Dove trovo un cavo serial ata e un adattatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dove trovo un cavo serial ata e un adattatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789

    Dove trovo un cavo serial ata e un adattatore?

    Ho assemblato un pc con componenti acquistati da internet.. e mi accorgo che c'era solo un cavo serial ata e un solo adattatore per l'alimentazione.

    Siccome ho preso un masterizzatore dvd serial ata devo comprarne un'altro e non voglio spendere inutili spese di spedizione per un cavetto, sapete dove posso trovarli? Sono facili da trovare in tutti i negozi di informatica? Nei centri tipo unieuro, trony ecc... si trovano?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Nei negozi di informatica di sicuro, ma anche nelle grandi catene non dovresti avere troppe difficoltà

  3. #3
    rugbyx
    Ospite
    guarda che se compri un drive nouvo il cavo e l'adattatore sono inclusi nella confezione

  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione rugbyx
    guarda che se compri un drive nouvo il cavo e l'adattatore sono inclusi nella confezione
    Io ne ho presi due di drive e nn me li hanno dati quindì... Qnd compri la mobo ne trovi 4 di cavi...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione rugbyx
    guarda che se compri un drive nouvo il cavo e l'adattatore sono inclusi nella confezione
    prendo sempre per l'assemblaggio componenti in versione bulk se disponibili, che costano molto meno di quelli scatolati.

    pensavo che nella mobo ce ne fossero almeno 2 e invece ce n'era solo 1... errore mio che non ho controllato il contenuto della confezione della mobo prima dell'acquisto

  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    Citazione danhck88
    prendo sempre per l'assemblaggio componenti in versione bulk se disponibili, che costano molto meno di quelli scatolati.

    pensavo che nella mobo ce ne fossero almeno 2 e invece ce n'era solo 1... errore mio che non ho controllato il contenuto della confezione della mobo prima dell'acquisto
    allora hai ragione tu......

  7. #7
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    qua a firenze li ho visti al mediaworld
    penso che li vendano tranquillamente anche nei vari euronics, unieuro ecc


  8. #8
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione lupo1978
    qua a firenze li ho visti al mediaworld
    penso che li vendano tranquillamente anche nei vari euronics, unieuro ecc
    ok meglio dato che la mia ragazza lavora al centro commerciale dove c'è l'unieuro così ci faccio un salto

    magari se non li trovo in esposizione se chiedo dietro avranno un magazzino di cavetteria penso...

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Se venivi dove abito io te ne regalavo un paio

  10. #10
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    alla fine ho girato 4 negozi per trovarli tutti e 2

    unieuro: ne cavo serial ata ne adattatore

    ipercoop: cavo serial ata (4€) azz lo prendo

    trony: nessun adattatore

    trony2: nessun adattatore

    negozietto di informatica con assistenza: adattatore regalato... ne aveva una scatola piena (se lo sapevo andavo direttamente nel negozietto che magari aveva anche il cavo serial ata a poco o me lo regalava XD)

    vabbè alla fine i 4€ sono tornati indietro dato che il pc l'ho venduto e mi sn intascato come sempre 50€

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •