emz
1)provo a rendermi piu' comprensibile.
2)mettiamo che io sono di fronte al tv e punto sulla casella del canale notizie
piu' o meno il wii mote punta bene, ma se mi sposto un paio di passi a destra
e continuo a puntare sul canale notizie il wii mote mi punta piu' a sinistra.
3)in piu' provate a puntare il wii mote in direzione di una finestra ben illuminata. oppure in direzione di una fonte di luce doppia,
vi troverete con il puntatore centrato in mezzo allo schermo.
4) il discorso che fai tu è giusto ed intrigante,
il prob è che lo fa indipendentemente se la 3d sia presente oppure no,
quindi sulla schermata dei menu che nn dovrebbe avere profondita', che su gli sfondi di re4.
l'idea è intrigante, ma rischierebbe di far diventare il gioco poco giocabile.
se per esempio c troviamo con un avverzario sulla destra dello schermo e un paio di metri "dentro lo schermo" per sparargli alla testa dovrei puntare un po' piu' a sinistra, ma mi sarebbe difficile capire quanto.
pero' sarebbe intrigante
1) Missione compiuta
2)Brutta gatta da pelare. In effetti, puntare una certa zona da una posizione particolarmente defilata rispetto all'asse dello schermo, causa una prospettiva del Wiimote rispetto alla barra totalmente diversa rispetto ad un puntamento accuratamente canonico. Tuttavia, proprio questa prospettiva dovrebbe decidere un posizionamento diagonale della barra rispetto alla linea di terra, sorvegliata dal giroscopio, quindi con una collaborazione tra le due rilevazioni (che Nintendo dovrebbe sviluppare, visto il potenziale effettivamente rivoluzionario) il Wii potrebbe ricostruire la situazione ed apportare le correzioni. Un aggiornamento stupido ma molto mirato; tecnologicamente le risorse ci sono (in termini di affidabilità e praticità, chiaro). Speriamo.
3) Sfido chiunque a giocare al Wii controsole, anche se si tratta di una grande rinuncia in termini di atmosfera.
E comunque, la barra sensore non è altro che una doppia fonte di luce, che può essere prontamente rimpiazzata con un paio di tizzoni, alla faccia della tecnologia.
4) No, sforza l'immaginazione: il puntamento del nemico avviene in modo del tutto normale, semplicemente bisogna ricalcare il più fedelmente possibile la linea che congiunge il nemico direttamente al Wiimote, magari in maniera perpendicolare rispetto al piano della TV (e quindi parallela al terreno), per evitare escursioni nell'orientamento verticale del pad (per indirizzare lo scorrimento orizzontale, basta posizionarsi in asse con lo schermo).
Per verificare la bontà della traiettoria si potrebbe sfruttare l'errore al punto 2 (anche se la zona indicata dal mirino non sarebbe l'intersezione con il livello dello schermo, ma una più intermedia, semplificando il tutto e sventolando l'imprecisione), oppure sfruttare la correzione per indicare dove verrà attraversato lo schermo, e le coordinate per la gestione del colpo (il che vuol dire light-gun 3D).