vorrei iniziare con linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vorrei iniziare con linux

Cambio titolo
  1. #1
    ciao a tutti
    Ospite

    vorrei iniziare con linux

    come da titolo, vorrei installare linux sul mio pc

    da che versione mi consigliate di partire?

    scusate se la domanda è stata fatta già tante volte...

  2. #2
    19SpOiLt86
    Ospite
    mandriva linux 2007,secondo me molto più facile e completa di ub...bur...bub...ubbu...non ce la faccio a dirlo,scusatemi comunque è distro non versione

  3. #3
    Neo Ex
    Ospite
    Le più facili sono ubuntu (e derivate), mandriva, fedora. Io personalmente ti consiglierei ubuntu, ma a dir la verità ho provato fedora per poche ore e una vecchia versione di mandrake (e mi auguro che con mandriva la situazione sia migliorata ).
    Vedi quale ti ispira di più

  4. #4
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Io ho provato mandriva ed ubuntu e ti posso dire che mi sono trovato 10.000 volte meglio con ubuntu, che continuo ad usare da più di un anno ormai.

  5. #5
    Zak345ces
    Ospite
    un mio amico mi ha detto che bisogna configurare manualmente linux,ma ci sono distrib facili e difficili da configurare.quali sn quelle facili?

  6. #6
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    Citazione Zak345ces
    un mio amico mi ha detto che bisogna configurare manualmente linux,ma ci sono distrib facili e difficili da configurare.quali sn quelle facili?
    guarda io con ubuntu mi trovo bene anke per la configurazione(poi dipende...)

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  7. #7
    MGS3 L'avatar di TheFury88
    Registrato il
    01-06
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1.194
    Citazione Zak345ces
    un mio amico mi ha detto che bisogna configurare manualmente linux,ma ci sono distrib facili e difficili da configurare.quali sn quelle facili?
    Io ho provato solo suse e ubuntu, e non ho dovuto configurare niente con nessuno dei due. L'unica cosa che potrebbe dare problemi è l'installazione dei driver della scheda video se hai ati, ma su ubuntu it trovi una guida che te li fa installare con un metodo semplicissimo.
    'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
    peer 2 peer anonimo

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    Citazione Icon
    Io ho provato mandriva ed ubuntu e ti posso dire che mi sono trovato 10.000 volte meglio con mandriva, che continuo ad usare da più di un anno ormai.
    *

  9. #9
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione swisstux
    *
    XD non farlo più per un momento mi sembrato di aver sbagliato a scrivere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •