oscarn
essendomi appena rotto il piede per l'ennesima volta

ho/il dottore ha deciso di abbandonare le attività sporive per un pò. andrò a nuotare e tornerò in palestra in futuro ma addio al resto.
in effetti già ora ho poco tempo libero e le mie attività sportive si limitavano a qualche partita di basket e di calcetto ecc.... con gli amici, nulla di agonistico. però ammetto che pensare di non giocare per un periodo molto lungo è spiacevole e immagino come si sentirebbe una persona per cui lo sport è più importante.
a qualcuno è successo di aver abbandonato lo sport preferito per problemi fisici? cosa si pensa per tirare su il morale?
e poi lo sci è faticoso per le caviglie?
Si, giocavo a pallacanestro sino all'anno scorso quando dopo un brutto infortunio ho deciso di arrivare al mio capolinea. Il piacere di giocare era sempre molto grande ma l'ambiente, la squadra, cominciava a non picermi più. Mi sembrava di essere l'unico insieme a un mio compagno di squadra, che ha fatto strada, è stato preso in A2, a metterci impegno e non a sfruttare la cosa come un mettersi in mostra. Insomma dopo l'infortunio la voglia di recuperare al meglio per tornare a giocare non c'era.
Durante le prove della difesa a zona a tutto a campo in uno scontro di gioco presi un brutto colpo in cui ci rimisi la spalla. Brutta lussazione. Circa due mesi di cura, ho portato un "tutore", una "doccia" (la chiamano anche così

, molto ingombrante, pesante e fastidiosa. Non dormivo la notte per l'ingombro, passai un brutto periodo.
Rimpiango il non fare alcuna attività sportiva adesso...
Se vado in palestra sono pure limitato, a suo tempo non conclusi la fisioterapia, dovrei riprenderla...
Mi è stato consigliato di provare ad allenare, esperienza che mi stuzzica, ma altri impegni e progetti mi rubano tempo.
Per quanto ti riguarda, buona guarigione