aggiungere Ram e consigli sul pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: aggiungere Ram e consigli sul pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    aggiungere Ram e consigli sul pc

    Ciao raga.Una volta avevo aperto una discussione,ma ora vorrei porvi un'altra domanda:
    Ho questa configurazione:
    Scheda madre:ASUS P4S8L
    Processore:Intel Celeron 2400Mhz portato a 2800Mhz
    Ram: 2*256Mb DDR 333Mhz
    Scheda video:SIS 651 64MB,dove ho alzato le frequenze.Da 162Mhz per la GpU e 183Mhz per le memorie,le ho portate a 205 e 229Mhz,apertura grafica 128MB,AGP 4x
    Hard-Disk:Maxtor DiamondMax Plus 9,7200RPM 80GB

    Stranamente con questo pc,sono riuscito ad ottenere 1762 nel 3dmark 2001 a 800*600 e mi pare pure troppo per questo pc (ha la bellezza di quasi 5 anni)



    Così ho pensato di comprargli un'altro banco di Ram da 512 in modo da averne 700MB soli x il sistema,64 per la vga e portare l'apertura grafica a 256MB.
    Facendo così,dite che la velocità del sistema aumenti del 10% ???
    E così facendo giochi pesantucci tipo The hell in Vietnam,dovrebbero andarmi meglio o sbaglio???

    Attento risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    puoi aumentare la memoria viedo quanto vuoi ma con quella vga non cambia niente, ti conviene prenderti una scheda video, anche una radeon 9600 sarebbe un salto mostruoso rispetto a quella che hai ora ^^
    Twitter: @Mabe8889

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Quella che aumento non è la memoria video,ma l'apertura grafica.Se i miei permettono a natale cambio pc,però visto che mi sono messo dei soldi da parte vorrei prenderlo,tanto mi serve pure per il pc e x programmini come phtoshop che con qualcosina aperto avvolte rompe
    Per ora non è che gioco a chissà cosa,però con questo pc sono riuscito a far partire svariati giochi che nn mi aspettavo,esempio di Halo 2 o The Hell in Vietnam ed ero penalizzato dalla Rama xchè per il gioco non ne restava moltissima
    Che dici,per te...facendo così i 2000 punti nel 3dmark lì raggiungo???

  4. #4
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Citazione tidus89
    puoi aumentare la memoria viedo quanto vuoi ma con quella vga non cambia niente, ti conviene prenderti una scheda video, anche una radeon 9600 sarebbe un salto mostruoso rispetto a quella che hai ora ^^
    Non posso che quotare... 700mb di ram e una 9600 ti daranno una grossa mano... Purtroppo i titoli più recenti saranno innavicinabili per te... Magari riuscirai a giocare ad oblivion a 1024 senza filtri... Purtoppo ho appena venduto una mia vecchia ati 9250, altrimenti te la cedevo volentieri ad una cifra irrisoria... Cmq il tuo upgrade verrà a costarti 50€ al massimo!
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  5. #5
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Ma state parlando di schede video agp presumo o sbaglio???
    Perchè se fosse questo pc supporta solo PCI e in vendita me ne è stata proposta solo una da 32MB
    Comunque non mi importa delle ultime uscite,per ora me lo stò spassando a NFSMW & NFSU II anche se quest'ultmo è + bello x il tuning e UT2004 bellissimo
    Per non capisco perchè Carbon non giri,forse per la Ram,xchè come requisiti visto che nn richiede Pixel shader 2.0 ci sono

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione swattolo
    Ma state parlando di schede video agp presumo o sbaglio???
    Perchè se fosse questo pc supporta solo PCI e in vendita me ne è stata proposta solo una da 32MB
    Comunque non mi importa delle ultime uscite,per ora me lo stò spassando a NFSMW & NFSU II anche se quest'ultmo è + bello x il tuning e UT2004 bellissimo
    Per non capisco perchè Carbon non giri,forse per la Ram,xchè come requisiti visto che nn richiede Pixel shader 2.0 ci sono
    la scheda video è molto vecchia, forse per i driver non aggiornati?
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Aggiornati tranquillo,l'ultimo aggiornamento risale al 2006.Quelli li rilasciano ogni morte di papa!

  8. #8
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione swattolo
    Aggiornati tranquillo,l'ultimo aggiornamento risale al 2006.Quelli li rilasciano ogni morte di papa!
    mi sa che devi rassegnarti allora >_>

    avranno abbandonato lo sviluppo driver per quella vga..
    Twitter: @Mabe8889

  9. #9
    rugbyx
    Ospite
    il punto debole è la vga una vecchia agp 4 usata non credo che ti costi molto ad esempio una bella at 9600xt usata ti da un aumento prestazionale notevole

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione rugbyx
    il punto debole è la vga una vecchia agp 4 usata non credo che ti costi molto ad esempio una bella at 9600xt usata ti da un aumento prestazionale notevole
    il punto è che ha detto che ha solo slot pci...
    Twitter: @Mabe8889

  11. #11
    rugbyx
    Ospite
    ma see nel primo topic c'è scritto agp 4x

  12. #12
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Sul Bios posso impostare l'AGP della scheda se non erro a queste voce 1,2,4x ed è impostata a 4,però ho solo slot PCI sul pc chiaro????
    Però il banco che lo consigliate di prenderlo????Almeno pure per il povero XP

  13. #13
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione swattolo
    Sul Bios posso impostare l'AGP della scheda se non erro a queste voce 1,2,4x ed è impostata a 4,però ho solo slot PCI sul pc chiaro????
    Però il banco che lo consigliate di prenderlo????Almeno pure per il povero XP
    si, un pò di ram in più non fa male, ma quella che hai ora è in dual channel?
    Twitter: @Mabe8889

  14. #14
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    no e non ce la posso mettere
    Comunque se metto un bacno da 512 e uno da 256 crea problemi??

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione swattolo
    no e non ce la posso mettere
    Comunque se metto un bacno da 512 e uno da 256 crea problemi??
    no va bene
    Twitter: @Mabe8889

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •