Errori con Windows Memory Diagnostic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errori con Windows Memory Diagnostic

Cambio titolo
  1. #1
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109

    Errori con Windows Memory Diagnostic

    ciao a tutti ho acquistato la striker extreme e ho messo su le Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP [che fanno parte dell'elenco compatibilità preso dal sito asus]

    il problema è che si avvia una votla si e una no, qnd non si avvia sembra caricare a vuoto, nel senso che non mi da nessun segnale di errore, e neanche il beep che di solito precede l'avvio, ogni volta devo premere reset... ho settato il voltaggio delle ram a 2.1v cm c'è scritto sulla confezione delle memorie, e se faccio partire il windows memory diagnostic mi trova errori su entrambe le ram in qualsiasi slot le metta ( se cambio slot cambia anche il tipo di errore per&#242...c'è un modo per sapere se sono difettose le ram o è la mother, calcolando che non ho la possibilità di provare i pezzi su altri pc???
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Per provare le ram: scarica memtest e fallo andare per 3-4 ore su ognuna delle due memorie, una alla volta. Se ci sono errori sei sicuro che almeno una delle ram è andata. Prova anche memtest spsotando le ram su slot diversi se entrambe danno errori in uno slot. Per la mobo, prova ad aggiornare il bios.

  3. #3
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    ma se già quello della microsoft mi trova tutti questi errori...

    avevo pensato di fare con memtest in caso questo nn trovasse nulla...no?
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Sinceramente mi fido di più di memtest. Cmq se sei già convinto che le memorie siano danneggiate, ti sei già risposto.

    c'è un modo per sapere se sono difettose le ram o è la mother
    Cmq io ho risposto a questa domanda.

  5. #5
    Rincoglionito D.O.C. L'avatar di sirius002
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.109
    kk scusa...proverò con memtest...
    Scheda Madre: Asus Striker Extreme Prox:Intel Core 2 DUO E6600 Conroe DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:Corsair TWIN2X PC6400 XMS2 2X1Gb Scheda Video:Gainward 8800GTS 640 Hard Disk:Maxtor DiamondMax PLus 9 7200 rpm 160GB SATA Monitor:Acer AL715 17'' Alimentatore:Seasonic 700W M12 modulare Case:ThermalTake Kandalf Black

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •