Come scegliere un buon monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come scegliere un buon monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Come scegliere un buon monitor

    Ciao a tutti, stavolta voglio chiedere quali parametri devo guardare affinchè mi ritrovi con un buon monitor per giocare e sostanzialmente un buon monitor.

    Ora come ora da dicembre 2001 ho un samsung syncmaster 151s che si vede molto bene ha un buon contrasto e colori decenti cosa che non vedo in tanti monitor di recente uscita

    Potete consigliarmi un buon e bel monitor da non spenderci molto [niente monitor da 250/300€] insomma qualcosa di buono a cifre abbordabili visto che lo pago io XD, io pensavo dai 17 ai 19 pollici di grandezza visto che voglio rimpiazzare il mio e dare questo a mia sorella

    Ad esempio un Samsung Syncmaster 931BW da 19' pollici con queste caratteristiche:
    tempo risposta 2ms
    hdcp supportato - qualcuno mi spiega cos'è ?
    luminosita 300 cd/m°2
    contrasto 2000:1
    risoluzione 1440x900

    Grazie in anticipo ragazzi.

  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    ...sembra abbastanza buono...anche se non mi piaccioni i monitor wide.
    Solo la luminosità sembra un po' bassa...la leggenda vuole che debba essere almeno a 500, ma credo che basti anche meno.
    Il mio ha infatti 500 e per non doverlo usare con gli occhiali da sole, ho dovuto impostarla al minimo
    Ottimi i 2ms come il tempo di risposta...


  3. #3
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ah vanno bene come tempo di risposta?

    ah non avevo notato il fatto che era wide perkè l'ho visto su un depliant velocemente dopo cerco su internet tutte le caratteristiche tecniche

    ti dico che con il mio syncmaster 151s con luminosita 250:1 mi trovo benon dal 2001 non ho dovuto mettere al minimo nei giochi si vede ottimamente e nei film e tutto il resto anche i colori sono accesi e belli da vedere non come su qualche acer di recente produzione

    quindi allora tempo di risposta quanto piu basso possibile per giocare?
    luminosita dai 300 ai 500 ? e il contrasto piu o meno quanto ?

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Il tempo di risposta di quel monitor è ottimo per giocare...
    Considera che il mio LG ha una luminosità di 500 ma "solo" 1400 come contrasto e devo cmq tenere tutto al minimo.
    Quindi credo che, anche alla voce del rapporto qualità \ prezzo, (dovrebbe costare sui 200 o poco meno vero?) sia un buon acquisto.
    Personalmente pero' preferisco i monitor 4:3


  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione ¾ di Pollo®
    Il tempo di risposta di quel monitor è ottimo per giocare...
    Considera che il mio LG ha una luminosità di 500 ma "solo" 1400 come contrasto e devo cmq tenere tutto al minimo.
    Quindi credo che, anche alla voce del rapporto qualità \ prezzo, (dovrebbe costare sui 200 o poco meno vero?) sia un buon acquisto.
    Personalmente pero' preferisco i monitor 4:3
    beh non sapevo manco fosse 16:9 spero si possa regolare mi informero cmq l'ho trovato a 189.90€ quindi beh il prezzo per un 19' samsung mi pare buono

    ot: kung fusion rulla
    Ultima modifica di Holly; 23-08-2007 alle 15:01:39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •