#16
24-08-07 01:30
In verità Hardware avrebbe bisogno di una sottosezione dedicata. Comunque la tua proposta non ha senso; è sufficiente fare un giro in qualsiasi forum a tema (anche il nostro) per rendersene conto.Elray
Andrei Ayanori #16
24-08-07 01:30
In verità Hardware avrebbe bisogno di una sottosezione dedicata. Comunque la tua proposta non ha senso; è sufficiente fare un giro in qualsiasi forum a tema (anche il nostro) per rendersene conto.Elray
Sinceramente sono perplesso anche su un'altra questione..Software ed Hardware divisi non sono il massimo.Se si va sulla prima 3d ce ne sono,ma con 3-4 messaggi.
Credo che troppe sottocartelle diluiscano l'utenza,e considerando che entrambe le sezioni fanno parte dell'area "tecnica" del PC,perchè non riunirle?
Sembrerà una cavolata,ma personalmente io(e non solo)evito queste aree perchè già so che a domanda difficilmente avrò risposta(più utenti,più fonti)
Sèero vivamente che questa proposta venga vagliata dai capoccia(non voglio fare un altro 3d)
![]()
maxlee ![]()
#17
24-08-07 01:50
Si sarebbe potuta continuare a sfruttare come base di Game Pro, però è stato scelto diversamente e va bene così. Le considerazioni sulle decine di articoli che propone la sostituta di Videogiochi si stanno mettendo nel 3d ufficiale della rivista; avrebbero potuto essere dei thread a se, forse, ma anche no. Magari è un tipo di discussione che non interessa; in fondo anche la sezione simile di ars ludica che si trovava nel forum Sprea innominabile ha chiuso, o meglio si è trasferita... la cosa un po' triste per i seguaci del Bittanti (chiamiamoli così tanto per capirci; chiaramente è solo un modo di dire) è quella di essere considerati dei rompiballe, magari proprio da chi vorrebbe che il videogioco venisse considerato qualcosa di più di un giocattoloAndrei Ayanori
È una sezione snaturata. Nata con Videogiochi e morta con Videogiochi. La frequentava principalmente una ristretta cerchia di persone sempre pronte a proporre spunti e discussioni interessanti; impossibile negare che la qualità media delle discussioni sia precipitata a picco dopo lo spostamento.
In sostanza è rimasto un recinto per discussioni che già si presentavano ciclicamente in ACGG, senza ripercussioni utili sulla qualità delle stesse.Eh va bhe, c'est la vie...
Parere personale: a questo punto c'è poco da sbatterci la testa, se non va perché da problemi di "ambiguità" o qualsiasi altro prurito provochi, si chiude come voleva fare Zave fin da subito e fine della storia.
![]()
D@rK-SePHiRoTH- ![]()
#18
24-08-07 02:08
Io sono dell'idea che "a che gioco giochiamo" HA le potenzialità per essere "forum".
Solo che bisogna crearea un'altra SEZIONe chiamata "multy & non" o qualcosa di simile in cui si dia il permesso all'utenza di creare topic come:
-GH topic unificato
-Meglio ps3 o X360?
-Ma il Wii vende più del dentifricio?
-GTA sarebbe più bello sul Cubo, con Super Mario?
Busogna, insomma, dividere in maniera netta le "discussioni sul videogioco" e le "discussioni sui videogiochi" che sono, naturalmente, due cose ben diverse.
Andrei Ayanori #19
24-08-07 02:09
Ero su Mondo Computer e mi sono detto: ormai maxlee avrà risposto.maxlee
Si sarebbe potuta continuare a sfruttare come base di Game Pro, però è stato scelto diversamente e va bene così. Le considerazioni sulle decine di articoli che propone la sostituta di Videogiochi si stanno mettendo nel 3d ufficiale della rivista; avrebbero potuto essere dei thread a se, forse, ma anche no. Magari è un tipo di discussione che non interessa; in fondo anche la sezione simile di ars ludica che si trovava nel forum Sprea innominabile ha chiuso, o meglio si è trasferita... la cosa un po' triste per i seguaci del Bittanti (chiamiamoli così tanto per capirci; chiaramente è solo un modo di dire) è quella di essere considerati dei rompiballe, magari proprio da chi vorrebbe che il videogioco venisse considerato qualcosa di più di un giocattoloEh va bhe, c'est la vie...
Quando hai qualche minuto di tempo, nei prossimi giorni, vieni a trovarmi in MSN: ti devo chiedere alcune cose.
Sì, è sostanzialmente quello che anch'io ritengo sia meglio fare.Parere personale: a questo punto c'è poco da sbatterci la testa, se non va perché da problemi di "ambiguità" o qualsiasi altro prurito provochi, si chiude come voleva fare Zave fin da subito e fine della storia.
![]()
-onthevoice- ![]()
#25
24-08-07 14:00
prima di premere dei tasti impara a pensaredarkgear
bisognerebbe mettere fine alla tua vita allora.![]()
![]()
Elray ![]()
#26
24-08-07 15:30
Perchè mai.Dividere in sottosezioni divide l'utenza.Andrei Ayanori
In verità Hardware avrebbe bisogno di una sottosezione dedicata. Comunque la tua proposta non ha senso; è sufficiente fare un giro in qualsiasi forum a tema (anche il nostro) per rendersene conto.
Hai visto la sezione software,topic con 3-4 messaggi.Parliamoci chiaramente,a domande di natura tecnica possono rispondere solo poche persone,non ragazzini come me.Persone che al limite lavorano(o studiano nel settore)che si collegano sporadicamente.
Voglio dire,le sezioni sono sottovalutate non per magia
Se devo scrivere un 3d su software,non lo faccio.Sai perchè?Lo leggeranno al massimo 20 persone,e di risposte ancor meno perchè la maggior parte non ha la più pallida idea di che parlo.
Visto che software e Hardware appartengono all'area "tecnica"del computer,a mio avviso sarebbe opportuno ritornare a unirle.
Conseguenze..più topic,più risposte qualificate,migliore qualità![]()
Andrei Ayanori #27
24-08-07 16:28
Questo ragionamento non ha senso. Le competenze che richiede la sezione hardware sono completamente differenti da quelle necessarie per quella software – all'atto pratico del nostro livello, s'intende. Parimenti, l'utenza – che include abituè e visitatori occasionali – varia sensibilmente.Elray
Visto che software e Hardware appartengono all'area "tecnica"del computer,a mio avviso sarebbe opportuno ritornare a unirle.
Conseguenze..più topic,più risposte qualificate,migliore qualità
Ti ostini a presentarle come "area tecnica indifferente", ma basta darci una letta per capire che una proposta simile non ha il minimo senso.
![]()
Elray ![]()
#28
24-08-07 16:43
Tu dici di non riunirle.Motivo?Troppa gente,3d così diversi tra loro?Andrei Ayanori
Questo ragionamento non ha senso. Le competenze che richiede la sezione hardware sono completamente differenti da quelle necessarie per quella software – all'atto pratico del nostro livello, s'intende. Parimenti, l'utenza – che include abituè e visitatori occasionali – varia sensibilmente.
Ti ostini a presentarle come "area tecnica indifferente", ma basta darci una letta per capire che una proposta simile non ha il minimo senso.
Nonostante il fatto che sia Agosto,ti faccio notare la desolazione del 3d software,e ripeto il fatto che,sempre secondo me,unire significa aumentare l'utenza.
è una bella l'idea avere 50 sottosezioni,ma a che servono se ci sono 4 persone su ognuna?Discorsi monolaterali,veri e propri monologhi.
il fatto che presenti il tutto come area tecnica..Sinceramente non mi sembra così assurdo.Una persona competente(non niubbo come me)che veramente conosce i software,qualcosina dovrà pure sapere sull'hardware.
La mia perplessità rimane l'eccessiva frammentazione del forum.
A mio avviso molti 3d non vengono scritti con la consapevolezza di non arrivare mai ad un discorso completo ed esauriente(tu dai per scontato che la gente passi da una sezione all'altra,quando molti invece stazionano sullo stessa zona del forum)