Posso averli tutti e 2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Posso averli tutti e 2?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pier2691
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.068

    Posso averli tutti e 2?

    Ho un pc con vista ma mi serve xp per far partire un programma che su vista non va. Quindi mi chiedevo se potevo avere entrambi i sistemi operativi allo stesso pc (non so se si puo, o se si puo installandoli in partizioni differenti).
    posso?????
    e ho un'altra domanda: se volessi usare solo xp e togliere vista si puo fare senza formattare?
    vi ringrazio in anticipo per le risposte

  2. #2
    Utente Sognatore L'avatar di X-menn
    Registrato il
    07-06
    Località
    In un angolo buio.
    Messaggi
    657
    Certo che puoi mettere entrambi gli OS sullo stesso PC: basta dividere l'hard disk in due partizioni e, su quella vuota, installare Windows XP.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, basta che da Windows XP formatti la partizione contenente Windows Vista; dopodichè, per eliminare la schermata del dual boot, basta avviare dal CD di Windows XP la console di ripristino. digitare il comando fixmbr e il gioco è fatto.

  3. #3
    Utente L'avatar di pier2691
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.068
    se ho gia vista xp non me lo fa installare... devo formattare per forza? ho provato amettere il cd e l'opzione per installare xp è disattivata e il boot da cd per xp non si fa se ho gia installato vista

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    Citazione pier2691
    1)Ho un pc con vista ma mi serve xp per far partire un programma che su vista non va. Quindi mi chiedevo se potevo avere entrambi i sistemi operativi allo stesso pc (non so se si puo, o se si puo installandoli in partizioni differenti).
    posso?????
    2)e ho un'altra domanda: se volessi usare solo xp e togliere vista si puo fare senza formattare?
    vi ringrazio in anticipo per le risposte
    1) Puoi mettere tutti i sistemi oprativi che vuoi, basta che ognuno abbia la ua partizione o il suo disco. Tuttavia se metti XP dopo aver già Vista, come nel tuo caso, alla fine dell'installazione di XP, vista non partirà più perchè il boot manager di XP non lo riconosce. Dopo aver messo XP, metti il DVD di vista e seguire la procedura per reinstallare il boot manager di vista. A quel punto all'avvio potrai scegliere quale Sistema Operativo far partire.
    2) Dipende: se hai una partizione con vista e una o più altre per i dati, basta formattare la partizione con vista e mettere XP mantenendo intatti i tuoi dati (ovviamente dovrai reinstallare tutti i programmi). Se invece hai una sola partizione non si può, per mettere XP devi per forza formattare tutto e logicamente perdi i dati; si può fare l'upgrade da XP a Vista senza formattare, ma non si può fare l'operazione contraria.

  5. #5
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    leggi questo
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  6. #6
    Utente L'avatar di pier2691
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.068
    si ma li si parte dal presupposto che l'utente abbia xp... io invece ho vista installato e con questo os installato non mi fa installare vista nemmeno in un'altra partizione

  7. #7
    Utente L'avatar di pier2691
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.068
    ma se io ora ho nella partizione C vista e nella D installo xp, tutti i programmi,foto,video che avevo con vista li posso utilizzare anche con xp vero?

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Programmi non credo, il resto è disponibile per entrambi i sistemi operativi. Cmq dopo che hai messo XP devi mettere il dvd di Vista per sistemare il boot, altrimenti all'avvio parte solo XP.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •