Carmine_XX
Scordati l'overclock con quel pc.
Per overcloccare servono schede madri e sopratutto ram adatte, non le solite ram "value" e la scheda madre "entry level".
Per non parlare poi del fatto che non tutti i chipset sono adatti per l'overclock.
Infine, tranquillo... è impossibile sciogliere la cpu con l'overclock, a meno che non ci dai 2,5 volt.
Al massimo il pc si spegne immediatamente e devi aspettare un pò per far raffreddare la cpu.
Comunque l'overclock non è da tutti, in effetti lo consiglierei solo a chi è sufficientemente esperto...
Se nel bios non trovi voci per l'overclock (gestire i divisori delle ram, i timings, l'fsb, etc.) vuol dire che il chipset non è adatto all' overclock.
E comunque, se vuoi overcloccare, devi necessariamente cambiare le ram.
Con delle 233 non lo alzi manco di un megahertz.
hai ragione, comunque qualcosina si riesce a cavare...sempre che il bios lo permetta.sai percaso quanto e' il vcore @default del celeron? stasera lo metto sul muletto e lo overclocco di brutto, ora ho un p4 520 @4.0 ghz...grande mobo la p5gd2