Connettore DVI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Connettore DVI

Cambio titolo
  1. #1
    The Fresh Prince
    Ospite

    Connettore DVI

    Ho acquistato la x1950pro agp e per collegarla al monitor ci vuole un cavo dvi.Purtroppo il mio monitor(Captiva E1701 )nn lo ha.sul manuale sta scritto ke ha l'attacco ma è opzionale.Volevo sapere se si puo comprare a parte o devo comprare un adattatore da dvi a vga

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.347
    Di solito lo danno con la scheda, altrimenti prendi un adattatore DVI-VGA.

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Strano che tu non abbia l'adattaore DVI-VGA, dovrebbe essere nella scatola della scheda. Cmq non è un grosso problema, lo trovi in un qualsiasi negozio di informatica e anche nelle grandi catene tipo euronics ecc.

  4. #4
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Nella mia X1950 PRO della Sapphire, c'erano due adattatori VGA-DVI, il cavo DVI non era incluso nella confezione, ma era incluso con il monitor. Ti conviene acquistare il cavo... dovresti trovarlo ad una decina di euro, in qualsiasi negozio di informatica, se non ricordo male

  5. #5
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione rizzotti91
    Nella mia X1950 PRO della Sapphire, c'erano due adattatori VGA-DVI, il cavo DVI non era incluso nella confezione, ma era incluso con il monitor. Ti conviene acquistare il cavo... dovresti trovarlo ad una decina di euro, in qualsiasi negozio di informatica, se non ricordo male
    Ma se ha appena detto che il suo monitor nn ha l'attacco dvi...!

    Gli serve un adattatore dvi-vga che di solito viene dato in dotazione con la video...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  6. #6
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Ho acquistato la x1950pro agp e per collegarla al monitor ci vuole un cavo dvi.Purtroppo il mio monitor(Captiva E1701 )nn lo ha
    Credevo che intendesse il cavo...

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    Ma ke differenze ci sono tra DVI e VGA?cambia la qualità?

  8. #8
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Citazione The Fresh Prince
    Ma ke differenze ci sono tra DVI e VGA?cambia la qualità?
    Si, il dvi mantiene il segnale dalla scheda video al monitor digitale, mentre il vga converte il segnale da digitale ad analogico...

  9. #9
    The Fresh Prince
    Ospite
    Ma visto ke sul monitor sta scritto "opzionale" nn si puo comprare direttamente il connettore DVI e lo installo nel monitor o in questa casi ci vuole solo il convertitore

  10. #10
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Le schede video hanno l'uscita DVI, quindi il convertitore serve SOLO se vuoi sfruttare il cavo vga, dato che lo colleghi all'uscita DVI (il convertitore)...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •