Consiglio sull'acquisto pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio sull'acquisto pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164

    Consiglio sull'acquisto pc

    Vorrei cambiare il mio vecchio (e scassatissimo) pc con uno nuovo, ottimizzato per giocare e che mi permetta di stare apposto per almeno un anno. Dopo vari pomeriggi spesi per trovare una configurazione ottimale, ho deciso di assemblare questo:
    Scheda Video: XFX GeForce 8800 GTS
    Ram: 2x Corsair 8500C5 Dominator 1GB
    Scheda Madre: nvidia nForce 680i
    Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz
    Alimentatore: Thermaltake Toughpower 600W
    DIssipatore: Scythe Infinity CPU Cooler
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.10 320GB

    Come monitor uso un Samsung HD Ready LE26R7 da 26 pollici.
    Secondo voi con questa configurazione potrei giocare a livelli elevati con i giochi + recenti? Ci sono eventuali colli di bottiglia?
    E un altra cosa: come tastiera mi consigliate una Razer Tarantula o meglio aspettare la nuova G15 Logitech (quella attuale non mi piace)?

  2. #2
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    No, non mi pare ci siano colli di bottiglia
    Ma la domanda è: quanto spendi per questo pc?
    voglio dire, a natale vedremo le schede di fascia alta Ati si spera, e i prezzi dei componenti da te elencati credo si abbasseranno un po

    un consiglio: non prendere quella scheda madre, punta su Asus o DFI

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    In totale dovrebbe essere sui 1500 euro, lo dovrei prendere la settimana prossima.
    Inizialmente anche io avevo deciso di prendere una Asus, ma poi mi hanno consigliato questa perchè hanno detto che insieme a quella scheda video poteva dare risultati migliore, e in + in futuro potrei aggiungerne un altra in sli.

  4. #4
    Perduto amor! L'avatar di raffaele78
    Registrato il
    10-06
    Località
    modica
    Messaggi
    3.488
    Come scheda madre ti consiglio di prendere una Asus o DFI con chipset P35, ad es. una Asus p5k dovrebbe andare benissimo.
    Come alimentatore, ti consiglierei un Corsair HX Modulare da 520W


  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Razor9999
    In totale dovrebbe essere sui 1500 euro, lo dovrei prendere la settimana prossima.
    Inizialmente anche io avevo deciso di prendere una Asus, ma poi mi hanno consigliato questa perchè hanno detto che insieme a quella scheda video poteva dare risultati migliore, e in + in futuro potrei aggiungerne un altra in sli.
    1500€ mi sembra un po' troppo. Lascia perdere la possibilità di mettere due schede video in SLI: quando fai lo sli non serve a nulla perchè nessun gioco lo sfrutta, quando escono giochi che lo sfruttano ci sono nuove schede video che da sole si mangiano lo sli. Prendi una ASUS con chipset P35. Il resto va benone.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione The Hermit
    1500€ mi sembra un po' troppo. Lascia perdere la possibilità di mettere due schede video in SLI: quando fai lo sli non serve a nulla perchè nessun gioco lo sfrutta, quando escono giochi che lo sfruttano ci sono nuove schede video che da sole si mangiano lo sli. Prendi una ASUS con chipset P35. Il resto va benone.
    Ok, prendero' un altra scheda madre. Ma intendi che 1500€ sono troppi in generale o troppi per quella configurazione? Perchè calcola che ho escluso mouse + tastiera + pad, che da solo costano quasi 200 euro.

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    A me paiono troppi in generale, anche mettendoci 200€ di mouse+tastiera+pad (ma così tanto?). Sarebbe il caso di sapere il costo dei singoli componenti però.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Aspetta, ti metto i prezzi singoli:
    Scheda Video: XFX GeForce 8800 GTS - 384 euro
    Ram: 2x Corsair 8500C5 Dominator 1GB - 204 euro
    Scheda Madre: nvidia nForce 680i - 213 euro
    Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz - 193 euro
    Alimentatore: Thermaltake Toughpower 600W - 106 euro
    Dissipatore: Scythe Infinity CPU Cooler - 51 euro
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.10 320GB - 74 euro
    Mouse: Logitech MX Revolution - 82 euro
    Tastiera: Logitech G15 - 99 euro
    Pad: Cyber Snipa Aluminium Mouse Pad - 28 euro
    Totale: 1434 euro (se nn mi sbaglio)
    Aggiungendoci un case della Thermaltake da 150 euro (sono indeciso trà 2 modelli) il prezzo è quello che ho detto io. In + dovrei trovare un sistema operativo, ma non mettero' vista ultimate, prendero' l'home edition. (anche perchè per navigare, ascoltare musica ecc. uso Ubuntu).

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Avevo letto che la G15 (il modello vecchio, non so quello nuovo) aveva dei problemi con i Core 2 Duo, che portavano in alcuni casi a perdere una decina di FPS. Informati se questo problema c'è ancora, in tal caso cercherei un'altra tastiera.

  10. #10
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    la scheda video dovrebbe costare circa 100€ in meno...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    13.164
    Citazione Crowbar90
    Avevo letto che la G15 (il modello vecchio, non so quello nuovo) aveva dei problemi con i Core 2 Duo, che portavano in alcuni casi a perdere una decina di FPS. Informati se questo problema c'è ancora, in tal caso cercherei un'altra tastiera.
    A ok, comunque io prenderei la nuova versione che esce in questi giorni quindi magari gli hanno risolti... altrimenti prendo la Razer Tarantula.

    Citazione LaK-o-OnE
    la scheda video dovrebbe costare circa 100€ in meno...
    Grazie, evidentemente ho visto dei listini vecchi.

  12. #12
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ED ECCOMI QUA!!!
    allora... vediamo un pò... la 8800 gts la prendi da 320 mb (260 euro) o quella da 640mb (100 euro in +)???? se avevi intenzione di prendere quella da 640mb ... beh... non la prendere..... vai su una 2900xt (350) che come prestazioni rivaleggia con la 8800gtx!
    poi la scheda madre con 220 euro ti prendi una p5k3 deluxe!!!
    o al limite una p5k deluxe a 207 euro che sono compatibili con i nuovi processori intel.. i quad core nativi che usciranno a novembre... se non sbaglio e anke le ddr 3...

    poi per il resto è un ottima conf.... ma adesso che pc hai??? no perke io aspetterei novembre per fare la conf.. in quanto le schede video atuali anke la 8800gtx) non sono proprio il massimo in dx10!! poi fai tu...
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  13. #13
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione DirectX 10
    ED ECCOMI QUA!!!
    allora... vediamo un pò... la 8800 gts la prendi da 320 mb (260 euro) o quella da 640mb (100 euro in +)???? se avevi intenzione di prendere quella da 640mb ... beh... non la prendere..... vai su una 2900xt (350) che come prestazioni rivaleggia con la 8800gtx!
    poi la scheda madre con 220 euro ti prendi una p5k3 deluxe!!!
    o al limite una p5k deluxe a 207 euro che sono compatibili con i nuovi processori intel.. i quad core nativi che usciranno a novembre... se non sbaglio e anke le ddr 3...

    poi per il resto è un ottima conf.... ma adesso che pc hai??? no perke io aspetterei novembre per fare la conf.. in quanto le schede video atuali anke la 8800gtx) non sono proprio il massimo in dx10!! poi fai tu...
    non vale assolutamente la pena la p5k3.poi le ddr3 gliele compri tu: costose e scarsamentte ottimizzate.una p5k LISCIA va piu' che bene

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Manhunter1984
    non vale assolutamente la pena la p5k3.poi le ddr3 gliele compri tu: costose e scarsamentte ottimizzate.una p5k LISCIA va piu' che bene
    beh forse hai ragione cmq io fossi in lui aspetetrei...l'avete vista la mia conf?? ho una ferrari con le gomme di una vespa (7600gt)XD infatto aspetterò novembre per una fiammeggiante 9800
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Razor9999
    Aspetta, ti metto i prezzi singoli:
    Scheda Video: XFX GeForce 8800 GTS - 384 euro 100 meno la 320mb
    Ram: 2x Corsair 8500C5 Dominator 1GB - 204 euro vai in oc?altrimenti son soldi buttati
    Scheda Madre: nvidia nForce 680i - 213 euro pk5 come detto,deluxe se vai di wireless
    Processore: Intel Core 2 Duo E6750 2.66GHz - 193 euro se la risp alle ram è "si" prendi l'e6600 che sale meglio in oc
    Alimentatore: Thermaltake Toughpower 600W - 106 euro ma proprio no.Un corsair 620w per quella cifra o un titan sui 60€
    Dissipatore: Scythe Infinity CPU Cooler - 51 euro
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.10 320GB - 74 euro
    Mouse: Logitech MX Revolution - 82 euro
    Tastiera: Logitech G15 - 99 euro
    Pad: Cyber Snipa Aluminium Mouse Pad - 28 euro
    Totale: 1434 euro (se nn mi sbaglio)
    Aggiungendoci un case della Thermaltake da 150 euro (sono indeciso trà 2 modelli) il prezzo è quello che ho detto io. In + dovrei trovare un sistema operativo, ma non mettero' vista ultimate, prendero' l'home edition no almeno la premium. (anche perchè per navigare, ascoltare musica ecc. uso Ubuntu).
    *

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •