sofferenze atroci,maledetto pc di merda!!![presunto problema hardware]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: sofferenze atroci,maledetto pc di merda!!![presunto problema hardware]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    sofferenze atroci,maledetto pc di merda!!![presunto problema hardware]

    stasera avevo una partita importante in multi a hearts of iron2...

    di pomeriggio all'improvviso succedono cose strane,avg non parte più,ad-aware non si aggiorna,msn live messenger quando metto accedi da un errore e crasha,xfire e hamachi non funzionano più ecc ecc

    preso dalla disperazione formatto,ma già dal primo avvio di windows iniziano i problemi.
    al primo avvio di windows dopo che mi chiede se la risoluzione di default è buona e cè l'immagine col simbolo di xp che sta caricando si blocca,cioè rimane fisso la,inizio a preoccuparmi

    resetto e installo le cose di base ma continua a dare gli stessi identici problemi e anzi ora neanche riesco neanche a registrare la copia di windows perchè non lo "ritiene" connesso,ma internet come vedete da questo post funziona normalmente!!!

    formatto di nuovo,mancano 2 ore alla partita ma questa volta per andare sul sicuro formatto anche la seconda partizione di backup pensando che il problema sia un virus nella seconda partizione.

    faccio tutto il lavoraccio ma....DA GLI STESSI IDENTICI PROBLEMI A PARTIRE DAL BLOCCO AL PRIMO AVVIO DI XP!!!MA HO FORMATTATO TUTTO SACRIFICANDO TUTTI I DOCUMENTI E FILE IMPORTANTI CHE AVEVO NELLA SECONDA PARTIZIONE!!!

    ora in questo pc,ho hamachi che parte ma se clicco sull'icona in basso per far comparire il menù crasha,msn live messegner se metto accedi crasha mentre messenger semplice dice che il servizio non è temporaneamente disponibile.la copia di xp non si convalida perchè non trova la connessione,l'unica cosa buona è che xfire ora funziona

    ho formattato tante altre volte quindi non ho sbagliato queste cose e non può essere il mio cd di xp a non essere più buono perchè avevo gli stessi problemi prima di formattare

    ho saltato la grande partita e il pc non funziona più come prima,è colpa dell'hard disk?


    aiutatemi...


  2. #2
    Lynx.
    Ospite
    una volta mi è successo = fottuto l'hd per colpa del virus che windows ha dentro (è andato a fracassare il micro controllore dell'hd)

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Citazione Lynx.
    una volta mi è successo = fottuto l'hd per colpa del virus che windows ha dentro (è andato a fracassare il micro controllore dell'hd)
    [YOUTUBE]bb7hvUIy6WY[/YOUTUBE].


    Comunque per me c'è qualche problema con la ram. Usa memtest86 per verificare.
    Ultima modifica di Teo; 2-09-2007 alle 23:35:25

  4. #4
    lamaronna
    Ospite
    niente mem test, se ci fossero problemi all'hd non ti dovrebbe nemmeno riuscire a installare win senza problemi, prova se hai due moduli a togliere un modulo e provare con uno solo, e viceversa, questi problemi mi sembrano problemi da ram rotta

  5. #5
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Teo
    [youtube]QkffWWYCqZk[/youtube].


    Comunque per me c'è qualche problema con la ram. Usa memtest86 per verificare.
    non riesco a vedere quel video perchè neanche riesco a installare flash player


    provo a staccare un modulo e provare con l'altro...


  6. #6
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    ho 2 moduli ddr400 entrambi da 512mb,ho provato sia a usarne uno solo che a cambiargli slot,non cambia niente


    memtest86 mi sembra complicato da usare da quel che ho visto,mi basta metterlo su un cd bootabile e farlo lavorare all'avvio?

    memtest86 serve per testare il funzionamento sia della ram che dell'hd?


  7. #7
    lamaronna
    Ospite
    memtest serve per le memorie, il mio consiglio è di lasciarlo acceso tutta la notte, o se non ti va almeno per sei o sette ore domani, basta che lo fai partire, hai provato entrambi i moduli?

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Con memetest testi solo le ram. Fai il cd bootabile, lo fai partire all'avvio e segui le istruzioni, non è affatto difficile.

    Per testare l'hard disk devi andare sul sito del produttore e scaricare l'apposito tool.

  9. #9
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione The Hermit
    Con memetest testi solo le ram. Fai il cd bootabile, lo fai partire all'avvio e segui le istruzioni, non è affatto difficile.

    Per testare l'hard disk devi andare sul sito del produttore e scaricare l'apposito tool.
    il problema è sapere qualè il mio produttore,è un preassemblato di bassa qualità


  10. #10
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    il problema è sapere qualè il mio produttore,è un preassemblato di bassa qualità
    scarica everest

  11. #11
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Manhunter1984
    scarica everest
    everest non è per vedere le temperature?

    cmq avendo provato entrambi moduli in vari slot mi sembra inutile provare memtest,mi sembra impossibile che si rompano entrambi i moduli insieme e danno entrambi gli stessi problemi


    ho notato un altro sintomo,le pagine internet non vengono salvate pur se metto salva nomeutente password o ricordami,ogni volta che apro i forum o web messenger(l'unico msn che mi funziona) devo riscrivere nome utente e pass


  12. #12
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    everest non è per vedere le temperature?

    cmq avendo provato entrambi moduli in vari slot mi sembra inutile provare memtest,mi sembra impossibile che si rompano entrambi i moduli insieme e danno entrambi gli stessi problemi


    ho notato un altro sintomo,le pagine internet non vengono salvate pur se metto salva nomeutente password o ricordami,ogni volta che apro i forum o web messenger(l'unico msn che mi funziona) devo riscrivere nome utente e pass
    anke, comunque ti permette di vedere tutto di tutto nel tuo pc.

  13. #13
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione Manhunter1984
    anke, comunque ti permette di vedere tutto di tutto nel tuo pc.
    ora me lo scarico,ma non è meglio qualcosa di più specifico per gli hd?


    il pc ora ha un altro sintomo,dopo un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti di connessione spunta "si è verificato un errore in generic host process"o qualcosa del genere,clicco su non invia e pur se l'icona della connessione cè ancora il pc è come se non fosse connesso e se metto disconnetti non succede niente costringendomi a riavviare,sono sempre più disperato


  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv
    ora me lo scarico,ma non è meglio qualcosa di più specifico per gli hd?


    il pc ora ha un altro sintomo,dopo un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti di connessione spunta "si è verificato un errore in generic host process"o qualcosa del genere,clicco su non invia e pur se l'icona della connessione cè ancora il pc è come se non fosse connesso e se metto disconnetti non succede niente costringendomi a riavviare,sono sempre più disperato
    ah, ah.hai un virus

  15. #15
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione qwertyzxcv
    ora me lo scarico,ma non è meglio qualcosa di più specifico per gli hd?
    Prova a vedere se ti passa un I/O test e roba del genere

    Io per sicurezza comunque proverei a cambiare l'intero hd

    Comunque è stranissimo questo comportamento... mi sa che sta partendo tutto il pc in toto (scheda madre compresa)
    Bisognerebbe avere vari componenti e un sacco di tempo per fare test incrociati.

    Anche io ho avuto sottomano un pc che dava problemi assurdi di questo tipo... Formattato tre volte non è cambiato un caspio.
    Purtroppo non ho avuto modo di testare un altro hard disk...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •