floop
no,non mi rendo conto.
750cv saranno un pò inutili però questo non vuol dire che sono incontrollabili...vedesi Pagani Zonda o Veyron....non sono certo auto per neopatentati ma non sono neanke nervose come una vekkia F50 gt che aveva 500cv...quindi non c'entrano solo i cv
oddio la pazani e la veyron nn è che siano il massimo della facilità... anzi... sono 2 mostri che se li si vuole guidare bisogna avere almeno un minimo di esperienza e bravura, specialmente nel caso della pagani, la veyron ha così tanta elettronica che alla fine resta fattibile.
dingo89 nn ha affatto torto, voi qui sbavate di fronte ai cv, ma la realtà è che le auto molto potenti, oltre ad essere spesso inutili e costossisime come consumi oltre al prezzo, sono delle armi, e se nn si ha un minimo di esperienza nel migliore dei casi si finisce con l'auto da buttare senza far danni ad altri.
Se pensate che siano semplici, o che siano auto da poter usare tranquillamente sbagliate e pure tanto, provatele prima di parlare... ho portato in pista una Scaglietti (540cv) e una SLR (626cv) e ti posso assicure che pur avendo tutta l'elettronica attiva, pur essendo auto che si guidano da sole, visto che usano tecnologie meccaniche e elettroniche che sono il massimo nel settore, nn erano affatto facili da guidare, anzi mi sono cagato in mano, eppure ero su una pista, nn oso immaginare in paese o su strade che nn siano larghe... A parte il fatto che come sfiori l'acceleratore ti attacano al sedile, poi le frenate... cazzo com è difficile frenare, basta che appena tocchi il freno, neanche lo devi schiacciare, e già ti trovi schiacciato contro la cintura, come minimo nn c'è la cintura, finisci di testa nel finestrino... in curva c'è l'elettronica che aiuta, però fanno ugualmente paura.... nn oso immagine cosa possa succede con un auto progettata per andare a 350cv e poi spinta a 500 o a 750.... cioè roba che ogni minuto rischidi fare un macello..
Io personalmente nn guiderei mai un auto del genere fuori da un circuito automobilistico, se dovrei farlo la userei limitata, poi ognuno è libero di sognare, ma usare un auto anche da 400cv su strada nn è per nulla un gioco da ragazzi.