Problemi hard disk interno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problemi hard disk interno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Solid Snake90
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    395

    Problemi hard disk interno

    chiedo un disperato aiuto a voi che ve ne intendete di hardware. Ho da poco acquistato un Hard disk interno della seagate tipo S-ATA. poichè il mio computer non era predisposto a qusto genere di hard disk ho acquistato una scheda per la compatibilità l'ho montata e ho inserito dentro l'hard disk. All'avvio del pc ho installato un software che era quello corrispondente alla scheda però se vado su risorse del computer il mio nuovo hard disk non compare però se vado sulla gestione dell'hardware li compare e cliccandoci c'è scritto che funzuiona correttamente, spero che possiate aiutare a risolvere questo problema visto che ho 1,24GB nel mio HD

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Hai installato correttamente i driver della scheda PCI-SATA? Hai formattato il nuovo disco dopo averlo messo? (anche se non capisco come sia possibile che ci siano dentro 1.24GB di dati senza che sia riconosciuto )

  3. #3
    Utente L'avatar di Solid Snake90
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    395
    l'1,24GB sono dell'hard disk vecchio che ormai è colmo di dati. Allora se provo a formattarlo avviando la procedura di windows non lo legge però con uubuntu se voglio installarlo me lo vede ma mi si blocca al 5%. Nel bios quando accendo il PC non compare la possibilità di attivare il tipo SATA. Questo da cosa può dipendere??

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Prova ad andare in gestione disco: lì il disco c'è? E il file system qual è? Prova a formattarlo da lì.

  5. #5
    Utente L'avatar di Solid Snake90
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    395
    scusa la domanda ma come si accede a gestione disco?? Io so solo che se clicco sul hard disk attuale e vado su proprietà, sezione hardware li compare ma su risorse del computer no. Se clicco su proprietà del hard disk nuvo ci sono vari sottomenu e uno di questi è volumi e se clicco su "inserisci" mi compare:
    Stato: non inizializzato
    Spazio non allocato: la capacità del mio HD
    quindi questo credo dipenda dal fatto che non l'abbia formattato. Allora la mia domanda è come faccio a formattarlo?? Spero tu possa aiutarmi

  6. #6
    The Hermit
    Ospite
    Allora per andare in gestione disco, fai così: start->pannello di controllo->prestazioni e manutenzione->strumenti di amministarzione->gestione computer->dalla colonna di destra seleziona "Gestione disco" (è nel menù espandibile "Archiviazione")->click col destro sul nuovo disco->formatta

  7. #7
    Utente L'avatar di Solid Snake90
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    395
    Ok grazie mille. Sono riuscito a far partire l'hard disk. Te ne sono infinitamente grato

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Solid Snake90
    Ok grazie mille. Sono riuscito a far partire l'hard disk. Te ne sono infinitamente grato
    perfetto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •