Problema con il masterizzatore!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con il masterizzatore!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44

    Problema con il masterizzatore!

    Da quando ho cambiato la scheda madre con una Abit NF7,l'alimentatore con un 350w e formattato il mio masterizzatore Waitec Saurus 12x8x32 non funziona!Legge correttamente i CD ma quando provo a masterizzare con qualsiasi programma si ferma dopo 10 secondi circa e mi da errore!Cosa puo essere?Ho provato a riformattare ma il problema rimane...

  2. #2
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    eh, i waitec sono una brutta bestia!
    prima di tutto, aggiorna il firmware.
    aggiorna il prog. di masterizzazione... ti consiglio di usare l' ultima versione 5.5x di Nero ... la 6 ha qualche problema di troppo.
    poi cambia i supporti ... infatti il problema + grande dei waitec consiste nei giusti supporti.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    La versione di nero è quella 5.5 che mi hanno dato con il masterizzatore...e il firmware ho provato ad aggiornarlo con quello sul sito della waitec...ma proprio non riesco a capire perchè prima funzionava e con la scheda madre nuova no!

  4. #4
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    controlla se è attiva la modalità DMA.

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115

    Re: Problema con il masterizzatore!

    Inviato da Rsz@frvr
    Da quando ho cambiato la scheda madre con una Abit NF7,l'alimentatore con un 350w e formattato il mio masterizzatore Waitec Saurus 12x8x32 non funziona!Legge correttamente i CD ma quando provo a masterizzare con qualsiasi programma si ferma dopo 10 secondi circa e mi da errore!Cosa puo essere?Ho provato a riformattare ma il problema rimane...
    Che errore ti dà? Hai impostato Master slave i driver, i driver della scheda madre, e tutto per benino?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    forse il problema hai driver non aggiornato o perchè hai la porta SCSI. bisogna installare ancora meglio altrimenti vai su www.waitec.com x upgrade.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    I driver della scheda madre sono a posto...però potrebbe essere un errore della DMA, del master e dello slave o della porta SCSI...cosa potrei fare di preciso per controllare sia tutto a posto?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    Ehi........mi serve un aiuto!!!

  9. #9
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696

    Lampadina

    sei sotto XP? allora vai in pannello di controllo --> sistema --> hardware --> gestione periferiche --> controller IDE/ATAPI --> scegli il canale IDE dove sta il masterizzatore --> Proprietà (tasto destro mouse) --> scegli la linguetta dove ti dice in che modalità va (Ultra DMA, DMA o Pio)... accertati che sia in DMA.

    inoltre i driver x lo SCSI sono a posto?

    cmq io fossi in te proverei ad aggiornare Nero ... io avevo un problema analogo anni fa e risolsi in questa maniera.
    inoltre, il firmware l' hai aggiornato???

    altre cose nn mi vengono in mente... a parte un problema hardware dell' unità cd.
    se hai installato anche gli ultimi driver x la scheda madre, e segui quello che ti ho detto, dovresti essere a posto.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    Grazie!Però non so cosa sia l'SCSI e come fare ad aggiornare il driver...me lo puoi spiegare?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    cmq se faccio il percorso che hai detto sotto Controller IDE ATA/ATAPI c'è scritto solo NVIDIA nFORCE(TM) IDE Controller...e se provo ad andare su proprietà ci sono le linguette Generale,Driver e Risorse...

  12. #12
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    di nForce nn me ne intendo... ho sempre montato roba Intel...
    hai installato i driver aggiornati anche x quello?
    probabilmente nn vedi le modalità xchè gestisce tutto l' NForce in maniera automatica.

    nn sai cos'è lo SCSI... probabilmente nn ce l' hai nemmeno... detto in parole povere, è un sistema di trasmissione dati + veloce e sicuro dell' IDE/ATAPI... x averlo devi avere una schedina apposita.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    Ok quindi a questo punto che posso fare?

  14. #14
    Giullare L'avatar di The Joker 2k
    Registrato il
    05-03
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    696
    solo installare tutti i driver aggiornati (M/B, NForce) e scaricare ultima versione 5.5x di Nero.

    ti va in errore anche in simulazione?
    hai provato a fare una copia con CloneCd?
    l' errore è sempre dopo 10 secondi?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Salzano (VE)
    Messaggi
    44
    Ho provato anche con clonecd e non funziona...si blocca a 10 secondi se faccio un cd pieno...se invece metto pochi file si blocca dopo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •