Conviene buttarsi sui mac????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Conviene buttarsi sui mac????

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Esclamazione Conviene buttarsi sui mac????

    Ciao ragazzi. Verso natale spero di prendere un pc nuovo.A me servirebbe per navigare,scaricare roba,fare videomontaggio amatoriale,ascoltare musica e archiviare roba magari su un hd esterno.

    Il mio dubbio è: meglio pc o mac?

    I mac sono bellissimi ma i pc sono più semplici da aggiornare.Sono indirizzato verso un nootebook ma anche il nuovo imac mi attira parecchio.

    La cosa che mi spaventa è il problema delle compatibilità.


    Se ho file in word o cmq in office come li leggo?
    Se io per esempio volessi fare la tesi con un programma apple e poi non lo leggono su un pc windows? ok ho visto che sono compatibili
    Programmi come nero,dvd shrink,emule,photoshop,video studio e simili,ecc... vanno su mac?

    Su mac è possibile aggiornare la ram,cambiare hd e simili? I prezzi sono più cari rispetto al mondo pc?

    Se ho dei video in wmv come diamine li vedo su mac?

    La navigazione su web com'è?Supporta tutti i plugin?

    Il mac non va formattato ogni 6 mesi come un pc normale?E' più stabile?

    A livello hardware per esempio è possibile attaccare un masterizzatore esterno?

    Insomma a pensarci forse non è molto conveniente il mac....

    Insomma ditemi cosa ne pensate.Sono interessato specialmente alle opinioni di chi vive mac!


    EDIT: un altra domanda, nel mac trovo tutti i programmi necessari o devo spendere altri soldi per comprare qualche suite di programmi?Se si scassa come funziona la garanzia?


    Ho appena letto che è possibile far girare anche XP sul mac, lo stesso è possibile con vista?Magari per usare programmi che non vanno su mac.
    Ultima modifica di flavis; 3-09-2007 alle 02:49:16

  2. #2
    flavis
    Ospite
    cavolo stò vedendo i prezzi del software...santo cielo: i work 80 euro,final cut + aperture 600€

  3. #3
    IVANO747
    Ospite
    Citazione flavis
    cavolo stò vedendo i prezzi del software...santo cielo: i work 80 euro,final cut + aperture 600€
    a cosa servono????

  4. #4
    flavis
    Ospite
    i works è una sorta di office (e guardando bene ho scoperto che è office compatibile). mentre aperture serve per le foto,anche se forse potrei evitarlo se photoshop fosse compatibile.

  5. #5
    "Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.882
    photoshop è compatibile, e và anche meglio...

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Hai sbagliato sezione... se postavi su "SO alternativi" ti rispondeva tutta gente col mac.


    In definitiva cmq Mac Os X (che sta per avere tra poco uno dei suoi aggiornamenti più grandi) è uno tra (se non il pi&#249 sistemi operativi stabili del mondo... insomma, non si impalla, non va aggiornato con driver o similari ed è potentissimo nelle applicazioni audio-video. Ecco, se ti serve un computer per giochicchiare con audio, video, fare montaggi e così via allora un mac è probabilmente una scelta obbligata. Ovviamente parlo se hai soldi da spendere, perchè ovviamente i mac sono molto costosi...

    Per rassicurarti praticamente ogni programma di win ha una controparte in mac...

    Ovvio che molte cose le fai bene anche con win... è solo una questione di prezzo...

    Ah, per giocare non è adatto... non ci sono moltissimi giochi (i più famosi si, ovvio) e con prezzi molto inferiori si ottengono pc superiori (in win).


    Secondo me ti conviene comprare un macbook (il pro è una bestia, ma anche quello normale va benissimo), poi come fisso ti fai un pc.


    PS: guardati sul sito apple gli spot pubblicitari pc-mac, ti ammazzi dalle risate!

  7. #7
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    se vuoi usare i videogiochi assolutamente NO.


    se vuoi fare tutto il resto si!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  8. #8
    flavis
    Ospite
    grazie dei consigli. mod per favore spostate nella sezione os alternativi (non sapevo dell'esistenza) :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •