info blade runner
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: info blade runner

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    1.319

    info blade runner

    ho appena preso il dvd di blade runner.

    leggo ora sulla confezione che è la versione col montaggio originale di scott

    dal retro "la stessa visione che, di questo classico della fantascenza, aveva il suo regista ridley scott, ben diversa da quella che videro gli spettatori cinematografici nel 1982. questa versione omette la voce narrante di deckard, approfondisce la storia d'amore tra deckard e racheal ed elimina il noto finale"

    qualcuno può spiegarmi bene la cosa e se esiste una versione dvd uguale a quella dell'82?

    e quale è la migliore, e se ho preso una fregatura?

    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Linda; 27-08-2007 alle 14:52:21

  2. #2
    breznev
    Ospite
    per un discorso più approfondito aspetta l'arrivo di Adam io nel frattempo dico che ho visto solo la versione che hai preso tu, che è appunto quella voluta da Scott, e non quella imposta dalla casa di produzione.
    Ergo, non hai preso certo una fregatura.
    Non dico in che consiste la differenza, così non ti spoilero nulla.

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione breznev
    per un discorso più approfondito aspetta l'arrivo di Adam io nel frattempo dico che ho visto solo la versione che hai preso tu, che è appunto quella voluta da Scott, e non quella imposta dalla casa di produzione.
    Ergo, non hai preso certo una fregatura.
    Non dico in che consiste la differenza, così non ti spoilero nulla.
    Presente; cmq avrebbero potuto dirtelo anche altri visto che la cosa è nota.
    Fatto stà che non puoi NON visionare anche l'altra versione (che reputo migliore sicuramente...non fosse altro che la voce narrante è stupenda e contribuisce a creare un'atmosfera unica).

    Cmq, perchè non hai aspettato la versione celebrativa che uscirà a breve? Li trovavi tutte le versioni disponibili!.

    P.S. in quanto al noto finale non ti dico nulla perchè il gusto deve essere lasciato allo spettatore.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    1.319
    Citazione AdamWarlock
    Presente; cmq avrebbero potuto dirtelo anche altri visto che la cosa è nota.
    Fatto stà che non puoi NON visionare anche l'altra versione (che reputo migliore sicuramente...non fosse altro che la voce narrante è stupenda e contribuisce a creare un'atmosfera unica).

    Cmq, perchè non hai aspettato la versione celebrativa che uscirà a breve? Li trovavi tutte le versioni disponibili!.

    P.S. in quanto al noto finale non ti dico nulla perchè il gusto deve essere lasciato allo spettatore.
    non sapevo che tra poco sarebbe uscita la versione celebrativa
    e che sono andata in negozio a prendermi il dvd de "i soliti sospetti" e quando ho visto blade runner non ho saputo resistere... e così ho preso tutti e due

    quindi è meglio la prima versione?

  5. #5
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Linda
    non sapevo che tra poco sarebbe uscita la versione celebrativa
    e che sono andata in negozio a prendermi il dvd de "i soliti sospetti" e quando ho visto blade runner non ho saputo resistere... e così ho preso tutti e due

    quindi è meglio la prima versione?
    Per me si; ma il discorso è soggettivo dato che per molta critica la director's cut era ancora migliore. Non ti elenco le differenze, ovviamente, ma ti dico solo che (ripeto) parlando a titolo personale ritengo Blade Runner un film poetico e onirico come pochi e omettere la voce narrante è come togliere le musiche di Strauss a Odissea Nello Spazio di Kubrick (per fare un esempio).

    P.S. bada però che c'è cmq qualcosa che compensa il tutto

  6. #6
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Citazione AdamWarlock
    Per me si; ma il discorso è soggettivo dato che per molta critica la director's cut era ancora migliore. Non ti elenco le differenze, ovviamente, ma ti dico solo che (ripeto) parlando a titolo personale ritengo Blade Runner un film poetico e onirico come pochi e omettere la voce narrante è come togliere le musiche di Strauss a Odissea Nello Spazio di Kubrick (per fare un esempio).

    P.S. bada però che c'è cmq qualcosa che compensa il tutto
    Io ho il dvd con la versione originale senza la voce narrante...tu dici che la versione che possiedo è inferiore a quella con voce narrante???

  7. #7
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione BOSE
    Io ho il dvd con la versione originale senza la voce narrante...tu dici che la versione che possiedo è inferiore a quella con voce narrante???
    C'è l'aggiunta di alcuni secondi che stravolgono letteralmente la figura di Deckard all'interno del film e il cambio del finale (più cupo, meno ottimistico...meno lieto insomma) ma, ripeto, in un film che fa dell'atmosfera (oltre che della trama) il suo punto forte (su dai, smentitemi ) la calda voce di sottofondo da una senzazione UNICA

  8. #8
    Is there life on Mars? L'avatar di .:Sally:.
    Registrato il
    08-07
    Località
    Mars
    Messaggi
    3.141
    Anch'io ho la versione senza voce narrante (la director's cut insomma)

    Citazione AdamWarlock
    C'è l'aggiunta di alcuni secondi che stravolgono letteralmente la figura di Deckard all'interno del film e il cambio del finale (più cupo, meno ottimistico...meno lieto insomma) ma, ripeto, in un film che fa dell'atmosfera (oltre che della trama) il suo punto forte (su dai, smentitemi ) la calda voce di sottofondo da una senzazione UNICA
    Ecco adesso che me lo hai detto lo DEVO vedere per forza

  9. #9
    cpt. Jean Luc Picard L'avatar di simoard
    Registrato il
    06-03
    Località
    Galactica e Enterpise
    Messaggi
    4.780
    io ho tutte e 2, la prima in vhs, la director's cut in dvd e sono assolutamente d'accordo con Adam nel fatto che la presenza della voce narrante rende il film eccezionale...anche se il vero finale è quello della direct's cut
    "ci vuole un minuto per notare una persona speciale,
    un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene,
    ma poi tutta una vita per dimenticarla."

    Charlie Chaplin

  10. #10
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione simoard
    io ho tutte e 2, la prima in vhs, la director's cut in dvd e sono assolutamente d'accordo con Adam nel fatto che la presenza della voce narrante rende il film eccezionale...anche se il vero finale è quello della direct's cut
    Quoto, preferivo di gran lunga la prima versione che ho in vhs (che si vede in modo orribilerrimo ), soprattutto per il finale + poetico ed ottimistico.
    La voce narrante poi contribuiva non poco a creare quella stupenda atmosfera che caratterizza tutto il film.

    P.s. quando dovrebbe uscire la versione con tutte e due le versioni? (scusate la ripetizione )

    Citazione AdamWarlock
    come togliere le musiche di Strauss a Odissea Nello Spazio di Kubrick (per fare un esempio)
    No dai, non esagerare, questo sarebbe un peccato mortale, un autentico filmicidio...
    Ultima modifica di Nick Stone; 27-08-2007 alle 16:49:44
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  11. #11
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Ragazzi prima di vedere il film leggete il libro! non mi stancherò mai di ripeterlo.
    Tyrell.....

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Vicino Milano
    Messaggi
    1.319
    visto ieri.
    Spoiler:
    scusate, ma non ho capito... ma alla fine Deckart è anche lui un replicante? lui sogna un unicorno, poi l'altro blade runner, alla fine, gli lascia un origami di un unicorno, e dato che non può sapere quello che deckert ha sognato, il tutto non sono altro che ricordi indotti?

  13. #13
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Citazione Linda
    visto ieri.
    Spoiler:
    scusate, ma non ho capito... ma alla fine Deckart è anche lui un replicante? lui sogna un unicorno, poi l'altro blade runner, alla fine, gli lascia un origami di un unicorno, e dato che non può sapere quello che deckert ha sognato, il tutto non sono altro che ricordi indotti?
    Spoiler:
    L'interpretazione è libera, in genere la massa identifica il finale della pellicola con lo spezzone aggiuntivo, e quindi con l'unicorno, come la fine romantica in cui il personaggio (Dekard) riconosce di essere un replicante. Mentre nella prima versione vi è la, tanto in quei tempi angognata, storia tra uomo e "macchina" (nello specifico umanoide sintetico). Ti consiglio tuttavia di leggere il Libro e ti assicura che non sarà leggere una trasposizione scritta del libro, ma proprio un'altra storia..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •