette di avere la maggior durata nel tempo, e' una scheda DX10 ( non ci farai niente per min 2 anni ma in caso di giocone DX 10 sei pronto) e' velocissima a basse risoluzioni ( per basse intediamo 1280*1024//1024*768) e ci attivi tutti i filtri che vuoi senza perdere velocita'.La scheda che hai visto tu probabilmente e' la versione GTX un vero mostro per non parlare del fratello diavolo 8800 GTX ULTRA ma sono schede che devi sfruttare con alte risoluzioni ( tv giganti per intenderci ) altrimenti non le sfrutti. L'alternativa della 1950 e' comunque valida in quando e' una scheda molto veloce, solo DX9 ( ma tanto non cambia nulla) in linea generale costa dai 130/150e per farti capire la differenza: tutti i giochi usciti fino ad oggi vanno benissimo con la ATI1950 ma adesso non e' piu la frequenza a dettarla padrona ma come e' fatta la GPU ( processore della VGA..) in parole povere se con la 1950 vedrai delle belle ombre con i giochi giocando abbastanza veloce con le 8800 hai una fluidita' ottimale ed effetti fuori di testa..
    Ultima modifica di JacoPbass; 18-08-2007 alle 13:41:07

  8. #8
    Utente L'avatar di JacoPbass
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    200
    Ovvio che sia un po "esagerata" vero dai....cmq mini preventivo controllato al mio dealer di fiducia:

    OEM - ALIM. 650W OEM
    Alimentatori
    € 27,60
    OEM - 3319-CA 550W NERO
    Case/Chassis
    € 42,00
    Asrock - CONROEXFIRE-ESATA2 PCI-E
    € 69,30
    Hitachi - 160GB 8MB SATA2 DESKSTAR
    € 40,70
    Kingston - KINGSTON 1GB DDR2 667MHZ
    € 39,00
    Intel E6550 2.33Ghz 4Mb/1333 Box
    € 154,80

    Ati X1950pro 256Mb PciExp Sapphire € 122,40

    495.40e iva compresa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •