Configurare Bios E Hard Disk Urgente ! ! !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Configurare Bios E Hard Disk Urgente ! ! !

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    Esclamazione Configurare Bios E Hard Disk Urgente ! ! !

    Salve ragazzi, io fra un po di giorni sarò alle prese con un'assembaggio...ma non è l'assemblaggio che mi preoccupa, ho sentito che bisogna configurare il bios nella schermata POST, , ma è proprio necessario? e poi prima dell'uso dell'hard disk bisogna per forza formattarlo? come? grazie in anticipo ! ! !

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    DI solito non c'è nulla da configurare nel bios dopo aver assemblato un pc. Di norma a meno di incompatibilità/errori nel montaggio/pezzi difettosi tutto va tranquillamente. Per la questione del disco: se è anche questo nuovo ovviamente devi metterci un sistema operativo e nel fare questo fai anche la formattazione; se è un vecchio disco con sistema operativo già installato (magari perchè è il disco del vecchio pc) devi per forza formattarlo (FAI un back-up dei dati prima) e metterci di nuovo un sistema operativo. Se servono altre info/non hai capito qualcosa chiedi .

  3. #3
    marcy200791
    Ospite

    Sorriso

    grazie per la tua disponibilità The Hermit, allora : l'hard disk è nuovo, mai usato, (non cèl'ho ancora...) e devo anche metterci un sistema operativo (windows vista) ma visto che è la mia prima volta...vlevo prendermi qualche dritta....come si installa il sistema operativo? si inserisce il cd e poi si riavvia il pc? e come faccio a formattare l'hard disk nel sistema nuovo? grazie mille !

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    allora, devi andare nel bios, premendo il relativo bottone dopo l'accensione, cambiare l'ordine di caricamento delle periferiche e mettere per primo il floppy, se c'è, poi il lettore cd e infine l'hdd, poi tutto il resto se c'è altro.

    poi salvi e riavvi, appena si accende metti il cd di vista nel lettore cd e segui la procedura che esce a schermo, formatterà lui da solo

    dopo aver finito e sistemato il sistema operativo, riavvii accedi al bios e metti l'hdd come prima periferica di caricamento, salvi ed esci, così parte per primo win

  5. #5
    marcy200791
    Ospite
    allora ekimix....vado nel bios...cambio l'ordine delle periferiche...per primo ci metto il masterizzatore (metto solo quello) e poi l'hd, e dopo l'hard disk le altre periferiche vanno bene cosi? grazie

  6. #6
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione marcy200791
    allora ekimix....vado nel bios...cambio l'ordine delle periferiche...per primo ci metto il masterizzatore (metto solo quello) e poi l'hd, e dopo l'hard disk le altre periferiche vanno bene cosi? grazie
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Citazione marcy200791
    ... e devo anche metterci un sistema operativo (windows vista) ma visto che è la mia prima volta...vlevo prendermi qualche dritta....come si installa il sistema operativo? si inserisce il cd e poi si riavvia il pc? e come faccio a formattare l'hard disk nel sistema nuovo? grazie mille !
    1) sistemi l'ordine delle periferiche di boot come suggerito da Ekimix
    2) metti il dvd di vista e riavvii
    3) segui la procedura guidata (chiara ed in italiano) che ti illustra passo passo cosa fare (la formattazione è uno di questi passaggi, non puoi sbagliare)
    4) ti diverti col nuovo pc

  8. #8
    marcy200791
    Ospite
    grazie mille hermit ! ! ! ! se avrò qualche problema (ma ne dubito molto...) chiederò. grazie

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Citazione marcy200791
    grazie mille hermit ! ! ! ! se avrò qualche problema (ma ne dubito molto...) chiederò. grazie
    Di nulla, se serve siamo qui.

  10. #10
    marcy200791
    Ospite
    eccomi di nuovo qui...ho deciso di metterci un lettore floppy...quidi...mettendoci il masterizzatore e anche il floppy...come suggerito da ekimix , devo entrare nel bios e cambiare l'ordine delle periferiche ..mettendoci prima il floppy , il masterizzatore, e l'hard disk...ma una curiosita : a che serve metterci il floppy prima del dvd di vista? (che lo inserisco nel masterizzatore)? grazie di nuovo ! ! !

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Beh allora, all'alba dell'era dei pc partivano con il floppy, quindi la prima periferica era quella. Poi il floppy ha perso importanza ma spesso è l'unico modo per aggiornare il BIOS della scheda madre, quindi lo si mette per primo per quella evenienza. Non che serva a molto cmq, a meno di dover aggiornare il bios (io ad esempio l'ho messo come ultima periferica di boot, lo sposto come prima solo se devo aggiornare il bios)

  12. #12
    marcy200791
    Ospite
    ah...bè...quindi lo metto per prima per sicurezza giusto? ma mi viene una domanda...stiamo parlando di un pc che non esiste ancora..lo dovrò assemblare da zero...però...se metto il floppy per l'aggiornamento (se serve) come lo si aggiorna? grazie ( e poi se l'aggiornamento non serve docrò lasciare ancora il floppy per primo nell'installazione di windows vista?) grazie

  13. #13
    The Hermit
    Ospite
    Citazione marcy200791
    ah...bè...quindi lo metto per prima per sicurezza giusto? ma mi viene una domanda...stiamo parlando di un pc che non esiste ancora..lo dovrò assemblare da zero...però...se metto il floppy per l'aggiornamento (se serve) come lo si aggiorna? grazie ( e poi se l'aggiornamento non serve docrò lasciare ancora il floppy per primo nell'installazione di windows vista?) grazie
    Il floppy con le schede madri moderne non è indispensabile, anzi. Puoi tranquillamente non metterlo. Serve solo se vuoi aggiornare il BIOS (http://it.wikipedia.org/wiki/Bios) da dos, altrimenti puoi farlo da windows con l'utility che trovi nel cd della scheda madre senza problemi.

  14. #14
    marcy200791
    Ospite
    grazie mille hermit! ora vorrei solo un'opinione e poi sto topic non lo tocco più (forse). per la scheda madre prendo una "asus p5k" per te hermit è buona? con quella il floppy posso anche lascarlo stare? grazie ! ! ! ah! dimenticavo...la cpu prendo una "Intel Core 2 Duo E6550 (2333Mhz) 4MB L2 boxed FSB1333" è buona anche quest'ulima? grazie mille!!!

  15. #15
    The Hermit
    Ospite
    La scheda madre è ottima (una delle migliori e tra le più consigliate), del floppy puoi farne a meno, tanto puoi aggiornare il bios con l'utility di assu direttamente da windows. Il processore è buono soprattutto se non intendi overcloccare, con pochi euro in più puoi prendere l'E6750 che è leggermente più potente, ma non so se vale la diffrenza. Se sei interessato all'overclock potresti puntare su un E6400 o E6420.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •