Dopo 6 anni voglio farmi un pc nuovo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 157

Discussione: Dopo 6 anni voglio farmi un pc nuovo...

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Freccia Dopo 6 anni voglio farmi un pc nuovo...

    Ho intenzione di cambiare pc dopo 6 anni, pensavo di assemblarmelo da solo.
    Potreste consigliarmi i pezzi PRECISI(intendo: non rispondete per piacere "prendi una 8800gts" ma tipo per esempio "prendi una asus 8800gts 326mb ddr2...")

    --->Metto in chiaro alcuni punti:
    - Posso spendere fino a circa 1200€.
    - Mi interessa la SILZIONESITA' assoluta visto che l'ho in camera e voglio anche dormire la notte.
    - Che possa rimanere acceso per mooooltissimo tempo.
    - La scheda video DEVE ESSERE NVDIA(uso Linux). Avevo pensato a una 8800gts minimo.
    - I pezzi mi servono tutti(quindi comprensivo di case, alimentatore, eventuali ventole...). Tastiera, mouse, monitor, etc.. già li ho.
    - L'Overclock non lo pratico(almeno per ora).
    - Col computer ci gioco(ma con Linux).

    1- In ogni caso avevo pensato di prendere un intel core 2 quad core q6600, com'è buono? In ogni caso voglio prendere un quad core(anche se ora non sono usati) e trovarmelo per più in là anche se leggevo che a novembre usciranno quelli nativi, in che senso?

    2- Voglio 4GB di ram(conviene prendere 4x1GB o 2x2GB?).

    3- La scheda video(che ripeto deve essere NVIDIA) conviene prenderla con il dissipatore o con la ventolina(mi hanno sconsigliato la ventolina perchè essendo di raggio piccolo farebbe rumore).
    Come monitor ho un Samsung 223BW(predisposto per l'HD). Qui di seguito le info:
    Spoiler:
    Pannello
    Area visibile: 21.6" WIDE
    Pixel Pitch (mm): 0,276
    Luminosità: 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 1000:1
    Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
    Tempo di risposta (ms): 5ms
    Frequenze
    Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
    Verticale (Hz): 56~75 Hz
    Risoluzione massima
    1680 x 1050
    Colori - Massimo supportato
    16.7 Milioni
    Segnale d'ingresso
    Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
    Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
    Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
    Plug & Play
    DDC: DDC 2B
    Compatibilità MAC
    SI
    Consumi
    Acceso: 50 Watts (Max.)
    Alimentatore: integrato
    Wall Mount
    Opzionale (VESA 100)
    Certificazioni
    CE
    Colore Cabinet
    Nero Smaltato
    Dimensioni (LxAxP)
    Con base (mm): 514.6x158x488
    Peso
    Monitor: 4.9 Kg
    Garanzia
    3 anni ON SITE – Modalità SWAP
    Accessori Opzionali
    Wall Mount VESA 100
    Special Features
    DVI (HDCP), MagicBright3, Dual Input, High Glossy Black, Tempo di risposta 5ms

    4- Vorrei anche aggiungerci una scheda digitale terrestre(per caso ne conoscete una che funzioni anche con Linux)? Io ora come ora ho una penna usb digitale terrestre però penso che proprio perchè sfrutti la connessione USB 2.0 ogni tanto l'immagine si blocca per poi riprendersi.

    5- Se volessi comprare su internet conviene andare su trovaprezzi, prendere il negozio con minor prezzo(badando anche ai costi di spedizione) e prendere quel dato pezzo li?

    6- Visto che sarebbe la prima volta che assemblo IN TOTO un pc mi spaventa molto l'attaccare il processore alla scheda madre(per via della pasta termica). Allora mi hanno consigliato di prendere un processore di tipo BOXED(non ho capito di preciso cosa cambi), ma mi hanno detto che in questo modo devo solo servirmi di viti per attaccarlo.




  2. #2
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Silversnake
    Ho intenzione di cambiare pc dopo 6 anni, pensavo di assemblarmelo da solo.
    Potreste consigliarmi i pezzi PRECISI(intendo: non rispondete per piacere "prendi una 8800gts" ma tipo per esempio "prendi una asus 8800gts 326mb ddr2...")

