Schermata blu?!?aiuto!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Schermata blu?!?aiuto!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433

    Schermata blu?!?aiuto!!

    Ogni tre e due ultimamente mi esce la classica skermata blu di errore e mi blocca tutto..cm faccio a capire da ke cosa può essere causata??p.s. ho già formattato e il problema persiste!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    dunque, così hai 50000 cause possibili... scrivi il codice di errore e descrivi quando succede

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Prima che iniziassero le schermate blu,hai isallato del nuovo hardware???Fatto qualcosa al pc???

  4. #4
    Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Località
    Reptilia
    Messaggi
    1.651
    A quanto pare è un problema hardware.. Puoi dirci la configurazione per cortesia?

  5. #5
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione †Dark_Wizard†
    A quanto pare è un problema hardware.. Puoi dirci la configurazione per cortesia?

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione †Dark_Wizard†
    A quanto pare è un problema hardware.. Puoi dirci la configurazione per cortesia?
    Sicuramente è Hardware xk se fosse un problema software nn glielo darebbe più visto che ha formattato..

    Potrebbero essere il disco fisso o le ram.. O addirittura la scheda madre andata..

    Questo xk a mio cugino compariva schermata blu.. Gli ho cambiato le ram pensando fosse quello e poi il disco fisso ma niente..

    Quindì a linea di massima la scheda madre o per difetto o per incompatibilità con i componenti..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente L'avatar di rrr85
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    433
    ho installato una nuova skeda madre xk era saltato in seguito mi sa ad1o sbalzo di corrente!!ma nn è ke sia andato anke l'hd??almen qsto ho pensato anke io..qlcun mi può spiegare cm faccio a capire da cosa è dato il problema??

  8. #8
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione mazzu91
    Ma ti diverti a postare messaggi a vuoto?

    è già la seconda volta che quoti inutilmente..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Citazione rrr85
    ho installato una nuova skeda madre xk era saltato in seguito mi sa ad1o sbalzo di corrente!!ma nn è ke sia andato anke l'hd??almen qsto ho pensato anke io..qlcun mi può spiegare cm faccio a capire da cosa è dato il problema??
    Posta il codice errore della schermata blu e il messaggio che spiega l'errore (tipo "Il driver xyz.sys ha causato ... ...", "IRQ ...", ecc). Più che il disco io controllerei la RAM: usa memtest per qualche ora.

  10. #10
    regulusirius
    Ospite
    Citazione rrr85
    Ogni tre e due ultimamente mi esce la classica skermata blu di errore e mi blocca tutto..cm faccio a capire da ke cosa può essere causata??p.s. ho già formattato e il problema persiste!!
    siamo sulla stessa barca 8( , hai una asus di scheda madre e una ati di scheda video?

  11. #11
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione regulusirius
    siamo sulla stessa barca 8( , hai una asus di scheda madre e una ati di scheda video?
    omg ma che c'entra?

  12. #12
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione regulusirius
    siamo sulla stessa barca 8( , hai una asus di scheda madre e una ati di scheda video?
    Pure io ho una Asus di scheda madre e una Ati di scheda video ma nn centra nulla col problema in questione..

    Li è un problema o di hard disk o di ram.. Se il disco è abbastanza vecchio o cmq è da tanto che ce l'hai allora può essere quello.. Prova a cambiare disco fisso e vedere se ti da ancora schermata blu..

    Cmq cm detto da un utente qua, posta l'imm dell'errore.. O se nn riesci almeno il codice dell'errore, che tipo di errore è...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  13. #13
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Una volta incappai in questo problema durante le sessioni a WoW

    dopo ho scoperto che il tutto era causato dall overclock della CPU, che era mal digerita dal gioco..

    Probabilemente esegui qualche programma che non digerisce le nuove impostazioni, magari se sei abbastanza esperto dai un occhiata al bios

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •