Miglior FPS

151 votanti
Non puoi votare in questo sondaggio

Doom 1-2

9 5,96%

Far Cry

6 3,97%

Half Life 1-2

59 39,07%

Call Of Duty 1-2

41 27,15%

Unreal

8 5,30%

Jedi Knight 1-2-3

2 1,32%

Prey

7 4,64%

Duke Nukem

3 1,99%

Quake1-2

6 3,97%

Altro: specificare

10 6,62%
Primo Precedente 4 di 6 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di ardix ardixardix è offline #46
    23-08-07 19:30

    ho votato cod.. ma rulla anche half life.. mi piaciono entrambi
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di Mezzo MezzoMezzo è offline #47
    23-08-07 19:31

    O Halo e Half life.. visto che c'è solo Half life, Half life
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di dif difdif è offline #48
    23-08-07 19:32

    Cod da emozioni che pochi altri FPS danno.
    Poi Doom3 e FEAR
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di -GeppoBerghem- -GeppoBerghem--GeppoBerghem- è offline #49
    23-08-07 19:42

    far cry


    ho scelto lui perchè è quello che più di tutti mi ha lasciato a bocca aperta.


    mi ricordo la prima volta uscito dal tunnel visto l'isola sono rimasto un minuto in silenzio a guardare lo schermo incredulo.


    grafica superba, libertà d'azione quasi totale, buona fisica e ia dei nemici (quelli umani perlomeno)


    difetti pochi, trama banale e finale piatto, per il resto perfetto
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di SkyWarrior SkyWarriorSkyWarrior è offline #50
    23-08-07 19:44

    io ho votato far cry xkè è stato uno dei pochi giochi ke mi ha dimostrato quanto può essere semplice e allo stesso tempo difficile un fps e poi gli half life nn mi sn mai piaciuti... x quanto riguarda CoD a parer mio è troppo semplice tranne ke in una o due missioni dove t devi impegnare un po'... mentre duke nukem ankora nn ho avuto il piacere d provarlo...
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di endeko endekoendeko è offline #51
    23-08-07 20:53

    Scelgo i Call of Duty.
    Perchè?

    PREGI:
    -Call of Duty è stato capace di stravolgere il mondo dello sparatutto bellico ancora una volta, nonostante l'avesse già fatto Medal of Honor. Ha catapultato milioni di giocatori nel dramma della guerra caotica e totale. Il seguito lo ha fatto di nuovo, anche se con meno enfasi nei momenti epici rispetto al primo, indimenticabile, mitico Call of Duty.
    -Entrambi gli episodi sono stati programmati con un engine grafico ultraleggero e spettacolare in entrambi i casi, scalabilissimo e performante pressochè ovunque.
    -Acusticamente parlando, questo gioco è un fracasso dall'inizio alla fine...e questo è un bene. Parliamo di guerra, parliamo di devastazione su scala globale, parliamo di grida e di schegge che volano, parliamo del ruggito dei Tigre, parliamo delle raffiche leggere e letali dei Thompson, parliamo delle raffiche pesanti e cupe del BAR, parliamo dei mortai sibilanti. Parliamo del fragore della battaglia...che persiste in entrambi i capitoli con forza.
    -Giocabilità altissima, flessibilissima e godibilissima. Pochi passi e ti senti già dentro. Pregio questo che molti giochi non hanno: rapire al primo istante.

    DIFETTI:
    -Il secondo soffre di un calo di epicità rispetto al primo episodio, che invece fa scuola in questo senso. A tratti Call of Duty 2 sorprende e batte addirittura il primo (la seconda missione russa con il palazzo fatto saltare in aria è l'apice), ma in altri momenti lascia cadere l'enfasi nel silenzio, di botto, come nella missione "Operazione Supercarica", dove il capitano Price ci fa appena un laconico complimento sul completamento degli obiettivi...e poi muto.
    -La mancanza di un motore fisico si sente, soprattutto nel 2. Questo non è dettato solo da un fatto estetico, ma anche da una necessità di allineamento con gli fps concorrenti e con l'aumento delle possibilità offerte al giocatore. Poter rompere solo le bottiglie e i piatti non è il massimo della soddisfazione.



    Credo di aver detto tutto...
    I CoD sono senza dubbio la mia saga fps preferita e c'è solo un certo Bioshock che tenta di insediarsi nel cuore. Ma la passione longeva della Chiamata al Dovere è resistente.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di AdamWarlock AdamWarlockAdamWarlock è offline #52
    23-08-07 20:59

    Ecco, prendete esempio da chi ha capito come doveva essere impostato il thread per sviluppare discussioni interessanti e non da chi si è limitato ad un semplice "voto HL perchè è magnifico". Pigri.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di endeko endekoendeko è offline #53
    23-08-07 21:01

    Citazione AdamWarlock
    Ecco, prendete esempio da chi ha capito come doveva essere impostato il thread per sviluppare discussioni interessanti e non da chi si è limitato ad un semplice "voto HL perchè è magnifico". Pigri.
    Guarda...basta che mi dai l'attacco e io parto senza fermarmi.
    Se c'è una cosa che detesto è il listone.
    Rispondi con Citazione 

  9. breaker_no_stop #54
    23-08-07 21:05

    Citazione AdamWarlock
    Spoiler:
    Mi sento un dipendente abacus e quindi in vena di creare sondaggi.

    COme per quello sulle avventure anche qui elencate pregi e difetti e tenete conto del periodo di uscita del gioco (il primo che viene a dirmi che la grafica di far Cry è migliore di quella di Doom1 me lo mangio; diverso è se dite che Far Cry è stato più rivoluzionario sotto questo aspetto di quanto non lo fù Doom a suo tempo).

    Anche qui comincio io e anche se la scelta è difficilissima (ero indeciso tra Doom, HL, Unreal, Far Cry e Jedi Knught...tutti quasi...lol) alla fine ho optato per la scelta nostalgica e ho votato Doom1.

    Pregi: adrenalitico fin da subito, appena si cominciava erano subito orde di nemici, armi stupende e gratificanti...andarsene in giro con la motosega o con la doppietta era stupendo, livelli enormi, livelli da complesso design (ricordiamo che era il '94 e che i livelli sovrapposti erano ancora utopia; nonostante ciò la Id aggirò il problema e ci presento arene giganteste e ben congeniate), spazi aperti e cunicoli angusti, nemici vari, pauroso per l'epoca, musica straordinaria (e chi se lo scorda il motivetto?).

    Difetti: pochissimi, una I.A. nella media, una grafica non allo stato dell'arte e pesantuccia per i pc di allora (ricordiamo che Dark Forces ad esempio aveva un motore molto più dettagliato) e una parte strategica mancante del tutto.

    A voi.
    senza offesa,ma ci manca una cosa:
    Spoiler:
    il sondaggio multiplo
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Chronos ChronosChronos è offline #55
    23-08-07 21:06

    Citazione Kelvan
    Semplicemente con HL1, e SOLO con lui, dopo che gioco un 5/10 minuti mi viene un giramente di testa e un senso di nausea incredibile. Non ho idea perché, ho pensato potesse essere il caldo, o le troppe ore davanti al pc, eppure in condizioni opposte il fenomeno s'è ripresentato sistematicamente.
    E mi rode.
    No, è una reazione che i FPS fanno a molte persone, che infatti non possono giocare a nessun FPS; fortunatamente per te, sembra che ti succeda solo con HL. Ma c'è gente che non può nemmeno dare un'occhiata ad uno che ci gioca.

    (questo effetto ha un nome ma non lo ricordo.)

    Rispondi con Citazione 

  11. sagitta #56
    23-08-07 21:50

    CoD: bellissimo e coinvolgente, appassiona parecchio! Mi piaceva soprattutto il fatto di poter fare molte missioni supportata dai miei compagni, l' ia è davvero ben fatta. Le missioni erano impegnative ma non impossibili, cosa che mi ha fatto apprezzare ancora di più il gioco. Cn MoH mi sono arenata quasi subito e l'ho disinstallato dopo pochissimo tempo.
    Bel sondaggio, mi hai fatto ricordare il mio primo fps... Wolfenstein 3d fantastico quanti ricordi...
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di PrecisionTime PrecisionTimePrecisionTime è offline #57
    23-08-07 21:52

    i CoD per l'ambientazione (la seconda guerra non mi stanca mai, e difatti non mi sono perso un MOH o un CoD fin'ora... nè i Wolfenstein, nè Mortyr e la lista continua), e anche per il gameplay. Ma è decisamente l'ambientazione che mi spinge di più a votarlo... come ha già detto più che esaurientemente endeko, il tocco epico con cui è resa coinvolge in una maniera sconvolgente, e mi vengono le lacrime agli occhi a ripensare all'epicità del livello di staligrado del primo CoD...
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Total TotalTotal è offline #58
    23-08-07 21:52

    Ho giocato Unreal tournament,il primo.

    M'ha preso così tanto che m'ha fatto divertire più di altri.

    Voto Unreal.
    Rispondi con Citazione 

  14. $more$ #59
    23-08-07 21:54

    Il mitico,leggendario,indimenticabile,insuperaribile,irraggiu ngibile,incantevole,Half Life.

    Ora,e per sempre:sul tetto del mondo.
    Capolavoro assoluto,pietra miliare.
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di capali capalicapali è offline #60
    23-08-07 22:53

    half life 2.
    ricorderò per sempre quando usai l'idrovolante e mi fermai a guardarmi attorno con lo zoom. l'ambientazione, la grafica dettagliatisima e leggerissima (1024x768 dettagli alti e va che è un piacere!), l'uso vero e proprio della fisica in un gioco se non per la prima volta quasi, fu un vero e proprio tuffarsi in acqua fresca dopo essersi scottati, un piacere giocarci allora, un piacere giocarci adesso.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 6 Successivo Ultimo