Problema Hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problema Hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129

    Problema Hardware

    Mi è stato consigliato di postare qui il mio problema:ho un problema al quanto strano con Call of duty 2(ma nn solo, a volte addirittura COD1),
    Praticamente quando inizio una partita dopo poco tempo il gioco si blocca oppure piu spesso cè il riavvio automatico del sistema....cosa molto strana dal momento che la mia configurazione dovrebbe permettermi benissimo di giocare a questo titolo:
    Possiedo Un Intel Celeron, CPU 2.53 Ghz, Scheda Video NVIDIA GeForce 6200 da 256 MB, windows xp, direct 9.0c perfettamente installato e 512 MB di RAM.

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    normalmente questi problemi sono dovuti a surriscaldamento o della scheda video o del processore..controlla le temperature
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Località
    Reptilia
    Messaggi
    1.651
    Citazione SkyMan
    Mi è stato consigliato di postare qui il mio problema:ho un problema al quanto strano con Call of duty 2(ma nn solo, a volte addirittura COD1),
    Praticamente quando inizio una partita dopo poco tempo il gioco si blocca oppure piu spesso cè il riavvio automatico del sistema....cosa molto strana dal momento che la mia configurazione dovrebbe permettermi benissimo di giocare a questo titolo:
    Possiedo Un Intel Celeron, CPU 2.53 Ghz, Scheda Video NVIDIA GeForce 6200 da 256 MB, windows xp, direct 9.0c perfettamente installato e 512 MB di RAM.
    Molto probabile che il pc si riavvia a causa delle temperature troppo alte, quindi attiva questo sistema di protezione. Prova a monitorarle con everest e per il processore ti consiglio di controllare con Intel TAT.

  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione SkyMan
    Mi è stato consigliato di postare qui il mio problema:ho un problema al quanto strano con Call of duty 2(ma nn solo, a volte addirittura COD1),
    Praticamente quando inizio una partita dopo poco tempo il gioco si blocca oppure piu spesso cè il riavvio automatico del sistema....cosa molto strana dal momento che la mia configurazione dovrebbe permettermi benissimo di giocare a questo titolo:
    Possiedo Un Intel Celeron, CPU 2.53 Ghz, Scheda Video NVIDIA GeForce 6200 da 256 MB, windows xp, direct 9.0c perfettamente installato e 512 MB di RAM.
    Che alimentatore hai per curiosità?

    Cmq le ram sono poche.. Almeno 1Gb per giocare..

    Mah, potrebbe essere sia hardware che software il problema..

    Con altri giochi di quel calibro ti viene lo stesso il problema?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  5. #5
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Citazione Febio
    Che alimentatore hai per curiosità?

    Cmq le ram sono poche.. Almeno 1Gb per giocare..

    Mah, potrebbe essere sia hardware che software il problema..

    Con altri giochi di quel calibro ti viene lo stesso il problema?
    no ti assicuro che la ram nn è, poiche oltre che a essere 256 la minima, conosco gente che cn 512 mb di ram e 128 di scheda video gioca perfettamente a questo gioco....e anche a me, prima che si riavvia il sistema, il gioco gira benissimo anche a direct 9.....cmq ho scaricato intel TAT(Questo pero mi da un messaggio d'errore all'avvio) e Everest..ora come procedo?
    Ultima modifica di SkyMan; 1-09-2007 alle 12:13:55

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    apri un lato del case [4 viti] a metti un ventilatore davanti alla sheda madre... se ti si spegne ancora, almeno saprai che non è per il surriscaldamento ::LOL::

    cmq ti consiglio anche di chiamare l'assistenza

  7. #7
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Citazione mazzu91
    apri un lato del case [4 viti] a metti un ventilatore davanti alla sheda madre... se ti si spegne ancora, almeno saprai che non è per il surriscaldamento ::LOL::

    cmq ti consiglio anche di chiamare l'assistenza
    davvero devo provare a farlo???...cmq lunedì dovrebbe venire un tecnico a casa...poi vedrò bene da dove viene il problema...

  8. #8
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione SkyMan
    davvero devo provare a farlo???...cmq lunedì dovrebbe venire un tecnico a casa...poi vedrò bene da dove viene il problema...
    facci sapere che ti dice, sono curioso di sapere cosa possa essere...per ora anche io mi associo a quelli che dicono che potrebbe trattarsi di un problema di raffreddamento...

  9. #9
    Necroferus L'avatar di †Dark_Wizard†
    Registrato il
    08-07
    Località
    Reptilia
    Messaggi
    1.651
    Citazione SkyMan
    davvero devo provare a farlo???...cmq lunedì dovrebbe venire un tecnico a casa...poi vedrò bene da dove viene il problema...
    Ma hai provato a vedere le temperature?

  10. #10
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Citazione †Dark_Wizard†
    Ma hai provato a vedere le temperature?
    si...i risultati sn questi:
    LIVELLO TEMPERATURA: 45
    Soglia di rallentamento Core:145 C
    Temperatura del core GPU:45 C
    Ultima modifica di SkyMan; 1-09-2007 alle 12:57:34

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione SkyMan
    si...i risultati sn questi:
    LIVELLO TEMPERATURA: 45
    Gradi:145 C
    Temperatura del core GPU:45 C

  12. #12
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    Citazione superpuccio
    qualcosa nn va ...forse ho sbagliato a scrivere..ho editato...^^''
    Ultima modifica di SkyMan; 1-09-2007 alle 12:58:07

  13. #13
    Utente L'avatar di SkyMan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    129
    raga ho risolto il problema del crash aprendo il case...ora vedo che la temperatura è leggermente diminuita e riesce a farmi giokare, ma ora nasce il problema che mi tocca tenere mezzo case aperto....cè un rimedio a ciò?

  14. #14
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione SkyMan
    raga ho risolto il problema del crash aprendo il case...ora vedo che la temperatura è leggermente diminuita e riesce a farmi giokare, ma ora nasce il problema che mi tocca tenere mezzo case aperto....cè un rimedio a ciò?
    il fatto che il tuo sistema riscaldi così tanto non è normale...e cmq dovresti adottare ventole aggiuntive come soluzione. Ad esempio, per ovviare al problema del case aperto potresti montare delle 9*9 o delle 12*12 che sparano aria fuori dal case...oppure comprare dissipatori più performanti per il procio o la VGA...

  15. #15
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione SkyMan
    raga ho risolto il problema del crash aprendo il case...ora vedo che la temperatura è leggermente diminuita e riesce a farmi giokare, ma ora nasce il problema che mi tocca tenere mezzo case aperto....cè un rimedio a ciò?
    Ma qnt gradi faceva il pc? Strano che sia per quel motivo.. Io qnd avevo la temp alta col p4 nn si riavvviavano i giochi.. Cmq ventole che buttano aria fredda dentro e aria calda fuori..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •