-Lupo89-
In definitivia, si, il Wii è una console per casual, ma come fù per Ps2, basta evitare la fuffa e ci si ritrova tra le mani un vero gioiellino.
Io continuo a pensare al wii come a un nintendo DS... Il ds è per casual? La risposta non è ne SI, ne NO, la risposta è ANCHE.
Sto vedendo vagonate di gente che acquista il DS per Brain Training, così come penso che vedrò vagonate di gente che acquisterà un Wii per WiiFit, ma questo fatto non esclude che ce ne saranno molti che magari acquistano il DS per pokèmon, elite beat agents, etc, e molti che acquistano un Wii per metroid e zelda!
Le cose non si escludono affatto, quello che nintendo ha voluto dire è che le console dovevano smetterla di esistere SOLO per una fascia di persone (maschi dai 7 ai 30 anni e via), dovevano cominciare ad esistere ANCHE per fasce di persone altre, anche per le ragazzine a cui magari piace nintentogs e pony friends, anche per le persone adulte a cui piace Brain Training.
Un ristorante che serve due pietanze e decide di servirne una terza non smetterà di servire anche le altre due... in un certo qual modo ognuno avrà quello che vuole.
In quest'ottica si verificherà quello che già si sta verificando su DS: coesisteranno titoli che amerete con titoli a cui non potreste mai giocare in vita vostra, e non perchè siano fuffa, ma semplicemente perchè sono stati concepiti per altri tipi di persone.
Non per questo ci sarà questo "imbastardimento" del videogioco hardcore che tanti paventano... invece di produrre il gioco X, hardcore, verranno prodotti due giochi, uno hardcore e uno casual, e il bello (per loro) è che verranno venduti entrambi.