Mac Book, info e piccole domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Mac Book, info e piccole domande

Cambio titolo
  1. #1
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011

    Mac Book, info e piccole domande

    Salve ragazzi,
    A fine mese vorrei prendermi un bel Mac Book e, fronte sul nuovo acquisto, mi sorgono alcuni dubbi.
    • Boot Camp? Se ne parla anche sul sito della Apple, ma mi spiegate in breve a cosa server? Dual boot con sistemi Windoze? E, potrei inserirlo sul mio Mac Book? O needa di qualche accorgimento particolare?
    • Multimedia. Vorrei usare il mio Mac Book principalmente per la multimedia e per la grafica (anche se non troppo potente). Credete il mio acquisto sia indicato per questo tipo di attivita'?

    Non ho altre domande per ora, magari se mi viene in mente qualcosa posto
    Grazie a tutti per la collaborazione

  2. #2
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Finalfire
    Boot Camp? Se ne parla anche sul sito della Apple, ma mi spiegate in breve a cosa server? Dual boot con sistemi Windoze? E, potrei inserirlo sul mio Mac Book? O needa di qualche accorgimento particolare?
    Non, non ha bisogno di alcun accorgimento ed è molto semplice da usare. E sì, serve per fare partire windows (ma anche altri so) in dual boot.

    Multimedia. Vorrei usare il mio Mac Book principalmente per la multimedia e per la grafica (anche se non troppo potente). Credete il mio acquisto sia indicato per questo tipo di attivita'?
    I mac, per la multimedialità sono il top. A questo punto, però, in base a quelli che sono i tuoi obbiettivi dovrai decidere se un macbook basta (schermo ridotto, a meno di collegarlo ad uno esterno; scheda grafica non "rilevante"...) o se sia meglio spostarsi su un (assai più caro) macbook pro.

    Grazie a tutti per la collaborazione
    prego e, se deciderai di prendere un mac, farai sicuramente un ottimo acquisto

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  3. #3
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Specopsrusca ha già detto tutto...io mi sa che mi accontenterò di un MacBook e per i giochi e lo schermo grande mi appoggierò al fisso di casa ;D

  4. #4
    Agathos
    Ospite
    Meglio di BootCamp c'è Parallels, che virtualizza Winzozz in modo tale da poter lavorare su due OS contemporaneamente, passando dall'uno all'altro con un semplice clic di mouse. Inutile dire che serve un bel pò di RAM.

    E' a pagamento...
    ma ci sono transazioni e TRANSazioni. Think about it!

  5. #5
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Citazione Agathos
    Meglio di BootCamp c'è Parallels, che virtualizza Winzozz in modo tale da poter lavorare su due OS contemporaneamente, passando dall'uno all'altro con un semplice clic di mouse. Inutile dire che serve un bel pò di RAM.

    E' a pagamento...
    ma ci sono transazioni e TRANSazioni. Think about it!
    anch'io parallels lo trovo sicuramente ottimo ed è la soluzione che ho adottato io (io, però, ho installato linux, non windows). Per la questione ram, bhè... più se ne ha meglio è ma io, con 1,5gb non ho grosse "sofferenze" nell'usare contemporaneamente sia osx con qualche applicazione sia linux con qualche altra applicazione.

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  6. #6
    Agathos
    Ospite
    Pensa che io ho voluto provare con un 512!

  7. #7
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Grazie a tutti (we asdru ).
    Anyway, ho un'altra info.
    Purtroppo nelle mie zone non c'e' un Apple Store e non trovo negozi che vendano Mac, quindi devo prenderlo per forza in rete. Avete qualche e-shop da consigliarmi o altre info utili?

  8. #8
    Incazzato di default L'avatar di NomadSoul
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.754
    Citazione Finalfire
    Grazie a tutti (we asdru ).
    Anyway, ho un'altra info.
    Purtroppo nelle mie zone non c'e' un Apple Store e non trovo negozi che vendano Mac, quindi devo prenderlo per forza in rete. Avete qualche e-shop da consigliarmi o altre info utili?
    Bhe se lo devi prendere online credo che la cosa migliore sia comprarlo direttamente dallo store della apple! http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

    Altre info utili?
    Se sei uno studente puoi usufruire dello sconto educational, lo sconto che la apple fa a studenti e insegnanti!

  9. #9
    Agathos
    Ospite
    Diamine... che altro dire? Considera che il tutto costerebbe il 20% di meno senza l'IVA dello stato...

  10. #10
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione NomadSoul
    Bhe se lo devi prendere online credo che la cosa migliore sia comprarlo direttamente dallo store della apple! http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

    Altre info utili?
    Se sei uno studente puoi usufruire dello sconto educational, lo sconto che la apple fa a studenti e insegnanti!
    Si, sono uno studente o.O'' Grazie per la bella notizia

  11. #11
    java is forever
    Ospite
    Poi passa per l'angolo


  12. #12
    Agathos
    Ospite
    Citazione java is forever
    Poi passa per l'angolo

    e cosa ancora più importante: scarica tutti i suoi contenuti aggiuntivi per Adium!

    Peccato solo che gli smilie li possono vedere solo gli altri utenti Adium

  13. #13
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Citazione Agathos
    Diamine... che altro dire? Considera che il tutto costerebbe il 20% di meno senza l'IVA dello stato...
    Veramente? anch'io volevo prendermi un macbook, ma non pensavo in sconti cosi ingenti da parte dello stato

  14. #14
    Agathos
    Ospite
    Citazione mitchan88
    Veramente? anch'io volevo prendermi un macbook, ma non pensavo in sconti cosi ingenti da parte dello stato
    Infatti
    Perchè quello è un sovraprezzo! Teoricamente tutti i computer costerebbero molto meno, ma lo stato oltre che farci pagare le tasse regolari se ne deve inventare altri sui prodotti che compriamo . Comincia a fightare il sistema .

  15. #15
    untore L'avatar di mitchan88
    Registrato il
    03-04
    Località
    Boston
    Messaggi
    5.706
    Beh allora non posso lasciarmelo scappare

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •