Problema urgente Videocamera Panasonic 1.7megapixel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema urgente Videocamera Panasonic 1.7megapixel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638

    Problema urgente Videocamera Panasonic 1.7megapixel

    Raga ho un problema, ho fatto un video con la mia videocamera digitale, ma ogni volta che provo ad acquisirlo con Windows Movie Maker o anche con Pinnacle me lo acquisisce in 740x528 mentre la risoluzione della fotocamera è di 1.7 megapixel ovvero 1680x1050... come mai non riesco ad acquisire il video con quel formato li?
    Ho provato a collegare la videocamera al monitor del pc, si vede da dio, mentre quando provo ad acquisire il video e poi riprodurlo si vedono tutte linee orizzontali data la scarsa risoluzione...

    Qualcuno ha avuto questo tipo di problema o sa come risolverlo?

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    di solito, i video fatti con le fotocamere hanno una risoluzione più bassa rispetto a quella delle foto (ad esempio, anche se la mia fotocamera è da 4 megapixel, i video li fa a 640x480)

  3. #3
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione LaK-o-OnE
    di solito, i video fatti con le fotocamere hanno una risoluzione più bassa rispetto a quella delle foto (ad esempio, anche se la mia fotocamera è da 4 megapixel, i video li fa a 640x480)
    No il problema e' un altro e l'ho scoperto ora ovvero, le schede di acquisizione video non superano i 756x 528 o una roba simile, ma allora come fanno a creare i film in alta definizione?
    Quando vai da un fotografo come fa a farti il DVD dei video delle tue vacanze a risoluzione alta???

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Quoto...la mia è da 5 megapixel ma i video non superano i 640x480...prova a controllare nel libretto di istruzioni alla voce video...
    Edit: Ma il video devi proprio importarlo con una scheda di acquisizione? Non puoi semplicemente collegare la fotocamera al Pc e copiarci dentro il video? Io per i miei filmati in quicktime faccio così...


  5. #5
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione ¾ di Pollo®
    Quoto...la mia è da 5 megapixel ma i video non superano i 640x480...prova a controllare nel libretto di istruzioni alla voce video...
    Edit: Ma il video devi proprio importarlo con una scheda di acquisizione? Non puoi semplicemente collegare la fotocamera al Pc e copiarci dentro il video? Io per i miei filmati in quicktime faccio così...
    E' una videocamera non una fotocamera e i video vengono registrati su un nastro, poi li acquisisco tramite porta firewire, cmq ho notato che collegando la videocamera alla tv fullhd che ho io con l'uscita video si vede da dio, mentre provando a masterizzarlo dopo averlo acquisito e' uno schifo...

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione NaKeD_SnAkE
    Raga ho un problema, ho fatto un video con la mia videocamera digitale, ma ogni volta che provo ad acquisirlo con Windows Movie Maker o anche con Pinnacle me lo acquisisce in 740x528 mentre la risoluzione della fotocamera è di 1.7 megapixel ovvero 1680x1050... come mai non riesco ad acquisire il video con quel formato li?
    Ho provato a collegare la videocamera al monitor del pc, si vede da dio, mentre quando provo ad acquisire il video e poi riprodurlo si vedono tutte linee orizzontali data la scarsa risoluzione...

    Qualcuno ha avuto questo tipo di problema o sa come risolverlo?
    Mhm in effetti dovrebbe fartelo prendere almeno in 720p, è strana quella risoluzione.

    Non è che forse la videocamera necessita di driver particolari o cosa?

    Comunque, controlla anche le impostazioni di ripresa, perchè se non sbaglio puoi decidere se acquisire a 480p, 720p o 1080p, e di conseguenza cambia anche il tempo rimanente sul nastro.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    ah ma che pirla che sono: pensavo che fosse una fotocamera, non videocamera

  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione LaK-o-OnE
    ah ma che pirla che sono: pensavo che fosse una fotocamera, non videocamera
    ...io pure...sorry...


  9. #9
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Carmine_XX
    Mhm in effetti dovrebbe fartelo prendere almeno in 720p, è strana quella risoluzione.

    Non è che forse la videocamera necessita di driver particolari o cosa?

    Comunque, controlla anche le impostazioni di ripresa, perchè se non sbaglio puoi decidere se acquisire a 480p, 720p o 1080p, e di conseguenza cambia anche il tempo rimanente sul nastro.
    Ha ripreso alla massima risoluzione purtroppo, ma a quanto ho capito le schede di acquisizione si fermano tutte alla risoluzione max di 720x578 che e' l'NTSC...

    Che stronzata... nella TV si vede troppo bene e dal pc nn si può importare uguale...

  10. #10
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Ma tu acquisisci via Firewire, non via scheda di acquisizione
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  11. #11
    Utente L'avatar di NaKeD_SnAkE
    Registrato il
    07-04
    Località
    Mercato San Severino (SA)
    Messaggi
    3.638
    Citazione Carmine_XX
    Ma tu acquisisci via Firewire, non via scheda di acquisizione
    Anche su scheda di acquisizione la ris max è quella, ho letto su internet...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •