Analisi dei miei acquisti notturni! Chiedo consigli e giudizi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Analisi dei miei acquisti notturni! Chiedo consigli e giudizi.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177

    Analisi dei miei acquisti notturni! Chiedo consigli e giudizi.

    Salve a voi e buona mattina.

    Allora, incominciamo.

    'Sta mattina mi sono girato un po' internet per trovare dei pezzi decenti a poco prezzo per il rinnovamento del mio povero e schifoso PC.

    Prima di tutto sottolineo la mia attuale configurazione. Non inorridite troppo.

    Processore: Intel Pentium 4 1,50GHz Willamette, FSB 100MHz (400MHZ in Quad Mode), Socket 478 mPGA, pl a 0,18 nm, L1 Cache 8 KByte, Trace Cache 12 Kuop, L2 Cache 256 KByte.
    Scheda Madre: ECS (EliteGroup) P4S5A/DX+, chipset: SiS645DX, SiS962, AGP 4x.
    RAM: 256 MB DIMM SDR SDRAM PC133 133MHz.
    Scheda Video: Sapphire ATi Radeon 9100 128 MB VRAM DDR SDRAM, P.S. 1.4.
    Alimentatore: Marca Sconosciuta da 250 watt nominali (suppongo xD).
    Disco fisso: Maxtor Diamond 120 GB 5400 RPM IDE UATA/ATA133.

    Ora 'sta notte ho fatto un po' di acquisti... Ho comprato questi...:

    Processore: Intel Pentium 4 2,4GHz Northwood, FSB 533MHz, Socket 478 mPGA, pl a 0,13 nm, L2 Cache 512 KByte. (a 34,93 €)
    Link a CPU-WORLD: http://www.cpu-world.com/sspec/SL/SL6RZ.html
    Link all'asta eBay da me vinta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=003
    RAM: KINGSTON 1 GB DIMM DDR SDRAM PC2700 DDR333 166MHz. (a 52,99 €)
    Link all'asta eBay da me vinta: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=011
    Scheda Video: ATi Radeon 9800 PRO 128 MB AGP, P.S. 2.0. (a 57 €)
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=016

    Per un totale di 144,92 € (spese di spedizione incluse) c più c meno...

    Tengo a far' notare che non potevo cambiare la scheda madre e che i pezzi ivi definiti sono i migliori che potessi trovare ad un prezzo giusto per il rapporto prezzo equo/età del prodotto/disponibilità sul mercato.

    Comunque... Che ne pensate? Ho speso bene o male i soldi?

    Ho fatto questo aggiornamento per Deus Ex, Final Fantasy XI, Guild Wars, EVE Online e Lineage 2 nonché The Elder Scrolls III: Morrowind, Neverwinter Nights, Homeworld, Homeworld 2, Gothic e Gothic 2. (spero anche Shin Megami Tensei: Imagine)

    Aggiornatemi pure e volentieri sui giochi che potrò usare. ^_^

    Un ultima cosa mi manca...
    L'alimentatore!
    Cercando un po' sulla rete ho trovato un Enermax Liberty da 500W, amperaggi a 12v, ventola da 120 mm a 100 € circa, uno Zalman ZM500HP da 500W con amperaggi a 12v, ventola da 120 mm e PFC a 122 € circa ed un Corsair da 620W sempre sui 100/130 €...

    Quale mi consigliate?
    Ultima modifica di Hazuki Ryou; 29-08-2007 alle 15:33:21

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    beh, che dire? per quello che hai speso, hai messo assieme un sistema decente, che va giusto solo per i titoli elencati da te, e per al limite vedere come vanno i nuovi titoli a configurazioni minime.

    Per l'alimentatore, il Corsair è il più interessante dei 3, bello anche esteticamente oltre che con amperaggi ottimi (scommetto che anche volpedifuoco sarebbe d'accordo), dipende da cosa spendi, per spingere il sistema che hai messo assieme è persino troppo quell'ali, se vuoi risparmiare prendendo lo Zalman o l'ENERMAX a meno vanno benissimo lo stesso. Sono 3 alimentatori che potrai sfruttare anche con configurazioni più potenti.

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Un LC Power 6560T è anche troppo... Prendi un buon ali come il Corsair rimarchiato by Seasonic, quando avrai un sistema con una vga dispendiosa.. ^^

    ps. attento che potrebbe bastare anche allora l'ali indicato sopra.. XD

  4. #4
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Guarda che ti va anche oblivion, company of heros... (a me andavano "discretamente"* a 1024x768 su: athlon XP 2400+, 1gb memoria oem , 6600gt).


    * "discretamente"=dettagli medio-bassi


  5. #5
    Murder89
    Ospite
    vendi vecchio, compri nuovo = budget maggiore e prestazioni superiori.. ^^

    Cmq ormai hai fatto, e direi di consigliarti di passare a chiedere qui o a me, che do piena disponibilità... C'era un'opzione migliore, infatti.. ^^

  6. #6
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Comunque la scheda video non potrai sfruttarla al 100% dato che va ad AGP 8x e la tua scheda madre ha l'AGP 4x (almeno così mi era stato detto in negozio quando volevo cambiare scheda video... Alla fine ci ho dato a mucchio e ho tenuto la mia)

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Gaglia88
    Comunque la scheda video non potrai sfruttarla al 100% dato che va ad AGP 8x e la tua scheda madre ha l'AGP 4x (almeno così mi era stato detto in negozio quando volevo cambiare scheda video... Alla fine ci ho dato a mucchio e ho tenuto la mia)
    Assolutamente falso, ti è stato detto; varia di una percentuale tanto irrisoria quanto inesistente.. ^^

  8. #8
    Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.206
    Ah...
    Maledetti, avevo convinto i miei a prendermela... Era anche in offerta, vado in negozio il tipo mi fa "Ah se hai una motherboard a 4x non ti conviene prenderla perché tanto funziona come quella che hai ora."
    Volevo prendermi l'ATI X1600 io ho la 9000 series.

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Gaglia88
    Ah...
    Maledetti, avevo convinto i miei a prendermela... Era anche in offerta, vado in negozio il tipo mi fa "Ah se hai una motherboard a 4x non ti conviene prenderla perché tanto funziona come quella che hai ora."
    Volevo prendermi l'ATI X1600 io ho la 9000 series.
    In casi del genere è molto di moda l'uso di ordigni esplosivi, che di solto vengono lasciati sotto forma di pacco simil-scheda video nelle mani degli ignari commessi dei negozi fingendo indifferenza. E' richiesto solo un buono spunto sui 40 metri, al fine di non fruire degli indesiderati effetti collaterali dovuti alla deflagrazione. Io sto studiando un'azione simile verso Computer Discount.

  10. #10
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    E' cosa buona e giusta.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Quartu Santa Aleni
    Messaggi
    177
    Citazione Murder89
    vendi vecchio, compri nuovo = budget maggiore e prestazioni superiori.. ^^

    Cmq ormai hai fatto, e direi di consigliarti di passare a chiedere qui o a me, che do piena disponibilità... C'era un'opzione migliore, infatti.. ^^
    Lo devo dare a mia madre questo qua. O forse alla mia ragazza... Sono ancora indeciso...

    Comunque l'ho fatto giusto giusto per gli strategici, qualche gioco vecchio e soprattutto gli MMORPG e gli RPG classici.

    D'altronde per i giochi normali ho XBOX e XBOX 360 con cui posso godermi DX8 e 9.

    @ Boelke: The Elder Scrolls IV: Oblivion ce l'ho appunto su X360... E non sono un fanatico dei plug-in...

    Quindi va benissimo anche un Enermax o un Seasonic da 100 € da 500W da quello che ho capito...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •