Avventure straordinarie per vite ordinarie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Avventure straordinarie per vite ordinarie

Cambio titolo
  1. #1
    Luke, Io sono tuo padre?! L'avatar di Anarkyy
    Registrato il
    11-04
    Località
    Death Star
    Messaggi
    686

    Avventure straordinarie per vite ordinarie

    C'è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito: come gli altri videogiocatori affrontano questa passione...mi spiego meglio; alcuni considerano il videogiocare come e niente piu che magari una partita a calcetto con gli amici il venerdi, per altri è uno stile di vita, sacrificano tutto per magari giocare il piu possibile, per altri ancora è una focosa passione ma non è tutta la vita...
    Insomma ho voluto creare questo thread per scavare un pò nell'animo dei videogiocatori, per chi magari cerca rifugio nei videogiochi staccando dallo squallore della vita quotidiana, per permettersi di essere magari un fiero guerriero possente e nobile in sella al suo destriero, dimenticando le ore passate in una utilitaria in coda sulla tangenziale...per ch si affeziona ai personaggi dei videogiochi, per chi non riesce a stare un giorno senza giocare, e per chi invece non importa proprio nulla....
    insomma 'perchè fate quel che fate'...
    "La paura è la via per il Lato Oscuro....la paura conduce all'ira! ; l'ira all'odio .
    l'odio conduce alla Sofferenza !"
    Yoda

  2. #2
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    per me è una focosa passione ma come hai detto nn è tutta la vita

    il sabato esco,parlo,faccio sport,a scuola gioco a basket

    io gioco per dimenticare i problemi xkè quando gioco entro in un mondo tutto mio dove nn devo tenere conto a nessuno
    Ultima modifica di Ratchet6; 21-08-2007 alle 23:47:49

  3. #3
    perso nella nebbia L'avatar di celld
    Registrato il
    11-04
    Località
    silent hill
    Messaggi
    9.220
    Citazione Ratchet6
    per me è una focosa passione ma come hai detto nn è tutta la vita

    il sabato esco,parlo,faccio sport,a scuola gioco a busket

    io gioco per dimenticare i problemi xkè quando gioco entro in un mondo tutto mio dove nn devo tenere conto a nessuno
    nuovo sport eh?

    cmq io fino a 15 anni nn uscivo nemmeno il sabato x giocare...mi divertivo a casa cn amici cn una pizza e il monitor del pc...poi è arrivata la f**a
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  4. #4
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    Citazione celld
    nuovo sport eh?

    cmq io fino a 15 anni nn uscivo nemmeno il sabato x giocare...mi divertivo a casa cn amici cn una pizza e il monitor del pc...poi è arrivata la f**a
    vabbè o scusa ho sbagliato e che sarà mai

    edito

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    hmmm, io sono un hardcore gamer 12 ore al giorno tutti i giorni videogiocando di media, minimo di 8 ore e massimo attorno alle 15/16 ore. Questo naturalmente d'estate

    In periodo scolastico hmm, 9 ore al giorno di media, massimo 12, minimo purtorppo anke 5

    gioco perchè... perchè tutti gli altri passatempi (edit: a parte la lettura, naturalmente...) mi fanno schifo e perchè videogiocare è una cosa magnifica, non lo so... beh, perchè non posso farne a meno
    Ultima modifica di PrecisionTime; 22-08-2007 alle 02:02:10


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  6. #6
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Citazione Anarkyy
    C'è sempre stata una cosa che mi ha incuriosito: come gli altri videogiocatori affrontano questa passione...mi spiego meglio; alcuni considerano il videogiocare come e niente piu che magari una partita a calcetto con gli amici il venerdi, per altri è uno stile di vita, sacrificano tutto per magari giocare il piu possibile, per altri ancora è una focosa passione ma non è tutta la vita...
    Insomma ho voluto creare questo thread per scavare un pò nell'animo dei videogiocatori, per chi magari cerca rifugio nei videogiochi staccando dallo squallore della vita quotidiana, per permettersi di essere magari un fiero guerriero possente e nobile in sella al suo destriero, dimenticando le ore passate in una utilitaria in coda sulla tangenziale...per ch si affeziona ai personaggi dei videogiochi, per chi non riesce a stare un giorno senza giocare, e per chi invece non importa proprio nulla....
    insomma 'perchè fate quel che fate'...
    Per me era inizialmente per divertimento, ora è pura passione e per questo che ora leggo anche riviste specializzate.

  7. #7
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    beh, io gioco perchè mi piace ma non dimentico la vita reale, cmq in quanto ad ore di gioco, ti dico solo che ho un fratello ed una sorella, in inverno gioco due ore al giorno, d'estate anche 4

  8. #8
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Ah io in ore di gioco faccio poco perchè sto + tempo su internet che non.

