Aggiornamento mia config!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornamento mia config!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398

    Aggiornamento mia config!

    Come posso aggiornare la mia config? Io avevo pensato al semplice aggiornamento del processore ma purtroppo il skt 939 mi limita molto nelle scelte.... su tecnocomputer ho trovato un 4200+x2 sui 90€ ma non so se ne valga la pena.... quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni?
    Se facessi questo upgrade e poi verso ottobre mettessi altri 512mb di ram e una 8800gts per quanto andrei bene? Il computer sarebbe abbastanza longevo?

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  2. #2
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione Dragonbreath
    Come posso aggiornare la mia config? Io avevo pensato al semplice aggiornamento del processore ma purtroppo il skt 939 mi limita molto nelle scelte.... su tecnocomputer ho trovato un 4200+x2 sui 90€ ma non so se ne valga la pena.... quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni?
    Se facessi questo upgrade e poi verso ottobre mettessi altri 512mb di ram e una 8800gts per quanto andrei bene? Il computer sarebbe abbastanza longevo?
    devi descrivere cosa hai adesso: cpu, mobo e gpu

  3. #3
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    direi di si solo che invece del 4200x2 di amd opterei per un core2 di intel molto piu' performanti cosi pero' ti troveresti a dover cambiare anche mobo

    io volevo fare la stessa cosa, cioe aggiornare un po la vekkia configurazione, solo che tra mobo, vga e cpu avrei speso non c'e male
    cosi ho deciso di aggiornare solo la scheda video, che essendo la mobo vekkia supporta solo agp

    __________________________________________________



  4. #4
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    quanto hai di budget?xkè si potrebbe prendere una p5k cm mobo...e magari anke un c2d e4400 per poi aggiornarlo con i nuovi proci visto il supporto della p5k...

  5. #5
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Secondo me upgradare al 4200+ è un buon modo per tirare avanti prima di upgradare mobo+cpu+ram...

    gli ultimi giochi usciti e i giochi in uscita sfruttano moltissimo le cpus dual core, quindi avresti un notevole boost prestazionale
    Twitter: @Mabe8889

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Se proprio non puoi cambiare MOBO allora va bene cosi per tirare un po avanti

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    faccio notare che oltre a cpu e mobo per sistema c2d o am2 serve cambiare anche ram gandalf9

  8. #8
    Utente L'avatar di Dragonbreath
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.398
    non vorrei cambiare procio+mobo+ ram perchè avrei un budget abbastanza ridotto (150€ + eventuali soldi della vendita degli attuali pezzi)

    Case: iTek Leonardo+ Ali: Cooler Master 520wScheda Madre: Asus P5Q Processore: Intel q9550 Scheda Video: Sapphire HD4870 512mb Ram: 2x2gb Kingston Hardisk: Seagate Barracuda 750GB Monitor: Asus VW222U 22'' Router/provider: Netgear DG834/Libero 12 Mega





  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Dragonbreath
    non vorrei cambiare procio+mobo+ ram perchè avrei un budget abbastanza ridotto (150€ + eventuali soldi della vendita degli attuali pezzi)
    allora per me per adesso ti conviene lasciare così com'è

  10. #10
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    sei nella stessa mia situazione, io ho trovato un amd athlon x2 4200+ skt939 fondo di magazzino del negozio sotto casa me lo sconterebbe da 95 a 72.90€ dite che come prezzo è buono ?

    per tirare avanti ancora un po' visto che non sto piu giocando come un pazzo, uso 2 giochi al max di quelli online[counterstrike css quello piu "esoso" in termini di richieste quindi la scheda video che ho basta e avanza per me] quindi per me andrebbe più che bene.
    A me interessa più il fatto di eliminare i "rallentamenti" tipo se masterizzo navigo comprimo un filmato e ascolto musica ecc...quindi ho messo un altro gb e con un x2 potrei lavorare tranquillo vero ?

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Holly
    sei nella stessa mia situazione, io ho trovato un amd athlon x2 4200+ skt939 fondo di magazzino del negozio sotto casa me lo sconterebbe da 95 a 72.90€ dite che come prezzo è buono ?

    per tirare avanti ancora un po' visto che non sto piu giocando come un pazzo, uso 2 giochi al max di quelli online[counterstrike css quello piu "esoso" in termini di richieste quindi la scheda video che ho basta e avanza per me] quindi per me andrebbe più che bene.
    A me interessa più il fatto di eliminare i "rallentamenti" tipo se masterizzo navigo comprimo un filmato e ascolto musica ecc...quindi ho messo un altro gb e con un x2 potrei lavorare tranquillo vero ?
    un 4200+ 939 a quel prezzo prendilo al volo ^^
    Twitter: @Mabe8889

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione tidus89
    un 4200+ 939 a quel prezzo prendilo al volo ^^
    ok allora lo confermo!! sono davvero cosi permormanti gli x2 ?? cioè io passo da un 3200+ single core il gap prestazionale lo avvertirò senz'altro

  13. #13
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Holly
    ok allora lo confermo!! sono davvero cosi permormanti gli x2 ?? cioè io passo da un 3200+ single core il gap prestazionale lo avvertirò senz'altro
    si, diciamo che anche sulle singole applicazioni noterai miglioramenti visto che ha 200mhz in più di quello che hai ora, e in multitasking pesante andrà il doppio
    Twitter: @Mabe8889

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •