(Oblivion) - L'opzione grafica misteriosa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: (Oblivion) - L'opzione grafica misteriosa!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124

    (Oblivion) - L'opzione grafica misteriosa!

    Quando avevo la radeon 9600xt neanche ci facevo caso, che non era selezionabile, ma ora che ho una x1650 PRO AGP mi chiedo a cosa cavolo serva l'opzione grafica "O" (zero o lettera, non saprei...) vicina alle ombre della foresta, dell'erba e del corpo. I parametri sono "niente", basso o alto...

    Chi mi svela l'arcano?
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  2. #2
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Quell'opzione indica le "O"mbre sfumate:

    -no per non sfumarle
    -bassa le sfuma con una bassa risoluzione
    -alta le sfuma con un'alta risoluzione


    io ho una x1600pro 512mb e le tengo su bassa senza cali di framerate.

    ecco svelato l'arcano!

    Spoiler:

    anch'io prima avevo una 9600

  3. #3
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    Citazione Mattiakly Refreg
    Quell'opzione indica le "O"mbre sfumate:

    -no per non sfumarle
    -bassa le sfuma con una bassa risoluzione
    -alta le sfuma con un'alta risoluzione


    io ho una x1600pro 512mb e le tengo su bassa senza cali di framerate.

    ecco svelato l'arcano!

    Spoiler:

    anch'io prima avevo una 9600
    Ma grazieeeee!
    Spoiler:
    Ma quanto rullava la 9600 (XT, nel mio caso)?
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Mattiakly Refreg
    Quell'opzione indica le "O"mbre sfumate:

    -no per non sfumarle
    -bassa le sfuma con una bassa risoluzione
    -alta le sfuma con un'alta risoluzione


    io ho una x1600pro 512mb e le tengo su bassa senza cali di framerate.

    ecco svelato l'arcano!

    Spoiler:

    anch'io prima avevo una 9600
    ZIZI quoto

  5. #5
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Devo dire che la mia 9600 ha visto di tutto e la considero la scheda più longeva di tutte( mi è durata 5 anni e non sto scherzando!!). il primo gioco che ha visto è stato " indiana jones e la tomba dell'imperatore" l'ultimo è stato oblivion e lo usavo in dettagli "medi" in 800x600 con tutti i filtri supportati al massimo(ombre escluse )

  6. #6
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione Rosenkreuz
    Quando avevo la radeon 9600xt neanche ci facevo caso, che non era selezionabile, ma ora che ho una x1650 PRO AGP mi chiedo a cosa cavolo serva l'opzione grafica "O" (zero o lettera, non saprei...) vicina alle ombre della foresta, dell'erba e del corpo. I parametri sono "niente", basso o alto...

    Chi mi svela l'arcano?
    io sposto i cursori tutti verso destra... ho una 8800gtx. nn mi sono mai preoccupato xD

    cmq sono le ombre sfumate.

  7. #7
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Rosenkreuz
    Quando avevo la radeon 9600xt neanche ci facevo caso, che non era selezionabile, ma ora che ho una x1650 PRO AGP mi chiedo a cosa cavolo serva l'opzione grafica "O" (zero o lettera, non saprei...) vicina alle ombre della foresta, dell'erba e del corpo. I parametri sono "niente", basso o alto...

    Chi mi svela l'arcano?
    È uno zero. Si tratta di un bug della versione italiana; la stringa che determina il nome di quell'opzione è inesistente.
    O meglio, è sbagliata; ma all'exe non fa molta differenza.

  8. #8
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    Citazione Neolitz
    io sposto i cursori tutti verso destra... ho una 8800gtx. nn mi sono mai preoccupato xD
    Ti odio (io e altri millemila possessori di schede-pacco che alla ventolina gli devono dare la spinta col dito per farla girare che sennò neanche parte...)!

    Citazione Andrei Ayanori
    È uno zero. Si tratta di un bug della versione italiana; la stringa che determina il nome di quell'opzione è inesistente.
    O meglio, è sbagliata; ma all'exe non fa molta differenza.
    Ma lol! Professionale, più che altro...

    Mattiakly, io tenevo i dettagli su "grande" e attivavo pure le ombre della foresta e dei corpi (sballate, lol), sempre a 800x600! arrivavo pure a 18-20, all'aperto (col solo lowpoly grass)!
    Ora con quali impostazioni riesci a giocare?
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 31-08-2007 alle 12:13:11
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  9. #9
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Adesso che sono un utente esperto e mi sono overcloccato la vga gioco a 1024*768 con tutti i dettagli al massimo e se mi gira metto anche l'erba(anche se la trovo poco pratica perchè non vedo i nemici e venire attaccato da un licantropo di notte nascosto nell'erba non è il massimo ). tu che dettagli usi?

  10. #10
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    Citazione Mattiakly Refreg
    Adesso che sono un utente esperto e mi sono overcloccato la vga gioco a 1024*768 con tutti i dettagli al massimo e se mi gira metto anche l'erba(anche se la trovo poco pratica perchè non vedo i nemici e venire attaccato da un licantropo di notte nascosto nell'erba non è il massimo ). tu che dettagli usi?
    La scheda l'ho montata ieri sera (installata coi Cata 7.8... magari qualcuno sa come ho poi trascorso la seguente mezz'ora... ...) e solo questa mattina, mentre moglie e figlia si pappavano la colazione che IO ho preparato per loro, ho provato a gestire le nuove opzioni grafiche.

    - Allora, SENZA erba butto TUTTO al massimo, a 1024x768, con tutte le ombre e i cancheri vari, AA 2x, Aniso 2X e pure L'adaprive AA dal pannello Cata e HDR attivato e scheggio a 24-28 FLUIDI
    - Se metto l'erba, anche solo a metà, crollo a 14-18! passando a 800x600 la situazione migliora un pò, ma... beh, a questa risoluzione ci giocavo già con la 9600XT, e neppure tanto male! (effettini sbriluccichini a parte, of course...)

    Ora provo a reinstallare i LowPoly Grass e speriamo bene, che a me l'erba piace! (cavoli, non é il massimo vedere un cinghiale da una collina all'altra... a me piace il brivido del "non sai mai cosa stai per pestare... (non lo so ma posso benissimo immaginarmelo, visto la sfiga che ho...)
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 31-08-2007 alle 13:59:01
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  11. #11
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    bè devo dire che con i dettagli che ho appena detto nelle caverne e nelle rovine ayleid a volte mi sono sparato sui 59 fps . è stato emozionante!

  12. #12
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    Citazione Mattiakly Refreg
    bè devo dire che con i dettagli che ho appena detto nelle caverne e nelle rovine ayleid a volte mi sono sparato sui 59 fps . è stato emozionante!
    Pure per me, credimi! E almeno li dentro, per il momento, d'erba non ce n'é!
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  13. #13
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    quel lowpolygrass è un mod che riduce la qualità dell'erba?

  14. #14
    Utente L'avatar di Rosenkreuz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    124
    Citazione Mattiakly Refreg
    quel lowpolygrass è un mod che riduce la qualità dell'erba?
    Diciamo che sfoltisce i cespugli d'erba! Se in origine sono composti da 24 poligoni, con questo file i poligoni si riducono a 8! Il bello é che, come vedrai giocando, i ciuffi visti normalmente non sembrano assolutamente più leggeri (solo osservandoli da sopra si nota la differenza)... ti linko la pagina col file:

    - http://www.tessource.net/files/file.php?id=5434
    Naturalmente il boost di FPS é notevole (giocando già con l'rba, of course): alcuni ne sgnalano ben 10-14 in più!

    - http://www.tessource.net/files/file.php?id=3346
    Poi c'é l'Oscar Nicer Grass che, invece che sfoltire i ciuffi, crea delle zone prive d'erba... altro boost mostruoso!
    Sappimi dire!

    Grazie al lowpoly, con la raddy 9600XT a 800x600 tenevo l'erba al massimo con un paio massimo di FPS in meno (e la tenevo al massimo, tanto per intenderci)! Come ti dicevo prima, solo stasera avrò modo di testare questi due plughini con la mia nuova scheda e i nuovi effetti dei PS 3 (HDR e ombre varie)... sperando possano sortire gli stessi effetti miracolosi!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 31-08-2007 alle 15:40:57
    Zio: firma rimossa per superamento dei limiti di altezza (158 pixel) e di peso (40960 byte).
    Rosenkreuz: cercherò di farmene una ragione...
    Il Rifugio degli Smargiassi

  15. #15
    Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    2.876
    Ok Grazie mille, forse ora giocherò con l'erba!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •