"Onore" a Puerta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: "Onore" a Puerta

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    "Onore" a Puerta

    durante l'intervallo della partita di supercoppa, i tifosi del milan hanno portato sotto la curva spagnola uno striscione in omaggio al calciatore spagnolo recentemente scomparso.

    Ok bel gesto...
    però sullo striscione c'era scritto proprio così: "Onore a Puerta"

    sono io che mi faccio i complessi forse, ma che cazzo c'entra l'onore ?

    onore cosa???? sembra la scritta gigante che vedevo la mattina passando davavnti alla caserma del battaglione San Marco vicino Brindisi all'interno su una facciata: "Patria e Onore"
    che magari in un contesto militare ci può anche stare, dato che non dubito siano tutti fasci

    Ma perchè i tifosi mi tirano in mezzo l'onore (che personalmente è un sentimento che non considero molto. ) con tutti gli pseudo richiami politici che ha... anche quando un povero cristo muore in campo....
    Onore per cosa? per essere "morto sul campo(di battaglia??)"

    Perchè certa gente si prende così sul serio ?
    Sono l'unico che storce il naso quando si parla di Onore anche in un campo da calcio? (e io storcevo il naso anche quando si parlava di Onore ai caduti a Nassirya... cazzo condoglianze si cazzo, riconoscenza forse, per cosa poi, ma onore?? perchè ?)

    topic di semi-sfogo, ma non ritenente che ci sia una certa influenza del ventennio ?

    EDIT: era aprtito come un thread da off, ma per come è venuto fuori credo sia meglio in Agorà

  2. #2
    The_Kurgan
    Ospite
    Sta cosa non la sapevo...però davvero, perchè cazzo "onore a puerta"? Cioè che minchia c'azzecca? Un "grazie" o cose simili ci sarebbe stato immensamente meglio e sarebbe stato, come dire, meno pomposo, meno altisonante ma anche più chiaro e diretto...valli a capire..

  3. #3
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    non penso che la parola onore sia da ricondurre solo ai fasci eh Un uomo che vive con onore è da apprezzare, non da additare come pseudofascista scusa ._. Almeno imho!

    Cmq ti quoto sul fatto che come frase è poco azzeccata, anche se il gesto rimane bellissimo soprattutto pensando a come ci considerano le società estere e a come sta andando il calcio in questi anni..però una frase migliore la si poteva trovare^^

    Già non ti quoto più al 100% per i caduti di nassirya..loro sono morti sul campo, mentre erano in missione e hanno svolto il loro dovere al max e meritano di essere onorati!^^ anche questo imho ovviamente^^

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    scusa ma, cosa intendi con "Vivere con onore" ??

    il fatto di morire sul campo (da gioco in questo caso) porta automaticamente ad essere stati una persona che ha vissuto con onore ?

    Nel "loro" linguaggio onore sarebbe tipo rispetto...
    ma a me quella parola fa venire le coliche renali

    lungi da me il voler sparlare sui morti, ma ai caduti sul lavoro nelle fabbriche nessuno parla di onore e i caduti sul lavoro sono mooolti di più.
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 2-09-2007 alle 12:38:11

  5. #5
    Muntaner
    Ospite
    Forse è un po' esagerato ma non completamente fuori luogo. Onore perchè aveva avuto altri problemi al cuore e continuava a giocare. Onore perchè nonostante i suoi problemi cercava di salire al successo. Onore perchè se n'è andato provando a fare ciò. Anche se ripeto, mi sembra esagerato.

  6. #6
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    nono, una persona che vive con onore è, secondo me, una che non si piega ai "ricatti" della vita, non scende a compromessi, si fatica fino alla più inutle cazzata che gli può servire, vive rispettando gli altri e venendo rispettato e muore in pace senza nessun rimorso..questa è una vita rispettabile e lodevole^^

    Stessa cosa per chi magari muore salvando altre persone, compiendo il proprio rischioso dovere (quindi pompieri, ecc...non certo calciatori) o per chi aiuta il prossimo senza chiedere nulla in cambio ecc..

    E' quindi molto difficile vivere e morire con onore, di questi tempi^^

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    ma sticazzi... quanto guadagnava al mese ?? a sto punto onore a mio padre che cerca di andare avanti con poco più di mille euro al mese e grazie a zio non mi manca niente.

    MA il punto non è tanto questo.. il punto è l'uso della parola "onore" che trovo fuori luogo... e molto di reminescenza fascista.
    (sia chiaro, mi lamenterei lo stesso se fosse stata usata una parola di origini comuniste, visto che odio le ingerenze politiche soprattutto se estreme in posti dove non c'entra un cazzo.)

  8. #8
    Muntaner
    Ospite
    Citazione ciciLEO!!
    ma sticazzi... quanto guadagnava al mese ?? a sto punto onore a mio padre che cerca di andare avanti con poco più di mille euro al mese e grazie a zio non mi manca niente.

    MA il punto non è tanto questo.. il punto è l'uso della parola "onore" che trovo fuori luogo... e molto di reminescenza fascista.
    (sia chiaro, mi lamenterei lo stesso se fosse stata usata una parola di origini comuniste, visto che odio le ingerenze politiche soprattutto se estreme in posti dove non c'entra un cazzo.)
    Ma perchè cercare l'elemento politico in ogni frase? Onore sul dizionario non vuol dire "parola di origine fascista per indicare una persona ecc. ecc.". E' una condizione che da rispetto ad un individuo. Ognuno lo interpreta come vuole, certo, ma non certo in senso politico su un campo da calcio.

  9. #9
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Mike258
    Ma perchè cercare l'elemento politico in ogni frase? Onore sul dizionario non vuol dire "parola di origine fascista per indicare una persona ecc. ecc.". E' una condizione che da rispetto ad un individuo. Ognuno lo interpreta come vuole, certo, ma non certo in senso politico su un campo da calcio.
    quotazzo
    e poi, è vero che guadagna milioni di € mentre noi campiamo con stipendi decisamente inferiori, però cmq non è questo il momento di parlare di stipendio una persona miliardaria può cmq vivere onestamente

    ovviamente lodiamo anche tuo padre, che si fa il culo a quattro per far vivere bene la tua famiglia, è normale^^

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  10. #10
    .MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Località
    non dove vorrei.
    Messaggi
    2.082
    Citazione ciciLEO!!
    durante l'intervallo della partita di supercoppa, i tifosi del milan hanno portato sotto la curva spagnola uno striscione in omaggio al calciatore spagnolo recentemente scomparso.

    Ok bel gesto...
    però sullo striscione c'era scritto proprio così: "Onore a Puerta"

    sono io che mi faccio i complessi forse, ma che cazzo c'entra l'onore ?

    onore cosa???? sembra la scritta gigante che vedevo la mattina passando davavnti alla caserma del battaglione San Marco vicino Brindisi all'interno su una facciata: "Patria e Onore"
    che magari in un contesto militare ci può anche stare, dato che non dubito siano tutti fasci

    Ma perchè i tifosi mi tirano in mezzo l'onore (che personalmente è un sentimento che non considero molto. ) con tutti gli pseudo richiami politici che ha... anche quando un povero cristo muore in campo....
    Onore per cosa? per essere "morto sul campo(di battaglia??)"

    Perchè certa gente si prende così sul serio ?
    Sono l'unico che storce il naso quando si parla di Onore anche in un campo da calcio? (e io storcevo il naso anche quando si parlava di Onore ai caduti a Nassirya... cazzo condoglianze si cazzo, riconoscenza forse, per cosa poi, ma onore?? perchè ?)

    topic di semi-sfogo, ma non ritenente che ci sia una certa influenza del ventennio ?

    EDIT: era aprtito come un thread da off, ma per come è venuto fuori credo sia meglio in Agorà
    Sono daccordo. E' tipico di ambienti "da branco" mettere valori come onore e rispetto a sproposito in ogni contesto. Ci vorrebbe un po' più di buonsenso come in tutte le cose ma se una persona tende a pensare cento tutte insieme no. Per questo sono contrario al tifo organizzato.

    I miei giochi
    FORZA SPAL!

  11. #11
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.034
    Si, potevano fare uno striscione del tipo : Puerta ti ricorderemo sempre, una roba del genere senza inventarsi "onore e puerta". IMO

  12. #12
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    beh su questo la pensiamo tutti allo stesso modo^^

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  13. #13
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    onóre s. m. 2 Gloria, fama, vanto: un artista che è l'onóre del nostro secolo| Tenere alto l'onóre della patria, comportarsi in modo da ottenere gloria. 3 Consapevolezza della propria dignità personale e volontà di mantenerla intatta comportandosi come si conviene: uomo d'–o| Punto d'–o, sul quale non si può transigere | Alta soddisfazione: ho l'onóre di presentarvi un famoso letterato. 4 Consapevolezza della dignità e del valore altrui e conseguente stima: avere, tenere qc. in –o, in grande –o. 5 Omaggio, ossequio: rendere onóre alla memoria dei caduti| Onori funebri, esequie | Onóre delle armi, concessione di conservare le armi data dal vincitore a un valoroso avversario vinto | Onori militari, dovuti a determinati alti gradi o simboli | Posto d'–o, riservato alle persone di maggior riguardo | ( fig.) A onóre del vero, in verità, in omaggio alla verità. 6 Culto e rito di adorazione: onóre a Dio. 7 Carica, dignità o ufficio molto elevato: fu elevato ad alti onori| Onori accademici, titoli | L'onóre degli altari, la dichiarata santità. 8 Trattamento non comune, riservato a persone o cose particolarmente pregevoli: il libro ebbe l'onóre di numerose riedizioni| Ciò che è concesso come riconoscimento di tale pregio o dignità: medaglia d'–o; menzione d'–o| Giro d'–o, quello compiuto in pista dal vincitore di una gara. 9 Unito al verbo fare dà origine a varie loc. | Fare onóre a qc., detto di ciò che dimostra le qualità di una persona, o di persona che si comporta in modo da essere per qc. motivo di vanto | Farsi onóre in q.c., riuscire egregiamente in q.c. | Fare a qc. l'onóre di, onorarlo con atti o parole | Fare onóre agli ospiti, accoglierli con i dovuti riguardi | Fare gli onori di casa, ricevere e intrattenere gli ospiti | Fare onóre al pranzo, alla festa e sim., mostrare di gradirli molto | Fare onóre alla propria firma, pagare puntualmente ciò che si deve.
    Microsoft® Encarta® Enciclopedia Plus 2002. © 1993-2001 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

    Sarò strano io, ma non ci vedo niente di fascista, nè nella parola onore, nè nei militari del San Marco.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  14. #14
    The_Kurgan
    Ospite
    Giusto una domandina...che minchia ne sappiamo noi se puerta ha vissuto...con onore?

  15. #15
    NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Località
    MILANOcity
    Messaggi
    3.210
    con tutto il rispetto per la persona deceduta (tra laltro per cause naturali), trovo inconcepibile tutto
    questo risalto alla notizia, e queste frasi adatte ad un eroe,
    quando quasi tutti i giorni muoiono padri di famiglia monoreddito, in incidenti sul lavoro assolutamente evitabili senza che nessuno ne parli o quasi.


    cod.BRAWL: 3781-0446-1179

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •