la scheda video mi ha lasciato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: la scheda video mi ha lasciato?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352

    la scheda video mi ha lasciato?

    da un po' do giorni quando eseguo qualsiasi videogioco dopo un po di tempo si blocca e mi esce scritto "(in inglese) il tuo accelleratore grafico non ha risposto ai comandi dei driver, inivia una segnalazione di errore ad ATI" una cosa di queste, poi ignoro l'errore e continuo a giocare per un pochi minuti(1-2) e poi si blocca drasticamente e devo chiuedere il pc chiudendo l'alimentatore. Il problema non si verifica in Windows e le varie applicazioni. La mia scheda video è una ATI Radeon X700 256Mb, nel caso in cui la scheda mi avesse detto addio ( ) mi potreste consigliare una scheda video buona pensando anche e soprattutto ai giochi futuri (un buon uprgade in pratica)? Non vorrei spendere più di € 150-160, grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di Mario47; 30-08-2007 alle 11:40:58

  2. #2
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione Mario47
    da un po' do giorni quando eseguo qualsiasi videogioco dopo un po di tempo si blocca e mi esce scritto "(in inglese) il tuo accelleratore grafico non ha risposto ai comandi dei driver, inivia una segnalazione di errore ad ATI" una cosa di queste, poi ignoro l'errore e continuo a giocare per un pochi minuti(1-2) e poi si blocca drasticamente e devo chiuedere il pc chiudendo l'alimentatore. Il problema non si verifica in Windows e le varie applicazioni. La mia scheda video è una ATI Radeon X700 256Mb, nel caso in cui la scheda mi avesse detto addio ( ) mi potreste consigliare una scheda video buona pensando anche e soprattutto ai giochi futuri (un buon uprgade in pratica)? Non vorrei spendere più di € 150-160, grazie anticipatamente.
    Intanto controlla le temperature quando non giochi e quando giochi ( alias in idle e in full)...

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    controlla se la ventola gira...
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Hai disabilitato il VPU recover dal pannello di controllo?

    Per consigliare la scheda video nuova, devi dirci se la tua è AGP o PCI-EX e che pc hai (vai su start-esegui, scrivi dxdiag e click ok, ti dice che cpu hai, ram ecc)

  5. #5
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    1) quando nn gioco la temp generale e di 54-55°, quando gioco aumenta all'incirca sui 67-69°
    2) La ventola gira e come, il pc ce l'ho da 1 anno e mezzo...
    3) non so cos'è il VPU recover, ovviamente quindi non credo di essere riuscito ad attivarlo, la scheda video è PCIE (cosi sta scritto) e ha 2DVI, la scheda madre è una ATX ( ) Asus P5AD2 S775(vuol dire socket 775?), Il processore è un Intel Prescott 3.2Ghz HT(cioè che è un solo processore e mi finge di esserne due! , così ho saputo), ditemi se vi servono altre informazioni , e poi c'è un programma un qualcosa per assicurarmi al 100% che la scheda video è andata( e quindi che devo cambiarla) oltre al fatto che non posso piu giocare? Voglio essere sicuro prima di cambiarla

    p.s. da dxdiag ho effetuato tutti i test delle directx e sono riusciti tutti non so proprio che dire
    Ultima modifica di Mario47; 30-08-2007 alle 13:04:25

  6. #6
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    hai provato ad aggiornare i driver oppure a mettere una versione meno recente dei driver ati ? Che versione hai dei driver ? é occata ? Cmq prova a dare una ripulita alla ventola dovresti avere una leggera diminuzione della temperatura


  7. #7
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione killer23
    hai provato ad aggiornare i driver oppure a mettere una versione meno recente dei driver ati ? Che versione hai dei driver ? é occata ? Cmq prova a dare una ripulita alla ventola dovresti avere una leggera diminuzione della temperatura
    ho i driver aggiornati che sono usciti dal DVD di Gmc di questo mese , non è overclockata sono prudente non voglio rischiare assolutamente so che è pericoloso
    Ultima modifica di Mario47; 30-08-2007 alle 13:37:02

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Il vpu recover è attivo di default, devi disattivarlo, anche se non sono sicuro che sia per colpa di quello.
    Cmq start-pannello di controllo-schermo-impostazioni-avanzate-vpu recover e clicca su disattiva vpu recover.
    Durante il gioco hai visto artefatti? Tipo qualche "incongruenza" sullo schermo, uno sfarfallio, pixel di colore diverso.
    Potrebbe essere anche l'alimentatore che non eroga abbastanza watt..
    Prima prova a pulirla come ti ha detto Killer, se vuoi cambiare scheda video dire che ci va bene una X1650 Xt\7600 GT

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    VPU recover è una unzionalità dei Catalyst che gestisce i problemi e invia segnalazioni ad ATI, ma a volte crea qualche problema di troppo. Per attivarlo/disattivarlo apri il pannello di controllo dei Catalyst in modalità avanzata e scegli dall'elenco VPU recover (o qualcosa di simile, cmq è l'ultimo della lista) e metti/togli la spunta alla funzione.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione Mega Man
    Il vpu recover è attivo di default, devi disattivarlo, anche se non sono sicuro che sia per colpa di quello.
    Cmq start-pannello di controllo-schermo-impostazioni-avanzate-vpu recover e clicca su disattiva vpu recover.
    Durante il gioco hai visto artefatti? Tipo qualche "incongruenza" sullo schermo, uno sfarfallio, pixel di colore diverso.
    Potrebbe essere anche l'alimentatore che non eroga abbastanza watt..
    Prima prova a pulirla come ti ha detto Killer, se vuoi cambiare scheda video dire che ci va bene una X1650 Xt\7600 GT
    1)non trovo VPU recover faccio tutto fino ad avanzate, vedo tutte le le cartelle ma non c'è proprio ,(premetto che la scheda mi ha servita per 1 anno e mezzo....quindi anche se fosse stato attivato ha sempre funzionato)
    2) dopo che mi abbia dato quell'errore si vedono artefatti , anche incongruenze, molte, ma pixel di colore diverso non mi sembra proprio, piuttosto succede che si vedono tante linee, ma ribadisco che questo avviene solo dopo l'errore, perche invece prima che me lo dia e che si blocchi per attimo, in quei 4-5 minuti mi funziona bene senza alcun problema. L'ali è di 400 Watt nn credo, magari provo a pulirla(però non sono bravo con l'hardware, è roba delicata, ho paura di combinare qualche pasticcio piu grosso, devo proprio?C'è qualche consoglio che mi potete dare?

  11. #11
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione The Hermit
    VPU recover è una unzionalità dei Catalyst che gestisce i problemi e invia segnalazioni ad ATI, ma a volte crea qualche problema di troppo. Per attivarlo/disattivarlo apri il pannello di controllo dei Catalyst in modalità avanzata e scegli dall'elenco VPU recover (o qualcosa di simile, cmq è l'ultimo della lista) e metti/togli la spunta alla funzione.
    si ma quando non mi esce VPU recover (anche senza averlo disattivato perchè la prima volta(l'altro ieri) non mi ha avvertito) che mi avverte del problema, il pc si blocca e lo schermo si spegne e si sente ripetutamente l'ultimo rumore che sentivo nel gioco8(
    Ultima modifica di Mario47; 30-08-2007 alle 13:35:37

  12. #12
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Secondo me 69 gradi in game è troppo,quindi la scheda si blocca ed il vpu recover ti para il culo...o almeno è la mia teoria

  13. #13
    The Hermit
    Ospite
    Secondo me è un problema di temperature: apri il case e controlla che la ventola della scheda video giri liberamente e pulisci tutto dalla polvere. Per pulire basta un po' di aria compressa oppure un pennellino e i tuoi polmoni .

  14. #14
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    la temperatura &#232; decisamente molto alta per una scheda cos&#236;... probabilmente il dissipatore ha qualcosa che non va... >.<
    Twitter: @Mabe8889

  15. #15
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    E' che il messaggio che hai detto che ti esce sembra tipico del vpu recover
    "(in inglese) il tuo accelleratore grafico non ha risposto ai comandi dei driver, inivia una segnalazione di errore ad ATI"
    Ti fa questo errore con qualsiasi gioco?
    Gli artefatti e le incongruenze, non penso siano dei buoni messaggi.
    Per pulire la scheda dalla polvere, a pc spento, togli la vite che la collega al case, poi staccala delicatamente dallo slot, e passaci almeno un pennellino per togliere la polvere, se hai una bomboletta di aria compressa &#232; meglio, da usare ad una certa distanza e con cautela.
    Ultima modifica di Mega Man; 30-08-2007 alle 13:44:39

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •