alimentatore e ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: alimentatore e ram

Cambio titolo
  1. #1
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014

    alimentatore e ram

    salve..allora volevo chiedere se una memoria ram da 1 gb con frequenza di 400 mhz vada bene,o sia lenta..poi l'alimentatore costa così poco o è una fregatura?http://cgi.ebay.it/PLAYSYSTEM-1pz-Al...QQcmdZViewItem..

    oppure http://cgi.ebay.it/Energy-P4-450W-AT...QQcmdZViewItem


    un'altra domanda: se compro una ati radeon 1950 gt,i giochi in directx 10 funzionano o no?

    rispondete grazie..
    Ultima modifica di daddy89; 23-08-2007 alle 18:09:07
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione daddy89
    salve..allora volevo chiedere se una memoria ram da 1 gb con frequenza di 400 mhz vada bene,o sia lenta..poi l'alimentatore costa così poco o è una fregatura?http://cgi.ebay.it/PLAYSYSTEM-1pz-Al...QQcmdZViewItem..


    un'altra domanda: se compro una ati radeon 1950 gt,i giochi in directx 10 funzionano o no?

    rispondete grazie..
    Se la mobo è è compatibile con le ddr1, vanno bene queste da 400mhz
    l' alimentatore che hai likato è scrauso, se non vuoi spendere molti soldi per lali compra uno scrauso ma sovralimentato(600W) cosi spendi 30/40 euro

    La skeda video x1950gt non è compatibile con le DX10, pero è un ottima skeda video in DX 9 e ci puoi giocare a tutto
    P:S. se vuoi per forza una skeda DX10 ti conviene come minimo una 8800GTs 320 che costa pero 260euri e la tua skeda madre deve essere compatibile con il pcixpress
    Ultima modifica di Gian-luka; 23-08-2007 alle 18:19:03

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione Gian-luka
    Se la mobo è è compatibile con le ddr1, vanno bene queste da 400mhz
    l' alimentatore che hai likato è scrauso, se non vuoi spendere molti soldi per lali compra uno scrauso ma sovralimentato(600W) cosi spendi 30/40 euro

    La skeda video x1950gt non è compatibile con le DX10, pero è un ottima skeda video in DX 9 e ci puoi giocare a tutto
    P:S. se vuoi per forza una skeda DX10 ti conviene come minimo una 8800GTs 320 che costa pero 260euri e la tua skeda madre deve essere compatibile con il pcixpress
    la mobo è la scheda madre?che significa scrauso?
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  4. #4
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione daddy89
    la mobo è la scheda madre?che significa scrauso?
    La mobo è il diminutivo di motherboard(scheda madre in inglese)

    scrauso=non buono, non di marca

    Dici la tua configurazione, cosi possiamo consiglarti meglio

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  5. #5
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione Gian-luka
    La mobo è il diminutivo di motherboard(scheda madre in inglese)

    scrauso=non buono, non di marca

    Dici la tua configurazione, cosi possiamo consiglarti meglio
    non capisco molto di pc..so solo che ho un pentium 4 con 512 mb di ram e una scheda video Nvidia fx 5200..poi l'alimentatore non ne ho idea..ti posto una foto,per quel che si capisce..aspetta un attimo..

    Edit:non fa la foto

    comunque c'è scritto nell'alimentatore 60/50 HZ e 12 V..possibile?

    poi come faccio a sapere se le ram sono compatibili con la scheda madre?
    Ultima modifica di daddy89; 23-08-2007 alle 18:50:37
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  6. #6
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione daddy89
    non capisco molto di pc..so solo che ho un pentium 4 con 512 mb di ram e una scheda video Nvidia fx 5200..poi l'alimentatore non ne ho idea..ti posto una foto,per quel che si capisce..aspetta un attimo..

    Edit:non fa la foto

    comunque c'è scritto nell'alimentatore 60/50 HZ e 12 V..possibile?

    poi come faccio a sapere se le ram sono compatibili con la scheda madre?
    ti do questo consiglio vendi il modulo da 512 e comprane 2 da un giga identici(marca e frequenze) in modo che sfrutti il dual channel.
    Poi come alimentatore pigli uno non di marca sovralimentato(600w) o se lo trovi uno di marca lc power che è molto buona e non costa molto.

    La skeda video x1950 Gt è ottima per la tua configurazione lascia stare le skede video dx10 di fascia media (8600 e 2600) che sono molto più lente e meno perfomanti della x1950 Gt.
    P.S. controlla se le tue ram sono ddr o ddr2 e la skeda video e Agp o PCIXpress è importane per vedere se sono compatibili con la tua mobo

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  7. #7
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione Gian-luka
    ti do questo consiglio vendi il modulo da 512 e comprane 2 da un giga identici(marca e frequenze) in modo che sfrutti il dual channel.
    Poi come alimentatore pigli uno non di marca sovralimentato(600w) o se lo trovi uno di marca lc power che è molto buona e non costa molto.

    La skeda video x1950 Gt è ottima per la tua configurazione lascia stare le skede video dx10 di fascia media (8600 e 2600) che sono molto più lente e meno perfomanti della x1950 Gt.
    P.S. controlla se le tue ram sono ddr o ddr2 e la skeda video e Agp o PCIXpress è importane per vedere se sono compatibili con la tua mobo
    le ram non so come controllare..ma le ddr2 sono più recenti,ed io il pc l'ho comprato 2-3 anni fà,dunque suppongo siano della generazione ddr1..la scheda video è agp..ma mi conviene più una gt da 256mb o una pro da 512mb?con differenza di 10 euro..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Per sapere tutte le caratteristiche del pc cerca Everet home edition con google, scaricalo, installalo e posta qui il riassunto di tutte le periferiche. Fatto questo possiamo dirti compatibilità ecc.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione daddy89
    le ram non so come controllare..ma le ddr2 sono più recenti,ed io il pc l'ho comprato 2-3 anni fà,dunque suppongo siano della generazione ddr1..la scheda video è agp..ma mi conviene più una gt da 256mb o una pro da 512mb?con differenza di 10 euro..
    Io direi quella da 256, perchè 512 quasi nessun gioco li sfrutta.
    comunque credo che siano sicuramente ddr le tue ram, per sicurezza controlla con Everest o Cpu-Z(li trovi con google)
    Ultima modifica di Gian-luka; 23-08-2007 alle 19:16:25

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  10. #10
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione The Hermit
    Per sapere tutte le caratteristiche del pc cerca Everet home edition con google, scaricalo, installalo e posta qui il riassunto di tutte le periferiche. Fatto questo possiamo dirti compatibilità ecc.
    ok..ora lo scarico..

    comunque va bene una alimentatore da 32 euro + spese di sped. con queste caratteristiche?:
    Spoiler:
    Nuovo alimentatore iTek da 600W, Pensato per dare la massima efficienza e potenza ai PC di ultima generazione che necessitano di un alimentatore ad alte prestazioni. Monta una ventola da 12cm silenziosa, connettori di alimentazione standard, connettore di alimentazione MB 20/24, 2 connettori SATA e un adattatore 20+4 pin.
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  11. #11
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione daddy89
    ok..ora lo scarico..

    comunque va bene una alimentatore da 32 euro + spese di sped. con queste caratteristiche?:
    Spoiler:
    Nuovo alimentatore iTek da 600W, Pensato per dare la massima efficienza e potenza ai PC di ultima generazione che necessitano di un alimentatore ad alte prestazioni. Monta una ventola da 12cm silenziosa, connettori di alimentazione standard, connettore di alimentazione MB 20/24, 2 connettori SATA e un adattatore 20+4 pin.
    Come marca non la conosco ma come potenza ci siamo, sulla sheda tecnica puoi vedere quante linee da 12V tiene e il suo amperaggio(sigla A)?
    sono importanti gli amper

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  12. #12
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    Citazione Gian-luka
    Come marca non la conosco ma come potenza ci siamo, sulla sheda tecnica puoi vedere quante linee da 12V tiene e il suo amperaggio(sigla A)?
    sono importanti gli amper
    ok..senti ho installato quel programma e ciò che son riuscito a trovare è:

    Spoiler:


    Elemento Valore
    Proprietà processore
    Tipo processore Intel Pentium 4
    Alias processore Prescott
    Livello di revisione del processore C0
    Engineering Sample No
    Nome processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.80GHz
    Revisione 00000F33h

    Velocità processore
    Velocità processore 2798.74 MHz (originale: 2800 MHz)
    Moltiplicatore processore 14.0x
    FSB processore 199.91 MHz (originale: 200 MHz)
    Bus memoria 166.59 MHz

    Cache processore
    Cache trace L1 12K Instructions
    Cache dati L1 16 KB
    Cache L2 1 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed)

    Proprietà della scheda madre
    ID scheda madre 03/26/2004-PT800-8237-6A7L2M4DC-00
    Nome scheda madre MSI MS-7042

    Proprietà chipset
    Chipset scheda madre VIA Apollo P4X533/PT880
    Timing della memoria 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
    Command Rate (CR) 2T

    Moduli memoria SPD
    DIMM1: Hyundai HYMD232 646B8R-J 256 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)
    DIMM2: Hyundai HYMD232 646B8R-J 256 MB PC2700 DDR SDRAM (2.5-3-3-7 @ 166 MHz) (2.0-3-3-6 @ 133 MHz)

    Proprietà BIOS
    Data BIOS di sistema 03/26/04
    Data BIOS video 10/22/03
    Tipo BIOS Award Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
    Messaggio BIOS Award W7042VO3 V1.0B5 032604 16:55:40
    Versione DMI del BIOS 6.00 PG

    Proprietà processore grafico
    Adattatore video MSI FX5200 (MS-8919)
    Nome in codice GPU NV34 (AGP 8x 10DE / 0322, Rev A1)
    Clock GPU 250 MHz
    Clock memoria 202 MHz






    hai capito qualcosa?fammi sapere se è tutto a posto per quello che voglio comprare..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

  13. #13
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    la skeda video x1950Gt va bene ma deve essere Agp
    Per la ram quelle che monti sono DDR pc2700 Cioè 166 MHz invece quelle che hai postato prima sono 400MHz (pc3200) come regola dovrebbero andare, pero siccome non ho trovato le carrateristike della tua skeda madre non ne sono sicuro che siano compatibili.

    se tieni il manuale o scatola della tua mobo puoi controllare se vanno bene le ddr pc3200, se vuoi andare sul sicuro prendi le ddr pc2700

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  14. #14
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    tutte le ddr sono compatibili tra di loro meccanicamente solo che in presenza di banchi di diverse velocità si allineano ai timings e alle frequenze piu basse
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  15. #15
    The Dark Angel L'avatar di daddy89
    Registrato il
    12-06
    Località
    alpha centaury
    Messaggi
    1.014
    avendo 2 gb di ram e la x1950 gt 256mb,l'alimentatore da 400 watt basta comunque?ho capito che è migliore quello da 600watt ma non è possibile prenderne uno da 400?questo ad esempio:http://www.nierle2.com/s01.php?sid=P...pp=aa&bnr=4613

    lì pero ho letto che le connessioni sono per pci express,dunque avendo una scheda madre con connessioni agp non fa?con la mia fa?i dati li ho scritti sopra..
    ''...ANDAI NEI BOSCHI PERCHE' VOLEVO VIVERE CON SAGGEZZA E PROFONDITA',SUCCHIANDO TUTTO IL MIDOLLO DELLA VITA,PER SBARAGLIARE TUTTO CIO' CHE NON ERA VITA,E PER NON SCOPRIRE IN PUNTO DI MORTE,CHE NON ERO VISSUTO...''




    http://life-davy.spaces.live.com/ -my blog-

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •