Overcloccare Athlon 64 3000+ su socket 754 con ram pc 3200 ddr400mhz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Overcloccare Athlon 64 3000+ su socket 754 con ram pc 3200 ddr400mhz

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Overcloccare Athlon 64 3000+ su socket 754 con ram pc 3200 ddr400mhz

    Come da titolo, ho scoperto ke il mio processore è una delle cose peggiori del mio sistema e, vorrei overcloccarlo, possibilmente anche le ram. Il pc è quello in firma. Ho overcloccato di 5mhz nel bios alzando un tantino il voltaggio e finora sembra stabile....altri aiuti?
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 1-09-2007 alle 20:08:45
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    ho editato. Nessun aiuto? Possibile???
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Come da titolo, ho scoperto ke il mio processore è una delle cose peggiori del mio sistema e, vorrei overcloccarlo, possibilmente anche le ram. Il pc è quello in firma. Ho overcloccato di 5mhz nel bios alzando un tantino il voltaggio e finora sembra stabile....altri aiuti?
    alza leggermente il FSB... vedi se puoi modificare il moltiplicatore ecc... altre cose non saprei al momento per overclockare il tuo processore.

    p.s. tieni sempre d'occhio temperature

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione danhck88
    alza leggermente il FSB... vedi se puoi modificare il moltiplicatore ecc... altre cose non saprei al momento per overclockare il tuo processore.

    p.s. tieni sempre d'occhio temperature
    danhck88 mi rendo conto che hai più esperienza di me qui nel forum, visto il numero di tuoi messaggi, però mi permetto di rivolgerti una piccola critica.
    L'hardware non cresce sugli alberi così come non crescono sugli alberi i soldi.
    Consigli sbagliati rischiano di provocare danni materiali.
    Non puoi consigliargli di alzare il fsb così... per sentito dire.. lo dici tu stesso di non sapere molte cose sull'overclock. Fino a pochi giorni fa, forse ti saresti preso una segnalazione per la tua risposta.

    Per l'autore del thread: Cerca una guida per overclokkare gli Athlon64. Ricorda di mettere i fix a agp, pci e pci-x o rischi di fottere la gpu e le altre periferiche. Ricordati inoltre di abbassare l'hyperthreading che non deve mai sforare 1000. ( HTxFSB < 1000)

  5. #5
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Ilanur
    danhck88 mi rendo conto che hai più esperienza di me qui nel forum, visto il numero di tuoi messaggi, però mi permetto di rivolgerti una piccola critica.
    L'hardware non cresce sugli alberi così come non crescono sugli alberi i soldi.
    Consigli sbagliati rischiano di provocare danni materiali.
    Non puoi consigliargli di alzare il fsb così... per sentito dire.. lo dici tu stesso di non sapere molte cose sull'overclock. Fino a pochi giorni fa, forse ti saresti preso una segnalazione per la tua risposta.

    Per l'autore del thread: Cerca una guida per overclokkare gli Athlon64. Ricorda di mettere i fix a agp, pci e pci-x o rischi di fottere la gpu e le altre periferiche. Ricordati inoltre di abbassare l'hyperthreading che non deve mai sforare 1000. ( HTxFSB < 1000)
    io dico ciò che ho fatto sul mio pc

    e non ho nessun problema...

    in più per quanto riguarda il fsb l'unica cosa a cui devi stare attento è il calore del processore e delle memorie

  6. #6
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione danhck88
    io dico ci&#242; che ho fatto sul mio pc

    e non ho nessun problema...

    in pi&#249; per quanto riguarda il fsb l'unica cosa a cui devi stare attento &#232; il calore del processore e delle memorie
    tu forse non hai problemi, ma aumentare il fsb senza fare altro &#232; dannoso per le altre componenti del tuo pc, e non ti spiego il perch&#232; visto che probabilmente gi&#224; sai come funziona la questione. A meno che ovviamente tu non abbia i fix impostati di default, benissimo, ma come fai a essere sicuro che anche lui li abbia? Ma a questo punto mi chiedo se tu sappia cosa sono i fix 8(. E io di solito non sono arrogante ma la situazione mi rattrista.. e non so perch&#232; me la prendo con te..
    Solo non dire pi&#249; minchiate che rischiano di rompere i pc degli altri ok?
    Senza rancore..
    ilanur

  7. #7
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Ilanur
    tu forse non hai problemi, ma aumentare il fsb senza fare altro &#232; dannoso per le altre componenti del tuo pc, e non ti spiego il perch&#232; visto che probabilmente gi&#224; sai come funziona la questione. A meno che ovviamente tu non abbia i fix impostati di default, benissimo, ma come fai a essere sicuro che anche lui li abbia? Ma a questo punto mi chiedo se tu sappia cosa sono i fix 8(. E io di solito non sono arrogante ma la situazione mi rattrista.. e non so perch&#232; me la prendo con te..
    Solo non dire pi&#249; minchiate che rischiano di rompere i pc degli altri ok?
    Senza rancore..
    ilanur
    direi che ho sottovalutato quest'aspetto grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •