Shauni
non servono i ps3.0 per far girare l'unreal engine, questa è solo una cosa per far vendere più schede video nuove, visto che per bioshock alcuni utenti stanno portando gli shader alla versione 2.0, il wii riuscirebbe a far girare una versione meno pompata visto che "shader" e normal map sono già gestibili dal gamecube, naturalmente nessuno andrà a convertire l'ue3 per il wii dato che esistono motori meno esigenti e già esistenti per il gamecube, solo che dire che non potrebbe girare è una parola grossa
ragazzo fidati sei veramente poco informato... prima cosa il GC nn può gestire in alcun modo i pixel shader, ma usava le TEV in sostituzione, come sembra che nn li possa gestire il WII. Neanche le normal si sono mai viste su GC, ma solo un bump mapping molto primitivo.
L'UE3.0 è stato sviluppato introno al model shader 3.0, chi dice di aver fatto girare bioshock con i 2.0, vuol dire che si è trovato texture piatte e orribili dove doveva trovarsi una textura a cui sono applicati effetti di shader. Se nn ti fidi di me, vai sul sito ufficiale epic, dove ci sono tutte le specifiche dell'UE3.0, e vedrai che ho ragione, tutti gli effetti supprotati e alla base dell'UE3.0, sono implementati tramite le spcifiche del model shader 3.0.
Ma anche se nn fosse così, anche se si limitasse alla versione 1.1, cmq per partire sul wii deve subire una riscrittura totale, visto che il WII usa le TEV proprio come il GC.