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione PrecisionTime
    In periodo scolastico hmm, 9 ore al giorno di media, massimo 12, minimo purtorppo anke 5
    Ma solo a me se gioco più di 4 ore (rarissimo, max 2 ore in un giorno per 2-3 volte a settimana) mi iniziano tick di vario genere? Ma non farà seriamente male stare tanto tempo davanti ad un pc?

  10. #10
    La Cerbiatta L'avatar di Chloe
    Registrato il
    09-05
    Località
    a casa mia ahahah
    Messaggi
    104
    Io gioco per passione, e anche perchè mi aiuta a staccare. Ma non gioco tante ore al giorno come invece vorrei... tranne se un gioco mi prende proprio...
    Di solito gioco la notte (invece di dormire). Ma ovviamente esco perchè gli amici sn importanti, e studio perchè devo passare quel maledetto esame a settembre.

    Ultimamente però gli amici mi fanno annoiare così tanto che preferisco passare la serata a giocare o a leggere (ma i libri fiiscono troppo presto e i giochi a volte mi mandano in bestia se mi blocco)

    insomma faccio parte della categoria "Amo giocare, ma il gioco non è tutto"

    ma c'è chi accusa i videogiocatori di non avere una vita in particolare chi gioca a The Sims (ce l'ho installato, ma non ci gioco + spesso come prima, però ogni tanto mi torna la voglia di ammazzare qualcuno)

  11. #11
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione Aaron Amoth
    Ma solo a me se gioco più di 4 ore (rarissimo, max 2 ore in un giorno per 2-3 volte a settimana) mi iniziano tick di vario genere? Ma non farà seriamente male stare tanto tempo davanti ad un pc?
    non se ti ci abitui lentamente... dopo tanti anni che videogiochi, se sei abituato a fare 3 ore al giorno un giorno provi la 4a ora, poi quella 4a ora diventa un'abitudine, così la 5a e così via finchè non ti abitui a ritmi simili al mio. A me non è accaduto così, purtroppo, perchè ho fatto un balzo da 3 ore circa, a 8 ore di fila e infatti per una settimana buona ho avuto i tick più assurdi, mal di testa lancinante e altre cose di questo tipo, tuttavia una volta passati i malanni mi abituai a questo ritmo e ora per sentirmi male devo stare una 20ina di ore (il che capita, seppur moooooolto di rado) di fila davanti al pc, e allora se non altro è la stanchezza degli occhi a intervenire...
    COmunque io non credo faccia male se ci si abitui lentamente, la mia vista è perfetta, non ho tick o altro, e l'unica cosa è che la mia postura raramente è corretta quando sono davanti al pc, e sono certo che quella, purtroppo, soffrirà grandemente a causa di queste ore


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  12. #12
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    io passo pochissime ore a giocare massimo 1 preferisco stare su internet
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  13. #13
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Una passione nata fin da piccolo che mi porto alla soglia dei 24 anni, sto cercando di farne un lavoro e sono un collezionista.
    Considero i vg arte e cerco di convincere chi mi sta attorno su questo, la vivo bene insomma.
    E' una bella passione, appagante e stimolante..

  14. #14
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione PrecisionTime
    hmmm, io sono un hardcore gamer 12 ore al giorno tutti i giorni videogiocando di media, minimo di 8 ore e massimo attorno alle 15/16 ore. Questo naturalmente d'estate

    In periodo scolastico hmm, 9 ore al giorno di media, massimo 12, minimo purtorppo anke 5

    gioco perchè... perchè tutti gli altri passatempi (edit: a parte la lettura, naturalmente...) mi fanno schifo e perchè videogiocare è una cosa magnifica, non lo so... beh, perchè non posso farne a meno
    Ma non stai male?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione PrecisionTime
    non se ti ci abitui lentamente... dopo tanti anni che videogiochi, se sei abituato a fare 3 ore al giorno un giorno provi la 4a ora, poi quella 4a ora diventa un'abitudine, così la 5a e così via finchè non ti abitui a ritmi simili al mio. A me non è accaduto così, purtroppo, perchè ho fatto un balzo da 3 ore circa, a 8 ore di fila e infatti per una settimana buona ho avuto i tick più assurdi, mal di testa lancinante e altre cose di questo tipo, tuttavia una volta passati i malanni mi abituai a questo ritmo e ora per sentirmi male devo stare una 20ina di ore (il che capita, seppur moooooolto di rado) di fila davanti al pc, e allora se non altro è la stanchezza degli occhi a intervenire...
    COmunque io non credo faccia male se ci si abitui lentamente, la mia vista è perfetta, non ho tick o altro, e l'unica cosa è che la mia postura raramente è corretta quando sono davanti al pc, e sono certo che quella, purtroppo, soffrirà grandemente a causa di queste ore
    Secondo me anche la vista ne potrebbe soffrire, se hai 15-16 anni magari ORA è perfetta... il mio consiglio è di ridurre, poi fai come vuoi, la salute è la tua

    Vabbè che alla fine per lavoro 7-8 ore le passo anch'io davanti ad un PC, ma credo che giocarci sia più stancante per la vista.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •