#46
03-09-07 19:28
Questi racconti mi appassionano sempreMicio_del_Cheshire
davvero
![]()
Marco Zuccaro #46
03-09-07 19:28
Questi racconti mi appassionano sempreMicio_del_Cheshire
Ta daan! Allora vi racconterò della mia epica storiella.
Ho affrontato un cinghiale.
Stavo faccendo una notturna da qualche parte della Toscana (non mi ricordo mai i nomi dei posti, ma se volete mi informo), eravamo solo in 4 perchè ci ervamo staccati un attimo dal gruppo per riempire le borracce.
Quando in lontananza (chiaro di luna) si vede stagliare la sagoma di un cinhialetto che trotterella felice a nemmeno 200 metri da noi.
Scago assurdo, e cominciano le teghe del tipo: ma attaccano? Non fanno niente? Che facciamo? ecc.
Sta di fatto che siamo comunque degli essere ragionevoli ed intelligenti (eccetto il sottoscritto): per cui decidiamo di lasc iarli stare (si, si sentivano vari "Oink Oink Gruf Gruf" nella foresta) e di procurarci un bel bastone chiodato da passeggio.
Il bello è che era solo il terzo giorno e lo zaino era pieno di roba da mangiare. Di solito non si avvicinano nemmeno loro ad un essere umano, ma ecco il punto di svolta.
Uno si gira e scopre (con un salto favoloso) di avere un ginghiale che gli sta annusando lo zaino. Ci giriamo e retrocediamo lentamente. Ci segue. Scalpiccio dietro di noi: ci giriamo di nuovo, e troviamo 3 porcellini zannuti che ci vengono incontro lungo il seniero.
Siamo circondati, ma sembrano calmi. Noi NON siamo calmi, però. Avevamo deciso che l'unica possibilità era di salire su un albero, ma il più vicino è distante 5-6 metri. Troppi perchè il movimento improvviso non possa non infastidire il cinghiale.
Poi passano all'attacco. Il cinghiale affamato ritorna ad annusare lo zaino trotterellando, e il mio amico, allontana lo zaino per sbaglio prendendolo sul muso. L'animale non gradisce. E carica.
Un altro per fortuna usa il bastone e lo manda a terra: Bang.
Gli altri 3d partono alla carica. "Correte sull'albero!"
Eseguo una spazzata col bastone per tenerli lontani mentre comincio a correre, ma non ne piglio nessuno. Il primo è sull'albero. Il secondo ha qulache difficoltà, ma è sopra. Siamo già solo io e un altro. Comincio a salire io e lui dà una buona mazzata a due cinghiali con un colpo. Poi si arrampica. Un coso peloso morde lo zaino, bucandolo, ma riesce a a salire.
Non eravamo così in alto, ma coi bastonio potevamo respingere i pochgi assalti che ci hanno portato successivamente.
Nessuno ha riportato ferite.
Amen.davvero
![]()
![]()
Al Simmons ![]()
#47
03-09-07 19:30
Micio_del_Cheshire
Ta daan! Allora vi racconterò della mia epica storiella.
[...]
potrebbero farci un film
![]()
JCD_90 ![]()
#48
03-09-07 20:28
Esagerato.fools
e allora rischiate la vita per 2 trombe![]()
...
Comunque una volta in tenda mi sono accorto che avevamo un cinghiale (forse di piùfuori dalla tenda: non ho detto niente a nessuno, mi sono girato e rimesso a dormire.
Fortunatamente il simpatico animaletto se ne è andato.
PS: pugnali, accette, coltelli, bastoni e mazze ferrate lasciateli a casa: ci vuole ben altro per uccidere un cinghiale.![]()
![]()
Dark Avalanche ![]()
#49
03-09-07 22:38
Il thread si divide fra chi dice che i cinghiali sono animali sanguinari e chi dice che sono bestiole pacifiche...
![]()
Scudrera ![]()
#52
03-09-07 22:57
Questo è vero, la pelle dei cinghiali è durissima, con un arma bianca dubito che un animale del genere possa essere ucciso da una persona inesperta.JCD_90
PS: pugnali, accette, coltelli, bastoni e mazze ferrate lasciateli a casa: ci vuole ben altro per uccidere un cinghiale.
Ci sono cinghiali che resistono anche alle fucilate con palla singola, e se non lo ommazzi subito quello si vendica e ti carica. Perciò mio nonno diceva di portarsi sempre appresso un accetta in caso di emergenzaperò non so quanto questo metodo sia efficace
.
E comunque ad un cinghiale ucciso bisogna tagliare subito i testicoli, se no la carne poi puzza.![]()
![]()
Sexton ![]()
#57
03-09-07 23:15
ragazzi,non colpite un cinghiale se non siete sicuri che lo ammazzate,sul serio.comuque se uno di questi animali vi carica non fater cazzate e arrampicatevi su qualsiasi cosa,quindi sarebbe megli se vi accampate in un posto dove ci si puo arampicare facilmente.
setto questo state attenti,attenti e ancora attenti!
ps
a un mio amico un cinghiale di piccola stanza gli ha rotto la gamba in 3 pezzi con un colpo,fate voi il danno che puo infliggere un esemplare adulto...