prestazioni legate all'audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: prestazioni legate all'audio

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    prestazioni legate all'audio

    spiego meglio il mio dilemma.
    ho intenzione di potenziare a breve il mio pc, e visto che non ho una scheda audio, mi vorrei fare un idea
    con quella integrata nella mobo mi calano le prestazioni, oltre al fatto che è di scarsa qualità, però visto che è in arrivo il dual core, non se se l'audio avrà comunque un effetto cosi drastico sulle prestazioni
    inoltre non so che scheda audio prendere, visto che non sono troppo esigente...
    mi conviene prendere una scheda audio? quale?

  2. #2
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione TheDarkSlayer
    spiego meglio il mio dilemma.
    ho intenzione di potenziare a breve il mio pc, e visto che non ho una scheda audio, mi vorrei fare un idea
    con quella integrata nella mobo mi calano le prestazioni, oltre al fatto che è di scarsa qualità, però visto che è in arrivo il dual core, non se se l'audio avrà comunque un effetto cosi drastico sulle prestazioni
    inoltre non so che scheda audio prendere, visto che non sono troppo esigente...
    mi conviene prendere una scheda audio? quale?
    il calo di prestazioni è impercepibile!
    comunque se vuoi risparmiare ti conviene prenderla più avanti la scheda audio.. tanto quella integrata per usi normali va benissimo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Le prestazioni non calano in maniera apprezzabile, per un'altra scheda, che uso vuoi farne? Devi usare il PC anche come Home Theater, ti servono EAX e OpenAL, vuoi usarlo per registrare...

  4. #4
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione TheDarkSlayer
    spiego meglio il mio dilemma.
    ho intenzione di potenziare a breve il mio pc, e visto che non ho una scheda audio, mi vorrei fare un idea
    con quella integrata nella mobo mi calano le prestazioni, oltre al fatto che è di scarsa qualità, però visto che è in arrivo il dual core, non se se l'audio avrà comunque un effetto cosi drastico sulle prestazioni
    inoltre non so che scheda audio prendere, visto che non sono troppo esigente...
    mi conviene prendere una scheda audio? quale?
    Non ti conviene per nulla.
    Le prestazioni con la scheda integrata non calano una cippa.

    E per avere una scheda audio separata decente devi spendere dai 200 euro in su.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Se sei tirato con il procio ed usi tanto effetti di riverbero, surround ed accelerazione hardware in OpenAL o EAX allora sì che una scheda audio ti da una mano, non contando il salto di qualità...

    Se hai un processore veloce nn noti tanto la differenza, ma un bel 10-15% di media in prestazione ne trai di vantaggio... Poi dipende tanto dai giochi e dal sistema audio usato..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione Carmine_XX
    E per avere una scheda audio separata decente devi spendere dai 200 euro in su.
    Non esagerare...
    la scheda che ho io è ottima e costa meno di 200 euro.

    All'autore del topic: Se non sei troppo esigente puoi benissimo continuare ad utilizzare la scheda audio integrata.
    Ultima modifica di djalx; 31-08-2007 alle 14:57:32

  7. #7
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione djalx
    Non esagerare...
    la scheda che ho io è ottima e costa meno di 200 euro.

    All'autore del topic: Se non sei troppo esigente puoi benissimo continuare ad utilizzare la scheda audio integrata.
    se è per questo anche la mia è ottima ed è integrata...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione danhck88
    se è per questo anche la mia è ottima ed è integrata...
    L'audio integrato buono c'è anche sulla mia scheda madre... e non regge il confronto con l'audio e gli effetti della X-Fi.
    Ma la scelta si fa in base alle proprie esigenze.
    All'autore del topic infatti ho consigliato di utilizzare la scheda audio integrata...
    Io avevo bisogno di una scheda audio a parte

  9. #9
    TheDarkSlayer
    Ospite
    a me basta che si sente bene con le cuffie....
    quindi è meglio che rinuncio, anche perchè 100 o più euro non mi va di spenderli, tra l'altro inutilmente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •