Ma ne aprite due a settimana di thread simili?
Comunque ribadisco i miei soliti consigli: La Cosa (che probabilmente hai già visto) di Carpenter e Two Sisters di Ji-Woon Kim.
Rimanendo sul filone orientale c'è anche Three, un DVD che contiene tre horror da circa 45 minuti l'uno; il primo, sempre di Ji-Woon Kim, è un altro esemplare di horror psicologico. Il secondo è una cagata, il terzo è tecnicamente molto bello ma è più un thriller che un horror.
Esiste anche Three Extremes, altro DVD simile al precedente ma con diversi registi - sempre asiatici. In questo la prima storia è una mezza ciofeca, la seconda (di Park Chan-Wook) è un thriller, la terza (di Miike) è valida ma devi considerare che non ci capirai un cazzo. Comunque Three è meglio, per me.
The Eye e Dark Water non mi sono piaciuti, veramente noiosi, non in grado di farmi provare alcunchè - e il secondo è pure banalissimo. Marebito è senz'altro psicologico e con un concept interessante, ma anch'esso è troppo lento e rischia di annoiare fino alla fine.
Tornando in occidente... Session 9 e Allucinazione Perversa (Jacob's ladder) sono due ottimi thriller psicologici, ma di horror hanno pocuccio.