Nechron Elderoth
Quello che voglio affrontare con questa discussione è un tema ahimè noto a tutti. Qual è secondo voi il o i problemi più grandi che riguardano la nostra società? A volte mi ritrovo a confrontare il nostro paese con altri e vedo ad esempio che in Usa, un politico scoperto a commettere atti illegali, sconvolge la nazione e viene imprigionato; in cina viene condannato a morte; in italia abbiamo ex-re papponi/pedofili/assassini, presidenti di banche come "furbetti del quartierino", un calcio malato e antisportivo, divi della tv ricercati ecc ecc...e per quanto riguarda i politici noi ce l'aspettiamo proprio che siano disonesti e corrotti fino al midollo!!! E una volta scoperti tutti al loro posto, amici come prima.
Ma senza andare così in alto...prendiamo ad esempio i biglietti dell'autobus: da noi è normale non farlo o almeno provarci...in altri paesi (ad es in belgio dove sono stato) nessuno si sognerà mai di viaggiare gratis!! perchè questa differenza culturale?? Questione di educazione?
Perchè da noi non c'è lo spirito nazionalista.
Ognuno pensa in proprio.
Gli scioperi sono barzellette. Che senso ha che solo metà gente aderisca?
Qui ognuno pensa "Lo sciopero non serve a nulla, perchè farlo se così ci rimetto anche un giorno di lavoro pagato?"
Perchè ormai siamo abituati a metterci a 90° per assorbire le minchiate dei politici, che in teoria dovrebbero essere NOSTRI DIPENDENTI.
Ma tanto, la domenica c'è il calcio. Il calcio sì che è importante, non come i politici che si alzano lo stipendio. Quelle sono cazzate. Piuttosto, c'è il derby...quello sì che è importante. Andiamo a protestare per l'arbitraggio. Se poi ci alzano le tasse, chissenefrega. Tanto, la domenica c'è il calcio.