    --->Metto in chiaro alcuni punti:
    - Posso spendere fino a circa 1200€.
    - Mi interessa la SILZIONESITA' assoluta visto che l'ho in camera e voglio anche dormire la notte.
    - Che possa rimanere acceso per mooooltissimo tempo.
    - La scheda video DEVE ESSERE NVDIA(uso Linux). Avevo pensato a una 8800gts minimo.
    - I pezzi mi servono tutti(quindi comprensivo di case, alimentatore, eventuali ventole...). Tastiera, mouse, monitor, etc.. già li ho.
    - L'Overclock non lo pratico(almeno per ora).
    - Col computer ci gioco(ma con Linux).

    1- In ogni caso avevo pensato di prendere un intel core 2 quad core q6600, com'è buono? In ogni caso voglio prendere un quad core(anche se ora non sono usati) e trovarmelo per più in là anche se leggevo che a novembre usciranno quelli nativi, in che senso?
    Io lascerei perdere, i quad core mi sembrano una commercialata...un 6600 va molto bene e ti durerà un po' di tempo...volendo puoi investire cmq i soldi destinati al quad comprendo un 6700 o un extreme 6800

    2- Voglio 4GB di ram(conviene prendere 4x1GB o 2x2GB?).
    banchi di ram da 4 giga ancora non ne ho visti, ma forse non ho cercato bene...io prenderei 2x2Gb per attivare il dual channel
    Se non overclocchi compra 2 banchi qualsiasi di 667 (geil, Kingston o Teamgroup per citare le marche pià famose)

    3- La scheda video(che ripeto deve essere NVIDIA) conviene prenderla con il dissipatore o con la ventolina(mi hanno sconsigliato la ventolina perchè essendo di raggio piccolo farebbe rumore).
    Come monitor ho un Samsung 223BW(predisposto per l'HD).

    Per le schede video dell'ultima generazione con raffreddamento passivo io mi metterei l'anima in pace, a meno che tu non vo
    glia passare a liquido (e qui lascio la parola a chi ne sa più di me)
    La 8800 gts è una buonissima scheda, Asus Club 3d o PoW sono buone marche e spesso la differenza è minima sia per le frequenzem che per il sistema di raffreddamento e per il bundle.


    4- Vorrei anche aggiungerci una scheda digitale terrestre(per caso ne conoscete una che funzioni anche con Linux)? Io ora come ora ho una penna usb digitale terrestre però penso che proprio perchè sfrutti la connessione USB 2.0 ogni tanto l'immagine si blocca per poi riprendersi.
    Scusa ma qua non ho una idea...

    5- Se volessi comprare su internet conviene andare su trovaprezzi, prendere il negozio con minor prezzo(badando anche ai costi di spedizione) e prendere quel dato pezzo li?
    Io sceglierei il negozio più affidabile e volce nelle spedizioni (io ho scelto Tecnocomputer)

    6- Visto che sarebbe la prima volta che assemblo IN TOTO un pc mi spaventa molto l'attaccare il processore alla scheda madre(per via della pasta termica). Allora mi hanno consigliato di prendere un processore di tipo BOXED(non ho capito di preciso cosa cambi), ma mi hanno detto che in questo modo devo solo servirmi di viti per attaccarlo.
    Boxed significa che nella confezione assieme al processore è già compreso il dissipatore.
    Questo ha già un piccolo strato di pasta ed è quindi pronto da montare.
    Ricorda che però se hai intenzione di fare overclock, devi sostituirla con una pià performante



    Dato che avrai una ventola al processore, una ventola nella scheda grafica e almeno una ventola nel case, la silenziosità assoluta è impossible, anche se in IDLE (ergo scaricare di notte) ti assicuro che è molto contenuta.
    L'alternativa è il liquido o un pannello frontale per la regolazione manuale delle ventole..
    Esistono anche dei pannelli fonoassorbenti da attaccare all'interno del case...solo che costicchiano e ricordo di un utente che non ne aveva parlato molto bene...
    Altra domanda...il case lo hai? L'alimentatore? Mouse, tastiera e accessori vari?


  3. #3
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Non penso di potermi permettere raffreddamento a liquidi quindi fa niente.

    Per quanto riguarda gli accessori ho detto già nel primo post che mi serve solo tutta l'unità centrale(dal case, all'alimentatore, etc.. mentre tastiera, mouse, monitor e cose esterne già le ho).

    * Con la 8800gts potrò giocare a dettagli alti a Quake Wars(e ai primi giorchi che usciranno in dx10)?

    * Per il processore 6600 intendi il dual core? Come mai ti sembrano una commercialata? Cioè ormai i quad core non sostituiranno tutti i dual core anche se manco i dual sono usati?Notavo che nei listini di computer già brandizzati ormai ne vedo molti con i quad.

    * Per quanto rigurda la ram cosa intendi per 667?

    *
    Non ho intenzione di fare overclock ma il processore devo prenderlo boxed allora? Nei negozi online già lo trovo scritto se è così? Mi devo servire solo di viti per montarlo?
    Ultima modifica di Silversnake; 2-09-2007 alle 14:00:04

  4. #4
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Come processore ti conviene più che un quad core un dual core,essendo i 2 core in più quasi ininfluenti nei videogiochi,ottime cpu sono il 6600 core duo o il 5600+ di AmD che stanno sui 170 euro circa,poi se puoi spendere di più puoi prendere un core duo 6850 a 250 euro o un AMD 6400+ circa circa.poi per il momento 4 gb mi sembrano inutili prendine 2 gb e investi il resto in una scheda video una 8800 gts o se puoi una 8800 gtx dovrebbero garantirti una buona longevità almeno in dx 9
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  5. #5
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Partiamo con il fatto che con 1200 euro puoi comprarti tutto il negozio di computer,soprattutto se lo schermo già lo hai.
    se ci tieni molto alla silenziosità,le schede grafiche devono essere rigorosamente da 256.Tempo fa si parlava di questo fatto,ed è parere unanime che schede grafiche da 512 necessitano di dissipatori "normali" piuttosto rumorosi,anche se gran parte del rumore proveniva anche dai vecchi processori unici che superavano i 3.6(i 4.2 sono stati aboliti proprio per il rumore).
    Dei dissipatori di nuova generazione,non lo so, visto che in commercio nei negozi non li ho visti(ho dato una guardata superficiale).

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Il dissipatore della 8800 se tieni la ventola sul 60-50% (quando lo lasci acceso la notte), è molto silenzioso.
    Poi prendi un paio di ventole da mettere nel case, una in immissione e una in estrazione.
    Più grandi sono e meglio è, perchè più sono grandi e più aria spostano girando lentamente. Ci sono alcune marche (come noctua) che fanno ventole per case silenziosissime.
    Come dissipatore, se ne vuoi uno per la cpu silenzioso, io consiglio sempre lo Scythe Mine ma per raffreddare un quad forse è meglio un Ninja a cui metti tu una ventola, sempre di quelle silenziose.
    Scheda video la 8800gts va abbastanza bene, il quad alla fine non è male, se è G0 riesci pure a overcloccarlo bene (fai molta attenzione che sia g0 per&#242, 4 gb di ram potresti pure prenderli però allora devi mettere un sistema operativo a 64bit per farli riconoscere tutti.

  7. #7
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Per quanto riguarda i quadcore,il discorso è particolare.Pensa che mio cugino ha comprato un portatile di ultima generazione dell'apple,e i quadcore sono stati attivati relativamente di recente.differenza tra due e quattro per il momento(per il momento...)è qualche millisecondo,tanto i programmi non arrivano ad una potenza di calcolo così elevata.
    Cosa simile per la RAM,non è che non serve.Ma quali giochi sfruttano 4 giga di RAM?comunque se sei intenzionato a spendere tutti i 1200 puoi comprare sia 4 giga che la schedo video buona

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    procio:e6750 2.66ghz 4mb cache L2 fsb 1333mhz
    mobo:asus p5k intel p35 per soket LGA775 quadcore ready supporta proci a 45nm crossfire
    sv:club 3d cgax-xt292 x2900 xt 512mb ram ddr3 dx10
    ram:geil gb22gb6400c4dc black dragon 800mhz kit 2gb
    hd:hd seagate barracuda 320gb 16mb cache sata II 7200rpm
    ali:enermax liberty 500w
    cabinet:areocool extremecool 3t black
    tot:1050euro più 100 euro di controcazzi vari come floppy dvd ecc.....

  9. #9
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione simoorta93
    procio:e6750 2.66ghz 4mb cache L2 fsb 1333mhz
    mobo:asus p5k intel p35 per soket LGA775 quadcore ready supporta proci a 45nm crossfire
    sv:club 3d cgax-xt292 x2900 xt 512mb ram ddr3 dx10
    ram:geil gb22gb6400c4dc black dragon 800mhz kit 2gb
    hd:hd seagate barracuda 320gb 16mb cache sata II 7200rpm
    ali:enermax liberty 500w
    cabinet:areocool extremecool 3t black
    tot:1050euro più 100 euro di controcazzi vari come floppy dvd ecc.....
    mostruoso
    meglio dei 320 giga,anche per la deframmentazione quando stai pieno che ti dura una vita,necessario il masterizzatore DVD.Porti li tutto il non indispensabile.per la sv stai attento ,non so ma credo che necessitano di ventole e dissipatore da x file

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione ¾ di Pollo®
    Dato che avrai una ventola al processore, una ventola nella scheda grafica e almeno una ventola nel case, la silenziosità assoluta è impossible, anche se in IDLE (ergo scaricare di notte) ti assicuro che è molto contenuta.
    L'alternativa è il liquido o un pannello frontale per la regolazione manuale delle ventole..
    Esistono anche dei pannelli fonoassorbenti da attaccare all'interno del case...solo che costicchiano e ricordo di un utente che non ne aveva parlato molto bene...
    Altra domanda...il case lo hai? L'alimentatore? Mouse, tastiera e accessori vari?
    quoto, ha ragione

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Elray
    mostruoso
    meglio dei 320 giga,anche per la deframmentazione quando stai pieno che ti dura una vita,necessario il masterizzatore DVD.Porti li tutto il non indispensabile.per la sv stai attento ,non so ma credo che necessitano di ventole e dissipatore da x file
    Spoiler:

    in che senso mostruoso con la faccetta che ride a crepapelle?

  12. #12
    Intellettuale del cazzo L'avatar di Elray
    Registrato il
    12-03
    Località
    Nel mondo o altrove
    Messaggi
    6.086
    Citazione simoorta93
    Spoiler:

    in che senso mostruoso con la faccetta che ride a crepapelle?

    Niente di offensivo se pensavi ad una cosa del genere.
    dicevo che il computer che hai assemblato è piuttosto potente,soprattutto sul mobo.
    poi(mia opinione)320 giga sono una scelta azzardata.nel senso non li riempi mai,e se lo fai sono cazzi data la disfficoltà di gestire(e pulire)tutti questi dati

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Elray

    Niente di offensivo se pensavi ad una cosa del genere.
    dicevo che il computer che hai assemblato è piuttosto potente,soprattutto sul mobo.
    poi(mia opinione)320 giga sono una scelta azzardata.nel senso non li riempi mai,e se lo fai sono cazzi data la disfficoltà di gestire(e pulire)tutti questi dati
    si infatti non ero sicuro se mettergli 250gb o 320 gb infatti mi sa che è meglio uno da 250gb come ce l'ho io....

  14. #14
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    per evitare il rumore puoi ricoprire il case con i cartoni delle uova... dovrebbe funzionare....
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  15. #15
    Bannato L'avatar di JinKazama1
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    1.959
    Citazione Silversnake
    Non penso di potermi permettere raffreddamento a liquidi quindi fa niente.

    Per quanto riguarda gli accessori ho detto già nel primo post che mi serve solo tutta l'unità centrale(dal case, all'alimentatore, etc.. mentre tastiera, mouse, monitor e cose esterne già le ho).

    * Con la 8800gts potrò giocare a dettagli alti a Quake Wars(e ai primi giorchi che usciranno in dx10)?

    * Per il processore 6600 intendi il dual core? Come mai ti sembrano una commercialata? Cioè ormai i quad core non sostituiranno tutti i dual core anche se manco i dual sono usati?Notavo che nei listini di computer già brandizzati ormai ne vedo molti con i quad.

    * Per quanto rigurda la ram cosa intendi per 667?

    *
    Non ho intenzione di fare overclock ma il processore devo prenderlo boxed allora? Nei negozi online già lo trovo scritto se è così? Mi devo servire solo di viti per montarlo?
    guarda io ti dico come pezzi ti consiglierei una 8800gts da 320 mb un case cooler master centurion 531 3 ventole da 13 cm nexus . 4gb ddr2 667 o 800 kingston 1hdd da 320 gb alimentatore galaxy o enermax 800w processore intel cor2duo 6700 o quadcore 6700

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •