Definitivo: migliore avventura grafica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Migliore avventura grafica

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monkey Island 1-2

    24 39,34%
  • Gabriel Knight 1-2-3

    3 4,92%
  • Grim Fandango

    9 14,75%
  • The Longest Journey

    4 6,56%
  • Syberia 1-2

    9 14,75%
  • Broken Sword 1-2-3-4

    3 4,92%
  • The Dig

    2 3,28%
  • Indiana Jones 1-2

    4 6,56%
  • Sam & Max

    0 0%
  • Blade Runner

    2 3,28%
  • Altro: specificare

    1 1,64%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Definitivo: migliore avventura grafica

Cambio titolo
  1. #1
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400

    Definitivo: migliore avventura grafica

    NO, non sono pazzo, so bene che di questi sondaggi ne son stati fatti molti ragion per cui ho deciso di variare un pò le cose inserendo scelte diverse che raggruppino le avventure in capitoli e saghe.

    Però per evitare che la discussione venga chiusa sul nascere vi invito anche a votare motivando la scelta, scegliendo l'opzione desiderata all'interno della stessa voce (esempio: si vota Monkey Island ma essendo presenti i primi 2 capitoli voi dovreste dire in particolare a quale vi riferite) e SOPRATUTTO a elencarne pregi e difetti. Perchè? Perchè in questo modo ci sarà più discussione e potremmo anche valutare su quali basi viene fatta una scelta. Spesso abbiam visto che ci sono alcuni giochi che incontrano il favore della massa ma non ci siam mai chiesti il perchè e come essi venivano giudicati, inoltre in questo modo possiamo capire davvero molte cose (ESEMPIO: quando si parla di gdr moltissimi votano Oblivion, ma han capito cos'è un gdr? Se tra i pregi mettono la voce "grafica" e tra i difetti quella "brutta trama" e "scarsa componente ruolista" allora è ovvio che l'utente ha le idee poco chiare e potremmo allora criticarlo sulla base delle sue stesse scelte); spero di essermi spiegato e che ciò serva ad evitare risposte del tipo "voto Syberia perchè è la più bella", risposte che non aiuteranno certo la discussione.

    Spero votino tutti, mod compresi, e che le opzioni finalmente soddisfino tutti.

    P.S. spero inoltre valutiate il prodotto considerando anche il periodo di uscita; dire "TLJ ha un'interfaccia migliore di quella di The Dig" è cosa ovvia, dire "TLJ ha rivoluzionato l'uso dell'interfaccia più di quanto non abbia fatto The Dig all'epoca" è un'altra

  2. #2
    Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    5.819
    monkey island punto e basta xkè è il più divertente,difficile e solo xkè c'è guybrush è d'obbligo prenderlo( tranne il 4 lammerda )

    in secondo posto io metto runaway

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    Broken Sword I e III

    Divertenti, difficoltà ben calibrata, bella trama e molto vario

  4. #4
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Voto anch'io per Monkey Island (l'intera saga), perchè è divertentissimo, enigmi molto ben fatti e della difficoltà giusta e poi xkè Guybrush è un mito.

    "Ahaaaargh!! Porcellana!!
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #5
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Monkey Island 2 su tutti, grafica sempre bella come il sonoro (per i tempi ovviamente ) Enigmi delirantemente belli, piuttosto difficile, doppio livello di difficoltà

    Segue a ruota Broken Sword 1, In assoluto uno dei miei giochi preferiti, cattivo ma non troppo, grafica più che carina, storia ben studiata. Un ottimo gioco


  6. #6
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Azz, aspettate il sondaggio almeno...

    Cmq, comincio io per far capire come intendo sviluppare la discussione.

    Il mio voto và a Indiana Jones and the Last Crusade.


    Pregi: fedeltà alla pellicola, percorsi alternativi e possibilità di modificare la trama anche, ironia delle situazioni, possibilità di risolvere le diatribe con i nemici arrivando letteralmente alle mani anche se dipendeva da come noi volevamo affrontare la cosa, razionalità degli enigmi specie se raffrontati con quelli visti in Monkey, Sam&Max o Day of Tentacle (tutti Lucas), colonna sonora stupenda, prima avventura Lucas a 16 bit.


    Difetti: pochi, a mio modo di vedere, tra questi sicuramente una difficoltà più alta della media; nel castello di Brumwald ad esempio bisogna trovare la giusta combinazione di frasi per evitare di venire a pugni con i nazisti, e vi giuro che non erano tanto facili da risolvere. Altre pecche fatico a trovarne.


    P.S. e meno male che vi avevo detto di elencarne pregi e difetti

  7. #7
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Grim Fandango,come lui nessuno...

  8. #8
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione AdamWarlock

    cut

    P.S. e meno male che vi avevo detto di elencarne pregi e difetti
    Monkey Island non ha difetti ! , o perlomeno non ne trovo... (vabbè il 4° ha un sistema di controllo raccapricciante )

    edit: ma Full Throttle dove l'hai lasciato??
    Ultima modifica di Nick Stone; 23-08-2007 alle 11:56:42
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #9
    Aaron Amoth
    Ospite
    Ah, finalmente un bel sondaggio fatto da un esperto del settore

    Tra i presenti sicuramente i Monkey Island, soprattutto il secondo, per l'enorme carisma di Guybrush, il grande divertimento che si provava, spesso a tentativi, nel risolvere gli enigmi, per i personaggi esilaranti e folli che si incontravano. Poi il finale è esagerato ed aperto a mille interpretazioni.

    Avrei messo anche Day of the Tentacle, che pongo al secondo posto, ma capisco le esigenze dovute ai limiti del sondaggio. Poi gli Indiana Jones, Grim Fandango, Blade Runner, Sanitarium... decisamente troppe. Manny Calavera è al pari di Guybrush un personaggio eccezionale ed irripetibile. Ricordo ancora tutte le frasi che ripete a Glottis dopo averlo fatto roteare sul generatore "sono stati quei ragazzini"... per me una delle scene più esilaranti.

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Aaron Amoth
    Ah, finalmente un bel sondaggio fatto da un esperto del settore

    Tra i presenti sicuramente i Monkey Island, soprattutto il secondo, per l'enorme carisma di Guybrush, il grande divertimento che si provava, spesso a tentativi, nel risolvere gli enigmi, per i personaggi esilaranti e folli che si incontravano. Poi il finale è esagerato ed aperto a mille interpretazioni.

    Avrei messo anche Day of the Tentacle, che pongo al secondo posto, ma capisco le esigenze dovute ai limiti del sondaggio. Poi gli Indiana Jones, Grim Fandango, Blade Runner, Sanitarium... decisamente troppe. Manny Calavera è al pari di Guybrush un personaggio eccezionale ed irripetibile. Ricordo ancora tutte le frasi che ripete a Glottis dopo averlo fatto roteare sul generatore "sono stati quei ragazzini"... per me una delle scene più esilaranti.
    Ecco, leggendo il tuo post mi son dimenticato di inserire Blade Runner; che pirla che sono, lo avrei tranquillamente messo al posto di un'altra se lo avessi ricordato.

  11. #11
    Apettando Diablo III L'avatar di gamba
    Registrato il
    01-07
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    3.768
    non è un genere di gioco che mi appassiona molto però voto per indiana jons....solo perchè è lui XD


  12. #12
    GR User
    Ospite
    the longest journey cmq quanti topic stai prendo

  13. #13
    Utente L'avatar di The Dog
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    318
    Citazione Berserker86
    Grim Fandango,come lui nessuno...
    Quoto!

  14. #14
    Interista L'avatar di Max Payne 1993
    Registrato il
    06-07
    Località
    Marconia
    Messaggi
    5.425
    Io ho messo altro e de Runaway 2 che mi è piacuto anche se molto facile ed è poco longevo ma è anke divertente,con una doppiatura perfetta e costa poco.
    Avrei messo Siberya,ma.......


  15. #15
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione GR User
    the longest journey cmq quanti topic stai prendo
    Non sarebbero nemmeno "pesanti" e fini a se stessi se vi degnaste di seguire uno schema e attenervi a quanto vi ho detto nel post iniziale; ma vedo che siete duri e quindi bon.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •