[Sistema giusto] Egregi signori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 191

Discussione: [Sistema giusto] Egregi signori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322

    [Sistema giusto] Egregi signori

    davanti alla, credo, trecentesima mail riguardante i prezzi sbagliati del Sistema giusto, ho deciso di scrivervi.

    Si lo so, a molti di voi non importerà nulla della rubrica in questione, ma insomma, alcune mail le ho ricevute dai frequentatori di questo forum.

    Ebbene, per l'ennesima e spero ultima volta, ribadisco un concetto: i prezzi dei componenti sono il frutto di una media dei listini di Bow, Tiburcc, Essedi, NextHS e altri.

    Ieri, 28 Agosto 2007, ho spedito alla redazione il sistema giusto che comparirà nel numero di Novembre. Si avete letto bene, novembre.

    Quei prezzi non sono frutto della mia effervescente creatività, sono una media, una addizione seguita da una divisione, dei listini che potete consultare anche voi.

    Quindi per favore, se vi capiterà, a novembre, di incappare nel tipico messaggio "150 euro per un Radeon X1950????" fate una cortesia ad un povero vecchio: linkate questo thread.

    Con immutato affetto.

    Queridex

    p.s. Attendo fiducioso il rinnovo della sezione hardware del forum. i link attuali sono decisamente un pò vecchiotti.

    Carino il database.
    Ultima modifica di Quedex; 29-08-2007 alle 12:23:30

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    e allora se non vuoi quelle risposte, x altro pure impeccabili
    facci scrivere sulla rivista a caratteri cubitali in testa al preventivo che si tratta di prezzi vecchi di 3 mesi !!!
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Riccardo90
    Ospite
    io consiglierei, magari c'è già e non me ne sono mai accorto, in tal caso chiedo venia, di scrivere in fondo alle varie tabelle con i sistemi ideale medio e base la data in cui i prezzi sono stati rilevati, credo che così ogni dubbio venga chiarito sul nascere

  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    quoto entrambi, come sta scritto che i prezzi al momento dell'uscita possono subire anche "sostanziali modifiche", sarebbe giusto dire che il "momento della rilevazione" è 3 mesi prima...


  5. #5
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    ma posso chiederti solo una cosa?forse ho capito male...ma come si fa a fare ad agosto il sistema ideale per novembre???primo i prezzi saranno diminuiti poi magari saranno usciti i nuovi phenom ecc...

  6. #6
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Citazione volpedifuoco
    e allora se non vuoi quelle risposte, x altro pure impeccabili
    facci scrivere sulla rivista a caratteri cubitali in testa al preventivo che si tratta di prezzi vecchi di 3 mesi !!!

    non sempre impeccabili.

    gran parte delle volte citano prezzi decisamente più bassi, dimenticando di sottolineare che si riferiscono a qualche offerta di brevissima durata, o proveniente da siti esteri.

    per quanto riguarda i 3 mesi: lo scarto varia, magari potrei chiedere di mettere la data di rilevazione, ma non credo che la cosa verrà appoggiata.

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Inoltre Quedex che senso ha mettere in configurazione il masterizzatore dvd e le casse, quando manca il case e l'alimentatore, che sono oggettivamente più importanti in un computer? Non credi che queste 2 voci andrebbero sostituite?
    Credo che tutti sappiano scegliersi un masterizzatore dvd, e che le casse 5.1 siano un accessorio, non una necessità, al contrario invece delle 2 categorie sopracitate, fondamentali e inescludibili in qualsiasi configurazione.
    Ultima modifica di Ilanur; 29-08-2007 alle 12:48:58

  8. #8
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Citazione Ilanur
    Inoltre Quedex che senso ha mettere in configurazione il masterizzatore dvd e le casse, quando manca il case e l'alimentatore, che sono oggettivamente più importanti in un computer? Non credi queste 2 voci andrebbero sostituite?
    già vero...

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    Forse allora sarebbe meglio davvero scrivere, all'inizio o alla fine delle pagine, la data di calcolo dei prezzi, perché se uno non sa che i prezzi sono rilevati più di 2 mesi prima, non è così sbagliato pensare che i prezzi siano rilevati non si sa come.
    EDIT: Il masterizzatore DVD ci può anche stare, volendo, però in effetti almeno case e alimentatore sarebbero da aggiungere

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Quedex
    davanti alla, credo, trecentesima mail riguardante i prezzi sbagliati del Sistema giusto, ho deciso di scrivervi.

    Si lo so, a molti di voi non importerà nulla della rubrica in questione, ma insomma, alcune mail le ho ricevute dai frequentatori di questo forum.

    Ebbene, per l'ennesima e spero ultima volta, ribadisco un concetto: i prezzi dei componenti sono il frutto di una media dei listini di Bow, Tiburcc, Essedi, NextHS e altri.

    Ieri, 28 Agosto 2007, ho spedito alla redazione il sistema giusto che comparirà nel numero di Novembre. Si avete letto bene, novembre.
    Non sarebbe meglio, allora, evitare di scrivere i prezzi e consigliare solo i componenti? Alla fine il risultato è il medesimo e si evitano equivoci.

    Quei prezzi non sono frutto della mia effervescente creatività, sono una media, una addizione seguita da una divisione, dei listini che potete consultare anche voi.

    Quindi per favore, se vi capiterà, a novembre, di incappare nel tipico messaggio "150 euro per un Radeon X1950????" fate una cortesia ad un povero vecchio: linkate questo thread.

    Con immutato affetto.

    Queridex
    Il succo è: non tutti i lettori di GMC leggono il forum, quindi ci sono centiania di altri lettori che si domandano "ma chi è che scrive 'ste robe?".

    p.s. Attendo fiducioso il rinnovo della sezione hardware del forum. i link attuali sono decisamente un pò vecchiotti.

    Carino il database.
    Ho messo i link di quando presi in mano questa sezione 3 anni fa. Quelli recenti sono stati detoppati o cancellati perché Lex e Zave sono dei bradipi ad aprire la nuova sezione. Sì, è una specie di protesta.

  11. #11
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Citazione [WoW]demmy
    ma posso chiederti solo una cosa?forse ho capito male...ma come si fa a fare ad agosto il sistema ideale per novembre???primo i prezzi saranno diminuiti poi magari saranno usciti i nuovi phenom ecc...

    si fa perchè i tempi delle riviste, di TUTTE le riviste, sono questi.

    quando usciranno i Phenom li inserirò, e compariranno sulle pagine circa 50 giorni dopo.

  12. #12
    Riccardo90
    Ospite
    perchè non dovrebbero essere d'accordo di mettere la data della rilevazione?
    fai così, ogni lettera, mail, piccione viaggiatore, telegramma e quant'altro, reindirizzala a chi più in altro non è d'accordo

  13. #13
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Ilanur
    Inoltre Quedex che senso ha mettere in configurazione il masterizzatore dvd e le casse, quando manca il case e l'alimentatore, che sono oggettivamente più importanti in un computer? Non credi che queste 2 voci andrebbero sostituite?
    Credo che tutti sappiano scegliersi un masterizzatore dvd, e che le casse 5.1 siano un accessorio, non una necessità, al contrario invece delle 2 categorie sopracitate, fondamentali e inescludibili in qualsiasi configurazione.
    quotazzo
    l'ho pensato anch'io tante volte


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Dato che sei qui, Quedex, l'articolo "un PC LANCIATO al MASSIMO" chi l'ha scritto?

  15. #15
    Utente L'avatar di Quedex
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    322
    Citazione Fottemberg
    Non sarebbe meglio, allora, evitare di scrivere i prezzi e consigliare solo i componenti? Alla fine il risultato è il medesimo e si evitano equivoci.
    Eh, pensi che non lo abbiamo preso in considerazione?

    Da li è scaturito un fiume di mail ben più consistente relativo "all'inaccettabile assenza di prezzi di riferimento"

    E' l'inossidabile dittatura della democrazia.


    Citazione Fottemberg
    Il succo è: non tutti i lettori di GMC leggono il forum, quindi ci sono centiania di altri lettori che si domandano "ma chi è che scrive 'ste robe?".
    l'argomento è stato trattato, credo 20 volte, sulla colonnina laterale.

    L'intervento nel forum vuole solo corroborare lo sforzo informativo.


    Citazione Fottemberg
    Ho messo i link di quando presi in mano questa sezione 3 anni fa. Quelli recenti sono stati detoppati o cancellati perché Lex e Zave sono dei bradipi ad aprire la nuova sezione. Sì, è una specie di protesta.
    8 frustate! whipp whipp!

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •