A proposito di Fifht era...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: A proposito di Fifht era...

Cambio titolo
  1. #1
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817

    A proposito di Fifht era...

    Ok...non so come cominciare questo trèd
    Perchè devo dire tante cose velocemente e non riesco ad argomentarlke tutte quindi dato che questo è un inizio ormai avviato passiamo al punto 1:Non è ne un topic di difesa ne un topic di accusa ne niente. Molto probabilmente c'è stata un incomprensione o qualcosa di ancora minore...vediamo

    Non c'è un punto 2. Quello che solo volevo dire è che Glenn ha chiuso il topic su fifth era http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=552635

    e un po' mi spiace perchè il gioco è bello, frutto del lavoro di appassionati come noi e merita.

    E' stato chiuso e il perchè lo ha ben spiegato Glenn con la sua affermazione

    Non ci fossero MP3 sotto copyright in quei link il thread te lo lascerei aperto...
    Vorrei quindi dire non essendo usati (gli mp3) per scopo a fin di lucro potremmo chiudere un occhio, anche perchè è difficile che esistano giochi creati con l'rpgmaker con una propria ost non tanto per motivi di rendersi la vita più semplice, bensì perchè non esistono persone che compongono musiche per vg amatoriali.

    Ora che la guardate sotto questo punto di vista spero in un po' di magnanimità caro Fidè..COFF COFF!!!! ehm....moderatori
    Dopotutto siete anche voi dei carc COUGH! COUGH! esseri umani.

    Io l'ho affrontata con un tono un po' frivolo e leggermente divertente ma pensateci su.

  2. #2
    Bokassa
    Ospite
    Che c'è da pensarci? La motivazione è inattaccabile.

  3. #3
    HERMUS
    Ospite
    è vero, stava nascendo un bel 3d...quella affermazione dice in poche parole:
    " Stronchiamo tutti i giochi amatoriali", inaccettabile perchè parlando di videogiochi è blasfemo ignorare questa fetta (a maggior maggione se è un bel titolo fatto da un ITALIANO).

  4. #4
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    volevo solo invitarvi a riflettere su sto fatto per le musiche nei vg amateurs

    finchè non è a scopo di lucro non rientra nella legalità? No perchè altrimenti c'è da fare razzie

  5. #5
    Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.540
    Ci sono rimasto malissimo,perchè il gioco mi stava piacendo,ed ora non ho più la possibilità di parlarne.
    Capisco la motivazione della chiusura,però appoggio la questione stronchiamo tutti i giochi amatarioli.....

  6. #6
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Benza
    volevo solo invitarvi a riflettere su sto fatto per le musiche nei vg amateurs

    finchè non è a scopo di lucro non rientra nella legalità? No perchè altrimenti c'è da fare razzie
    Temo che la questione dei diritti d'autore, copyright e balle varie faccia rientrare l'uso degli mp3 in illegalità.


    In passato chiusero il thread dei video sui jrpg praticamente per lo stesso motivo.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  7. #7
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Balmung88
    Temo che la questione dei diritti d'autore, copyright e balle varie faccia rientrare l'uso degli mp3 in illegalità.


    In passato chiusero il thread dei video sui jrpg praticamente per lo stesso motivo.
    quindi secondo te ha ragione? però in poche parole così GR mette un bollo ai titoli amatoriali!

    Spoiler:
    I video va bene perchè sono stati creati per un gioco che deve vendere ma questo gioco è gratuito!!

  8. #8
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione HERMUS
    quindi secondo te ha ragione? però in poche parole così GR mette un bollo ai titoli amatoriali!

    Spoiler:
    I video va bene perchè sono stati creati per un gioco che deve vendere ma questo gioco è gratuito!!
    Lo staff deve attenersi alle leggi, non penso sia questione "è giusto, è sbagliato".

    Poi personalmente avrei lasciato correre, visto che il gioco è amatoriale e non a scopo di lucro. Ma sono altri che prendono le decisioni.

    Poi non è che se bollano questo gioco, allora non si può più discutere di giochi amatoriali eh.
    Ultima modifica di Balmung88; 19-08-2007 alle 18:32:53
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  9. #9
    HERMUS
    Ospite
    ma il punto è che, già in italia non c'è una forte componente videoludica perchè le softwar house sono poche o nulla e non danno molte iniziative....In parole povere il futuro videoludico italiano sta nei giochi amatoriali (perchè sicuramente i creatori di questi splendidi giochi, diventeranno professionisti e chissa forse creranno una softwar house competitia). Quindi se già voi moderatori demoralizzate gli amatoriali italiani (che 'spatti fano un bellissimo gioco a pari merito con un gioco professionale), state come per dire
    " Hei, qui in italia non vogliamo un futuro basato sull'industria videoludica!"

    Pensate che Lord Brithis (il creatore di ultima, scusate se ho scritto male) all'inizio era uno studente appassionato di giochi, immaginiamo se postando il suo ultimo in questo forum, voi dicevate "vietato, musiche protette dal copyrigth", facendo ciò distruggevate in un post tutta la storia dei gdr sul nascere.

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Il fatto che il progetto sia amatoriale, non implica che la sua colonna sonora sia a regola. Gli mp3 anche non a fini di lucro non li possono inserire, devono pagare i diritti per usarli. E noi sul forum dobbiamo rispettare la legge, e quindi di un videogioco illegale non possiamo farvi parlare


    fumoffu

  11. #11
    HERMUS
    Ospite
    Citazione Ghost85
    Il fatto che il progetto sia amatoriale, non implica che la sua colonna sonora sia a regola. Gli mp3 anche non a fini di lucro non li possono inserire, devono pagare i diritti per usarli. E noi sul forum dobbiamo rispettare la legge, e quindi di un videogioco illegale non possiamo farvi parlare


    fumoffu
    Ghost85, se vuoi informo perchè se quello che dici è vero, tutti i videogiochi amatoriali sono illegali...intanto leggiti il mio intervento precedente che spiego ben chiaro il problema!

    P.S: Se proprio volete un gioco senza mp3 c'è la versione light del gioco che è composta solo da midi, quindi se posto quella non la chiudete?

  12. #12
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.817
    L'alternativa c'è.
    Parlare di fifth era o comunque di videogiochi amatoriali in un trèd senza mettere link.

    Anche se poi comunque ci sono siti e forum appositi

  13. #13
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione HERMUS
    Ghost85, se vuoi informo perchè se quello che dici è vero, tutti i videogiochi amatoriali sono illegali...intanto leggiti il mio intervento precedente che spiego ben chiaro il problema!

    P.S: Se proprio volete un gioco senza mp3 c'è la versione light del gioco che è composta solo da midi, quindi se posto quella non la chiudete?
    Sempre che facciano uso di file coperti da copyright eh.
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  14. #14
    Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.501
    Citazione HERMUS
    Ghost85, se vuoi informo perchè se quello che dici è vero, tutti i videogiochi amatoriali sono illegali...intanto leggiti il mio intervento precedente che spiego ben chiaro il problema!

    P.S: Se proprio volete un gioco senza mp3 c'è la versione light del gioco che è composta solo da midi, quindi se posto quella non la chiudete?
    Non mi sembra che i midi sui giochi siano illegali.
    Esite anche un apposito sito, vgmusic, da dove prenderle.
    PS. Il gioco l'ho preso da makerando, bello!

  15. #15
    ferdi
    Ospite
    Io direi di riaprire il topic, però senza link...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •