Dissipatore scheda video bollente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dissipatore scheda video bollente.

Cambio titolo
  1. #1
    SamFisher-92
    Ospite

    Dissipatore scheda video bollente.

    Oggi ho aperto il pc per dare una spolverata alle ventole, quando ho toccato il dissi della mia sv ho visto che è cocente, attualmente la temp della GPU è 69°C, non dà segni di instabilità, la ventola gira e talvolta la sento anche e la sv è nuova.
    Tutto ciò è normale?

  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    E' normale che il dissi sia caldo altrimenti non farebbe il suo lavoro cosa dici?

  3. #3
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    sotto i 90° non c'è da preoccuparsi troppo.

  4. #4
    SamFisher-92
    Ospite
    sì ma quando ho aperto il pc stamattina era spento ed era rimasto accenso solo un quarto d'ora circa.

  5. #5
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Di che marca è la tua x1950? Cmq se sotto carico stai a 69° hai delle temperature persino buone Se invece stai a 69 stando fermo sul desktop, allora non va bene per nulla.

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione SamFisher-92
    sì ma quando ho aperto il pc stamattina era spento ed era rimasto accenso solo un quarto d'ora circa.
    E' normale, quando l'elettricità passa per dei chip così densi è normale che si sviluppi una gran quantità di calore. Tu poi hai una GPU con un dissi molto grande da 2 slot. La mia invece ne occupa uno solo e si scalda con un forno. Lavorando in desktop la temp. non si abbassa mai sotto i 65° e giocando a stalker si fissa su 82°

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Kronos21
    E' normale, quando l'elettricità passa per dei chip così densi è normale che si sviluppi una gran quantità di calore. Tu poi hai una GPU con un dissi molto grande da 2 slot. La mia invece ne occupa uno solo e si scalda con un forno. Lavorando in desktop la temp. non si abbassa mai sotto i 65° e giocando a stalker si fissa su 82°
    La pro ha il dissi da 1 slot, solo la club3d con l'arctic cooling ha il doppio slot

  8. #8
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~
    Di che marca è la tua x1950? Cmq se sotto carico stai a 69° hai delle temperature persino buone Se invece stai a 69 stando fermo sul desktop, allora non va bene per nulla.
    è della Sapphire, il dissi è quello con la ventola originale di ATI, ma sembra che non devo preoccuparmi molto, in effetti anche la stanza è molto calda. Grazie a tutti.

  9. #9
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ok, mi sa che abbiamo la stessa scheda (io ho quella con la ventola sulla sinistra del dissi, non una delle prime insomma che avevano la ventola sulla destra), e ti confermo che scalda assai, se sotto carico stai sui 75 non c'è da preoccuparsi, tutto nella norma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •