loaldnt
2) è anche utile per imparare un po' l'inglese, dato che leggere i sottotitoli ed ascoltare le parole è un ottimo allenamento (io, unendo all'inglese scolastico quello del parlato di inglesi veri, ormai parlo e leggo come un madrelingua)
questo è un bellissimo discorso. decisamente la mia marcia in più a scuola è dovuta ai giochi. secondo me escludere un acquisto solo perchè si ha paura di non capirlo causa lingua è bearsi della propria ignoranza (senza offesa, ma detto in modo diretto è così. sempre parlando anche di film).
in firma porto un film uscito solo in jappolandia a cui tengo moltissimo (il manga è arrivato anche da noi) e pur accontentandomi dei sottotitoli in ing sono più che soddisfatto. in più visto che ambisco a imparare anche un pò di giapponese sarebbe bene che diventassi cliente abituale di yesasia.
questa pappardella per dire: amici miei, non tiratevi mai indietro per una insulsa barriera linguistica, affrontatela, perdinci. un passetto alla volta, volendo, la lingua la si impara