Non ce la faccio più, i problemi del mio computer sono paragonabili ad un'odissea, non ha funzionato perfettamente per più di una settimana coonsecutica e poi regolarmente crasha.

La mai configurazione:

athlon 1800+
256 mb ram
radeon 8500
win Xp
sheda madre KuDoz 7E/333.

I primi problemi sembravano essere dovuti alle memorie ( due moduli da 256) ed infatti togliendone uno i giochi funzionavano e non mi davano piu errori di questo tipo:

"SPlinter
History: RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FCameraSceneNode::Render <- UGameEngine:raw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

General protection fault!

History: TraverseBsp <- RenderLevel <- FLevelSceneNode::Render <- FCameraSceneNode::Render <- UGameEngine:raw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop"

Allora sembrava tutto funzionare, ma poi, dopo che ho installato Vice City, ha iniziato a darmi delle schermate blu con vari "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL".
Questo con tutti i giochi; purtroppo da il medesimo problema anche sul secondo hard disk (indipendente con OS dal primo poichè all'avvio decido con quale partire), quindi dev'essere un problema di Hardware.