Lo ammetto: Sono assolutamente di parte in questo argomento. Ovvero le console portatili non mi sono mai piaciute e non mi piaceranno mai.
Ma mi veniva in mente una cosa: perchè esistono le console portatili?
Da piccolo sognavo che se avessi voluto giocare alla playstation avrei potuto farlo anche girando in auto,ovunque. Ora penso esattamente l'opposto.
Sapete perchè? Perchè le console creano dipendenza e non permettono il crearsi di rapporti sociali. Quelle casalinghe si,va bene,sempre che non si stia rinchiusi troppo dentro casa.
Ma se esci per andare a qualsiasi parte,vedere un 15enne che cammina giocando alla psp è davvero triste. Gente che in gita si porta la psp. Ma dai che anche nel pulman ci si diverte tra amici,che cazzo te ne fai della psp?
Io non so se penso giusto,in fondo proprio le console portatili possono essere anche un laccio per nuove amicizie: "wè,ce l'hai pes?" "Si guarda,è propria bello sto gioco" "Giochiamo contro" "wè ciao".
Però oltre a questo,continuo a pensare che sia sbagliato comprare console portatili,in fondo dei giochi si può anche e solo parlare.