Progetto RPG su pc ONE PIECE - cercasi collaboratori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Progetto RPG su pc ONE PIECE - cercasi collaboratori

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536

    Progetto RPG su pc ONE PIECE - aggiornamenti e release

    Ragazzi fan di one piece e rpg maker accorrete!!

    Io e Sogeking abbiam in mente , (e ci siamo attrezzati a cominciare il lavoro) di realizzare con RPG maker 2003 un rpg vecchio stile basato sul manga one piece!!


    Il progetto è ambizioso, il lavoro è tanto ma l'idea è esaltante!!

    Chiunque sia interessato ad aiutarci , ci contatti!! Non cerchiamo beta tester nè solamente fan di onepiece, ma ragazzi in gamba con rpg maker!

    Appena avremo le prime immagini o file ve li posteremo!

    Contattateci qui, oppure addateci su msn prendendo i contatti dal nostro profilo!

    Vi saluto, lasciandovi con lo screen di un progetto quasi identico al nostro, lasciato incompleto dall'autore che non si presenta più nel suo forum da mesi... (lo screen è di un altro gioco MAI COMPLETATO, ma noi "copieremo"solo un pò le idee e lo stile, dato che sembra veramente un gran progetto). a presto




    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:




    STANNO LAVORANDO AL PROGETTO:
    1. SanjiOPF (attivo in un forum di one piece): fornitore risorse, ideatore del progetto
    2. OFFMAN (io): betatester, dialoghi, tuttofare
    3. Sogeking: Designer
    4. Gatsutheripper: musiche
    5. Zell46: tuttofare
    RELEASE:
    • a breve, probabilmente, rilasceremo una release demo in cui potrete dare un'occhiata al gioco.
    AGGIORNAMENTI:
    • 6 settembre: quasi completata la prima mappa e la mappa del porto di Foosha. In lavorazione il villaggio di Foosha; completati tutti i char per la mappa di tutta la ciurma di Rufy e Shanks. In lavorazione gli altri charas.
    • 11 settembre: completati tutti i charas di Romance Down, l'avventura di Shanks e Rufy; in lavorazione gli eventi e le musiche
    • 23 settembre: sanjiopf e frankyopf si "tolgono" dallo staff: sanjiopf diventa fornitore di risorse per il progetto. Gatsutheripper entra nel team per lavorare sulle musiche; quasi completata la mappa dell'intera Romance Down tranne gli eventi. Si cercano collaboratori. Entra Zell46 come tuttofare , nello staff.
    • 25 settembre: inseriti i primi video nel gioco. al 90% la Romance Down. Rilasciata a momenti la prima demo, che non tratterà gli eventi del gioco
    • 26 settembre: demo rimandata. Romance Down in fase di ridisegno, primo video terminato. In lavoro le animazioni delle battaglie.
    • 27 settembre: altri video subbati , in lavoro le prime fasi della prossima mappa. fase di completamento, all'incirca 10%
    Ultima modifica di OFFMAN; 27-09-2007 alle 17:45:40

  2. #2
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Mamma mia quanti bei ricordi con RPG Maker

    Comunque non credo sia giusto utilizzare i personaggi realizzati dal precedente creatore.

  3. #3
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione King
    Mamma mia quanti bei ricordi con RPG Maker

    Comunque non credo sia giusto utilizzare i personaggi realizzati dal precedente creatore.
    Guarda che non li ha creati lui ma li ha rippati da un gioco per gba , ed è lo stesso che faremo noi.

    dal suo gioco prendiamo soltanto l'idea, quella di creare un rpg su one piece, fidati.

  4. #4
    Sogeking
    Ospite
    allora, ho recuperato un po' di materiale, e domani penso di mettermi al lavoro

    OFFMAN, fammi sapere se riesci a rippare qualche risorsa dal gioco

  5. #5
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Ma perché non usate RPGMAkerXP al posto del 2003?

  6. #6
    Sogeking
    Ospite
    Citazione Zibimon
    Ma perché non usate RPGMAkerXP al posto del 2003?
    perchè in giro per la rete si trovano meno risorse per RPGMakerXP.

    Inoltre il 2003, a differenza dell'XP, possiede il BS Laterale come standard. Se volessimo utilizzare l'XP creando un BS Laterale "fatto a mano", impiegheremo un sacco di tempo solo per la creazione del BS.

  7. #7
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione Sogeking
    allora, ho recuperato un po' di materiale, e domani penso di mettermi al lavoro

    OFFMAN, fammi sapere se riesci a rippare qualche risorsa dal gioco
    sono al 70% x sistemare il video iniziale
    domani cerco di rippare i pg x la battle.... tu ne hai trovati altri oltre zoro e sanji??

  8. #8
    Sogeking
    Ospite
    Citazione OFFMAN
    sono al 70% x sistemare il video iniziale
    domani cerco di rippare i pg x la battle.... tu ne hai trovati altri oltre zoro e sanji??
    ho trovato il battle di luffy, ma non so se va bene. Ora non posso entrare su msn, domani te lo faccio vedere...

  9. #9
    I Love One Piece! L'avatar di Snake Squall
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.278
    L'idea è stupenda...Ma io non sono bono per ste cose, ossia, non ho mai avuto esperienza sul creare RPG... Cmq, se posso dare una mano, la darei volentieri, in qualsiasi metodo^^

  10. #10
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    ok. bè per ora ho un problemino, non so come trasformare un video avi in un video avi a 256 colori. ho chiesto nell'altra sezione, aspetterò risposte...

  11. #11
    Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.337
    Citazione OFFMAN
    Guarda che non li ha creati lui ma li ha rippati da un gioco per gba , ed è lo stesso che faremo noi.

    dal suo gioco prendiamo soltanto l'idea, quella di creare un rpg su one piece, fidati.
    Ah allora va più che bene

    Guarda Snake Squall con RPG Maker chiunque riesce a creare un gioco minimamente accettabile (ci sono riuscito io ) il complicato viene se vuoi farlo coi controcazzi visto hce comunque è un programmino che permette di darti ottimi risultati

    Comunque vi auguro buona lavorazione! Quando l'avrete finito vorrò giocarci!

  12. #12
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione Sogeking
    perchè in giro per la rete si trovano meno risorse per RPGMakerXP.

    Inoltre il 2003, a differenza dell'XP, possiede il BS Laterale come standard. Se volessimo utilizzare l'XP creando un BS Laterale "fatto a mano", impiegheremo un sacco di tempo solo per la creazione del BS.
    Quelle, se volete fare una cosa fatta veramente, ma veramente, bene, certe cose le dovreste fare da soli (sprites di ometti, case e cose del genere) ma ci vuole troppo tempo
    Vabè, non credo che il BS frontale sia una cosa così maligna , a me piace di più

  13. #13
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    x gli omini della mappa li ha fatti tutti sogenking, e sono finiti.
    ora sto cercando di rippare quelli del gba per gli omini della battaglia. pensavamo cmq di divederlo in tanti episodi , il primo dovrebbe concludersi verso il baratie di sanji. vi terremo informati. se avete materiale di rpg maker su one piece ditecelo!

  14. #14
    I Love One Piece! L'avatar di Snake Squall
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.278
    Citazione King
    Ah allora va più che bene

    Guarda Snake Squall con RPG Maker chiunque riesce a creare un gioco minimamente accettabile (ci sono riuscito io ) il complicato viene se vuoi farlo coi controcazzi visto hce comunque è un programmino che permette di darti ottimi risultati

    Comunque vi auguro buona lavorazione! Quando l'avrete finito vorrò giocarci!
    Ma costa molto? O si trova su internet gratuito?

  15. #15
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    Citazione Snake Squall
    Ma costa molto? O si trova su internet gratuito?
    no è gratuito il 2003 e ha anche la patch ita.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •