Nipik
Secondo me è il peggio del peggio, sempre legato ai soliti cliché: capisco fino che si è adolescenti che il fantasy può affascinare, ma vedere gente che ormai vicina agli "anta" continua a parlare di cavalieri e re che devono salvare il proprio regno dai draghi cattivi non può che confermare la mia opinione.
Ora, a prescindere dal fatto non tutte le band power parlano di draghi e fatine ninfomani: che male c'è a basare il concept di un album su uno scenario fantasy? Non è altrettanto stupido parlare solo di Satana o di avversione a ogni tipo di religione, come dettano i clichè di certo black metal?
Vista la situazione, e visto il tuo punto di vista, potrei benissimo risponderti di sì.
Ma due punti me lo impediscono, seguendo, invece, il mio punto di vista

rimo, il black non è solo croci ribaltate e messaggi anti-religiosi; secondo, anche se così fosse, cosa ci sarebbe di male?
Nipik
Che poi se fosse solo nei testi sarebbe un conto, ma purtroppo questo immaginario fantasy si riflette nelle melodie e nel sound.
Beh, a mio parere il power metal si presta più di altri generi a queste cose, ma continuo a non vedere il perchè certe sonorità 'fantasy' rovinino una band.
Cello
Comunque regà, non è che siete OT?

Lasciami difendere il powwa